Croazia Info di Branko e Nicoletta
 isola Krk
Krk Krk spiaggia

Anche noi questa estate siamo stati in Croazia, era già qualche anno che era nell'elenco delle mete ma avevamo sempre qualche dubbio. Grazie all'aiuto del vostro sito invece, abbiamo organizzato e trascorso una magnifica vacanza. Siamo partiti io, mio marito e nostro figlio (8 anni) il 4 di luglio e...

Maria (agosto 2010)

... siamo stati per 10 giorni sull'isola di Krk. A noi piace la vita comoda ma sportiva quindi abbiamo dormito all'hotel Malin a Malinska (ottimo rapporto qualità prezzo) e poi con le nostre biciclette abbiamo fatto, giorno per giorno, il giro dell'isola. In ogni località all'ufficio info abbiamo trovato piantine con sentieri ciclopedonali ben segnalati che ci hanno portato in spiagge meravigliose così come piace a noi fuori dal caos in piccole baie dove spesso eravamo soli, anche dalla stessa Maliska dove ci fermavamo solo a colazione, perchè è molto turistica e affollata, basta spostarsi di qualche km (anche solo 1) per trovarsi immersi nella natura, con boschi di faggio meravigliosi.
Naturalmente la spiaggia di Baska è strepitosa ma troppa gente, fatevi portare a Stara Baska che vi sembrerà di andare in paradiso cosi come vi consiglio di passeggiare 10 minuti e andare a Mala Baska. Il miglior ristorante dell'isola per noi è il cicibela a Baska, non economico, abbiamo speso il giusto per una abbuffata di scampi. Ci siamo molto divertiti a fare i fanghi a Silo (ma che puzza poi!) ed abbiamo visitato la grotta di Civeika, piccola ma carina, li sotto camminando per il sentiero potete arrivare ad una meravigliosa spiaggetta di sabbia fine, un mare da favola, ma dove però non siamo riusciti a stare perchè era piena di rifiuti (unico punto dell'isola dove abbiamo trovato sporco).

Baska Baska
Koversada grigliata Krk

Lungo la strada che porta alla grotta non fatevi incantare da una spiaggia che si vede da lontano perchè è stata ricostruita, male, rovinando il fondo. Quando abbiamo deciso per la gita in barca, partendo da Krk abbiamo valutato alcuni intinerari ma poi abbiamo scelto la barca di un ragazzo di origini italiane che si chiama Franco e che su questo sito avevo già letto di alcuni che si erano trovati bene infatti, sia lui che suo fratello che suo papà sono simpaticissimi, ci hanno fatto divertire molto, sono stati molto disponibili ci anno fatto vedere luoghi meravigliosi soffermandosi senza guardare il tempo che passava, specialmente quando hanno avvistato un branco di delfini, ci hanno portato in mezzo e li abbiamo seguiti per un bel po', erano meravigliosi saranno stati almeno un centinaio, tutti erano meravigliati perchè erano veramente tanti. Per i ristoranti noi ci siamo trovati bene in tutti, cambiavamo ogni giorno ho cercato però di diffidare dei "troppo" economici e non ho mai sbagliato. Dimenticavo, subito dopo Maliska c'è una piccola località Porat e li abbiamo mangiato molto bene nel ristorante Porat oltre che aver fatto dei bagni meravigliosi e visitato il convento francescano perchè merita. Sicuramente torneremo in Croazia.

Potrebbero interessarti anche le seguenti pagine del sito