Appartamenti Dalmazia

Appartamenti in Dalmazia: come scegliere, perché preferire Dalmazia e le isole

Considerando tutta la costa adriatica Croata, Dalmazia corrisponde alla sua parte meridionale iniziando pressapoco dall'isola Pag. "Andare in Dalmazia" vuol dire fare almeno 2-3 ore di macchina in più rispetto a chi sceglie per le vacanze l'Istria, o la zona del Quarnero. Ma essendo più al sud, altrettanto diventa più probabile che il tempo sarà bello. Di conseguenza, chi fa le vacanze in bassa stagione quando può capitare qualche giorno con la pioggia, fa bene trovare un appartamento in Dalmazia dove è meno probabile che piova a giugno, o a settembre. Chi sceglie di venire in Croazia in traghetto, altrettanto fa bene a cercare l'appartamento in Dalmazia in quanto sbarca necessariamente a Spalato, Zara o Dubrovnik e tanto vale fermarsi nei limitrofi. Le isole sono tra le attrazioni principali della Dalmazia: Hvar, Dugi Otok, Brac, Korcula, Murter, per nominare solo alcune offrono la possibilità di vacanza particolare, spesso nelle case di pescatori. Molte isole sono ancora poco turistiche e per chi cerca una casa nei posti di basso flusso turistico, la Dalmazia è una buona scelta. Gli appartamenti privati in Dalmazia sono numerosi, le case venivano costruite prevedendo 1-2 appartamenti destinati ad affitti turistici, così che quasi di regola troverete nello stesso edificio anche i proprietari, che vi saranno utilissimi e a disposizione con i loro consigli e famosa ospitalità.
Martin A4 - Tisno isola Murter

Peran B - Grebastica

Enio A3 - Benici Rtina

106 - Sali Dugi Otok

250 - Sali Dugi Otok

Antizza - Rtina Benici

Karmen - Grebastica

Martin A2 - Tisno isola Murter

Petranic A2 - Tisno

Ivana A1 - Kastel Novi

Neda - Rogoznica

Denis A3 - Bibinje

Korkyra A1 - Prigradica Korcula

Sara B - Trogir Dalmazia

Drago - isola Ciovo Dalmazia

Joka A - Stanici Omis

100 A2 - Sali Dugi Otok

Dalmazia - Zara Sibenik Spalato Dubrovnik e isole

Com'è la riviera di Dalmazia:
Dalmazia si estende per circa 400km di costa ed include le riviere di Zara, Sibenik, Spalato, Makarska e Dubrovnik così come tutte le isole antistanti tra le quali più importanti Brac, Hvar, Korcula, Vis, DugiOtok, Ugljan, Pasman, Ciovo. In Dalmazia ci sono inoltre i parchi nazionali delle isole Kornati e l'isola Mljet e nel primo entroterra il parco nazionale delle cascate di Krka. Il clima della Dalmazia è mite e caldo e il mare ha colori incredibili da turchese all'acquamarina per via di fondali che variano dalla sabbia alla rocca, ricchi di vita e di punti da esplorare...
segue alla pagina Dalmazia

Recensioni

  • Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa. La calma e il mare ci hanno fatto sentire molto bene e siamo riusciti pienamente a "ricaricare le batterie". La casa, la posizione tranquilla nella baia e la vicinanza a Sali sono perfetti. Da tornarci.
    Giuseppe e famgilia (2015)
    L'appartamento Karmen ha 3 camere ed è raccomandabile per grandi famiglie che cercano l'appartamento vicino al mare in Dalmazia. Può andare bene anche per gruppi di famiglie considerando anche gli appartamenti in casa Peran che si trova subito accanto. L'appartamento è recente: è stato ultimato nel 2010.
    vedi anche altre recensioni di appartamenti

Segnala questa casa vacanze ai tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI