Croazia Info di Branko e Nicoletta
isola Hvar
campeggio Jelsa - isola Hvar

Premetto che non credo mai a ciò che miraccontano dei posti perchè ognuno la vive a suo modo, ma ciò che mi avevano raccontato sulla Croazia è tutt'altro di ciò che ho riscontrato. A Hvar i prezzi sono alti: drinks non meno di 7 euro e al Veneranda, unica discoteca, si arriva fino a 10. Ma il problema è che ...

Iddifra - iddifra AT yahoo.it (agosto 2007)

isola Hvar isola Hvar

... sono ghiaccio al sapore di qualche alchool... comunque per essere brillo devi spendere almeno un 20 euro. così come le Havaianas costano sulle 70 kune, intorno a 10 euro, la benzina non molto dimeno rispetto all'Italia, mentre le Marlboro lights costano 20 kune quasi 3 euro, quindi buono. Conviene fissare solo il traghetto perchè ci sono decine di vecchiette che offrono appartamenti, se volete vi consiglio quello a cui sono stato io abbastanza vicino al centro, ma non ci si può mangiare perchè la cucina è piccola. Il pesce è fresco ma solo spendendo sulle 200 kune, quasi 40 euro, ti sazi, quindi conviene prendere vari antipastini che sono molto stuzzicanti. Anche la carne non è male. Per trovare le ragazze il luogo è il Veneranda, ma occhio a non scatenare risse che è molto facile.

isola Hvar isola Hvar

Alla discoteca Veneranda l'acqua costa quasi tre euro a bottiglietta, un pò cari mi sembra. Da vedere il castello biglietto solo 20 kune, ed ha una vista splendida. Se siete ragazzi "per bene" e fortunati come siamo stati io ed i miei amici le ragazze verranno da voi, non solo croate, l'importante è passare dal Nautica lungo la riva sinistra nel porto. Il posto migliore da cui fare ul bagno è dopo l'Hotel Amfora fino a che non troverete un pontile da cui ci si può tuffare. La polizia è assente quindi non ci sono problemi di circolazione. Conviene imbarcarsi con la macchina perchè i tassisti chiedono 250 kune per portarvi al porto, quasi 35 euro per 15 km. Il cappuccino è buono da "Cofein" nella piazza principale, ma prima compratevi i cornetti alla pasticceria accanto. Se vi imbarcate con la macchina e non è di vostra proprietà è obbligatoria la delega sennò non partite... Per il resto credo che valga la pena visitare quest'isola.