Croazia Info di Branko e Nicoletta
Consigli di chi è già stato in Croazia:
Bol isola Brac Spalato Split

Se siete già stati in Croazia, o preferibilmente appena tornati, mandateci le vostre osservazioni, descrivete le esperienze che avete avuto (basta compilare il "form" in fondo alla pagina). Leggendo la pagina, vi renderete subito conto che è un modo di vedere le cose che non si trova nei soliti canali informativi.

Vostre esperienze
¤ Spedisci un consiglio
Aggiungi questa pagina ai

Preferiti

... | 2004 | 2005 | 2006 ( a - b - c - d - e - f ) | 2007 | 2008 | 2009 | 2010

Alessio Toracca (agosto 2006)

Agosto 2006!! Vodice.
Vacanza eccezionale, bellissimo posto e mare stupendo. Mi chiamo Alessio e con la mia ragazza abbiamo trascorso una settimana veramente al di sopra di ogni aspettativa sotto ogni punto di vista: appartamento meraviglioso situato a soli 30 mt dal mare; paesino troppo bello sia di giorno che di notte, illuminato e pieno di bancarelle e intrattenimenti di ogni genere; ristoranti ben forniti e ottimi sia dal punto di vista di scelta di mangiare che di prezzo... In più Vodice è situato in una zona strategica della Dalmazia: da lì si poteva andare ovunque: isole Kornati, cascate di Krka, visitare Split, Sibenik, Zara in un batter d'occhio. Tantissime isole vicine dove poter andare a fare un bagno nel bel mare croato....

isola Brac

Romina spascariello AT alice.it (agosto 2006)

abbiamo trascorso 20 indimenticabili giorni in croazia nel mese di agosto 2006, abbiamo alloggiato a Dubrovnik e da lì abbiamo visitato una bella fetta di questa splendida regione. Complimenti per la pulizia sia delle spiagge sia delle città, mai visto niente del genere e che dire poi delle persone tutte gentili e cordiali. Spero di poter tornare l'anno prossimo per completare la visita!!! E non dimentichiamoci il fattore economico li la vita non è per niente cara un rapporto qualità prezzo più che ottimo.

Eli & Gabri di Rimini - elena78rn AT virgilio.it (agosto 2006)

Una bellissima vacanza purtroppo durata poco, (solo cinque giorni.....). Abbiamo preso un'appartamento a Trogir poi abbiamo girato tutta la costa da Makarska a Sibenik a compreso Primosten, paese stupendo dove consigliamo a tutti di andare a fare visita. Bellissimo anche il parco nazionale del Krka con le sue cascate piccole e grandi; se andate prendetevi un'intera giornata per visitarlo. Mare bellissimo ovunque, gente molto semplice ed ospitale. Si mangia bene ovunque e il pesce è ottimo e a prezzi bassi. Sicuramente la Croazia sarà la meta delle nostre prossime vacanze.

Giovanna (agosto 2006)

ciao a tutti, avrò consultato questo sito migliaia di volte prima di andare in croazia e devo dire che mi è servito, anche se ognuno di noi ha le sue preferenze su certe cose magari diverse da altri. Comunque devo dire che la Croazia è bellissima, stupenda affascinante... ma ricordatevi che se volete vedere le cose belle dovete girare in macchina. Io alloggiavo a Trogir, in un'appartamento, è un posto molto belle mi ha ricordato un pò Venezia. Abbiamo noleggiato la macchina in aereoporto abbiamo pagato 320 euro per una settimana però nè è valsa la pena... abbiamo girato tanto siamo stati a Makarska, Brela, alle cascate di Plitvice e ci abbiamo messo 4 ore di macchina ma ne vale la pena anche se è un posto dove devi camminare... 5 ore per visitare le cascate, poi siamo stati a Spalato e infine a Brac... è stupenda tutto questo in 7 giorni... comunque le cose che consiglio sono queste: portatevi le scarpe giuste perchè non esiste sabbia;
non immaginatevi un paese arretrato perchè è molto all'avanguardia;
le cose al supermercato costano come da noi anzi la pasta è più cara;
ci sono parcheggi ovunque vai si paga circa 1 euro l'ora;
e poi....e poi divertitevi e giratela bene perchè solo cosi scoprirete meraviglie della natura

Giuse - olivieg AT virgilio.it (agosto 2006)

Siamo appena tornati dalla Croazia, e più precisamente dalle isole di Cherso, Lussino e KrK; nelle prime due eravamo già stati lo scorso anno, ma abbiamo voluto tornarci sistemandoci, invece che negli albergoni della Cikat, ad Artatore approfittando dell'ottima ricettività della Pension Ana in combinazione B&B... va comunque detto che anche il relativo ristorante è molto valido; abbiamo girato anche altri esercizi che riteniamo raccomandabili, come il Bonito o quella Konoba vicino al campo sportivo di Lussinpiccolo dove servono delle grigliate miste di carne assolutamente gratificanti ed a prezzi ultracontenuti, anche se in deciso aumento rispetto allo scorso anno; anche da tenere presenti ad Artatore l'Eki e l'omonimo Artatore; dopo siamo passati a Krk e qui il tempo, sino a quel momento splendido, ha cominciato a fare le bizze obbligandoci a fare i turisti in giro per l'isola invece che a bordo mare: l'isola è bella ed i vari paesi interessanti anche da un punto di vista storico ed architettonico, meno agevole l'accesso al mare. Ci siamo sistemati all'hotel Drazica, sempre in regime di B&B, ed abbiamo provato le varie Konobe suggerite nel vostro sito: molto valide a Krk la Galija e Nono, una vera indecenza da ogni punto di vista il ristorante Frankopan; attenzione che alcuni nominativi ricordati nei diari di viaggio pubblicati non sono più operativi; penso proprio che torneremo!

tamatatre (febbraio 2006)

Cari apassionati di mare se posso dare un consiglio per chi come mè e mia moglie ama il mare croato, non c'è niente di meglio della barca a vela. noi abitiamo a Verona e siamo felicemente proprietari di una barca a vela che teniamo a Jesolo, e nel periodo estivo girovaghiamo tutte le isole croate, creando un itinerario diverso ad ogni stagione. Vi assicuro che le meraviglie di certi posti fanno trascorrere delle giornate stupende. Per chi non possiede una barca di proprieta la può sempre noleggiare in qualche base croata... buon vento a tutti..

Rovigno

Mik - mikklo AT tiscali.it (marzo 2006)

Siamo stati a Rovigno nell'estate 2004 a fine giugno ,abbiamo trovato una villetta direttamente dal privato ,pagavamo 35 e al gg in tre persone siamo stati molto bene e i proprietari della casa erano molto ospitali ,abbiamo instaurato una bella amicizia la spiaggia e pressoche di scogli o ghiaia pero' il mare e' stupendo ci sono varie baie con pinete veramente fantastiche. Un consiglio se posso darlo è di passare qualche giorno a Rovigno non vi pentirete ciao mik.

Porec - Parenzo

Enrico (marzo 2006)

Insieme a mia moglie abbiamo trascorso una settimana (fine agosto 2005) in Istria. Siamo andati in auto, visto i costi dei traghetti, e a parte i pochi distributori che si incontrano, le strade sono buone lungo tutta la costa e senza problemi di parcheggi. Rovigno e Porec sono asssolutamente da vedere; splendida la natura, con pinete che finiscono in mare, pulite e ben curate, in alcuni punti scarseggiano i servizi. Se vi piace girare lasciate l'auto e noleggiate bici ci sono piste ciclabili ovunque. Abbiamo mangiato carne e pesce ottimi e a prezzi molto buoni. Consigliamo, almeno in questi periodi, di cercare appartamenti o camere, ce ne sono tantissimi e ben tenuti mentre gli alberghetti non sono un granchè, noi abbiamo provato entrambi. Nessun problema con la lingua, parlano tutti l'italiano.

Giovanna (settembre 2006)

la croazia è Bellissima,affascinante... io sono stata in appartamento a Trogir (definita piccola Venezia) è una citta molto bella anche se la sera non offre molto, noi andavamo a Spalato c'è piu vita notturna. La cosa importante da sapere: viaggiate in macchina noi l'abbiamo affitato all'aereoporto circa 300 euro a settimana. La Croazia si deve girare in macchina perchè i posti belli sono tanti noi siamo stati alle cascate di Plitvice che sono uno spettacolo della natura anche se c'è da camminare a piedi, non vi dico una passegiattina!!! Ci siamo fatti 5 ore di camminare però ne vale la pena, poi siamo stati a Brela dove c'è una spiaggia di ghiaia bellissima anzi portatevi le scarpette adeguate perchè lì la sabbia non esiste, poi siamo stati a Brac bellissima con il traghetto da Spalato ci abbiamo messo 1 ora e abbiamo pagato a coppia piu la macchina 20 euro andata e 20 al ritorno ... il mangiare è discreto e l'economia gira bene e al contrario di altri vi posso dire che la vita in croazia è più cara di quanto mi avessero detto... cioè la benzina è il 15%meno... al ristorante in sette abbiamo pagato 79 euro mangiando 3 antipasti e un primo ciascuno a Trogir. Comunque in certe cose conviene e in certe cose no. Ma la cosa che Voglio dire è che i croati non hanno unbel carattere. Certo poi di un mazzo non si può fare un fascio... ma a noi è capitato questo... comunque io auguro buone vacanze a chi va in Croazia e ricordatevi... giratevela perchè ogni angolo vi sorprenderà.

Ivan - ibbi77 AT lycos.it (marzo 2006)

L'estate scorsa (agosto 2005) sono stato in vacanza sull'isola di Krk nella localita' piu' a sud Baska un posto veramente incantevole con un mare limpidissimo e bellissime spiagge in ghiaia. Inoltre ci sono tantissimi ristoranti e bar dove si mangia benissimo sia carne sia pesce preferibilmente alla griglia. I prezzi sono onesti anche se non e' assolutamente vero che mangiare costa una miseria come si dice. I prezzi sono simili all'italia anche se leggermente piu' bassi considerando anche la presenza del contorno e l'abbondanza del piatto. Ho visitanto anche le altre località dell'isola che sono molto belle e caratteristiche, non hanno spiagge ma solo terrazze di cemento.

... | 2004 | 2005 | 2006 ( a - b - c - d - e - f ) | 2007 | 2008 | 2009 | 2010