Spiagge a Lovran

Spiagge a Lovran - baie con ciottoli e mare cristallino

Lovran: le spiagge cittadine...:
Affacciata sulla Passeggiata lungomare che da Opatija arriva fino a Medveja, Lovran ha belle spiagge di terrazze posizionate in basso rispetto alla Passeggiata, tra gli scogli, con accesso al mare agevolato da scalini.
Ci sono anche due belle spiagge di ciottoli:
- la spiaggia Kvarner - viene considerata la spiaggia principale di Lovran, la spiaggia cittadina, si trova all'ingresso orientale in paese e occupa due baie artificiali, delimitate da pontili di cemento. E' costituita da una baia con terrazza, e scalini per l'ingresso al mare (il fondale è un misto di ciottolini e sabbia). La spiaggia è attrezzata con docce, cabine per il cambio, torretta per il bagnino, parco giochi per bambini.
- la spiaggia Peharovo - si trova nella parte occidentale del paese, occupa una baia di ciottoli e il primo tratto di fondale ha ciottolini misti a sabbia e si abbassa gradatamente. La spiaggia è attrezzata con docce, cabine e torretta per il bagnino, servizi igienici e alle sue spalle si trova un bel parco con tanto verde, ombra e parco giochi per bambini, tavoli da ping-pong, campo da beach-volley e calcetto.
- Spiaggia vicino al ristorante Najade - vicino al ristorante, sulla strada per Medveja si trova un lungo pontile; da un lato, sotto la linea della strada si trova una terrazza che funge da spiaggia, con una piccola lingua di ciottolini al termine di una scalinata con 10/12 scalini, non sufficiente per essere una spiaggia, ma utilizzata per entrare in mare...
- la spiaggia davanti all'Hotel Excelsior è terrazzata, su due piani, con scalini di accesso al mare e rampe per passeggini e disabili; l'ingresso in acqua è di ciottolini e ghiaia mista a sabbia.
  • Spiaggia Peharovo a Lovran

    spiaggia Peharovo

  • Spiagge lungo la strada della Riviera: Lovran spiaggia Peharovo

    le spiagge di Lovran

  • relax per famiglie a Lovran

    spiaggia per famiglie

  • spiaggia Kvarner di Lovran

    spiaggia Kvarner a Lovran

  • Lovran scogli lungo la Passeggiata

    Passeggiata lungomare

Le spiagge vicine:
La spiaggia di Medveja - distante 2km da Lovran - conosciuta con il nome di Kraljica plaza è in concessione all’Hemingway Bar, che l'ha attrezzata con ristorante Papa’s Grill, zona relax e lounge bar e il Beach Bar con fast food. La spiaggia è attrezzata con docce, servizi igienici, si possono noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni, c'è anche un aqua-park e una zona attrezzata per il divertimento dei più piccoli.
A 5 minuti dalla spiaggia si trova il parcheggio con bus navetta per raggiungere la (servizio gratuito) e c’è anche un autobus che da Opatija porta alla spiaggia di Medveja (e ritorno), con punto di partenza presso l’Hemingway Bar a Opatija – orario di partenza 9 e 10 di mattina, tutti i giorni.
- la spiaggia Cesarovo si trova fuori dal paese di Medveja, sulal strada verso Moscenicka Draga. E' una bella baia di ciottoli circondata da alte scogliere che permettono comunque di accedere al mare. Si raggiunge con un sentiero sterrato e scalini che scendono dalla strada al mare - si può parcheggiare l'auto a bordo strada.
A Moscenicka Draga, 5 km da Lovran - c'è forse la spiaggia più frequentata della Riviera di Opatija, una lunga baia di ciottoli bianchi con mare turchese.
La baia di Moscenicka Draga si allunga dino a Stepca, un'area lunga 16 km con ben 7 spiagge sabbiose, tra cui la più bella e grande di tutte è la spiaggia Sipar. Quesat spiaggia si prolunga verso sud verso San Giovanni e la spiaggia nudista FKK Senjavac.
Tra le infrastrutture presenti sulle spiagge ci sono docce, ombrelloni e lettini, bar e ristoranti, strutture sportivi e punti noleggio attrezzatura sportiva.
Tra Moscenicka Draga e Brsec si trovano due spiagge di ciottoli che possono essere raggiunte in barca o kayak scendendo lungo la costa (consigliato) o con sentiero dalla strada principale dove si parcheggia l'auto - Uboka e Jelensciica.
Proseguendo lungo la Passeggiata in direzione opposta rispetto a Medveja (12km circa) si può arrivare fino ad Opatija e alle sue spiagge. Sul tragitto si incontrano:
- Icici - la spiaggia cittadina si trova proprio al centro del paese, tra il vecchio porto e la nuovissima Marina Aci, ed è una baia di quasi 450m con 5 accessi. La spiaggia è terrazzata per poter prendere comodamente il sole nella parte sud e centrale della spiaggia, una piccola parte con sabbia e un piccolo parco al centro, mentre nella parte orientale si trova una lingua di ciottoli. Di fronte alla spiaggia si vedono le isole di Krk e Cres. La spiaggia di Icici è accessibile tramite 5 ingressi e una delle entrate è attrezzata con rampa, per disabili e mamme in passeggino. Sono inoltre presenti una torretta per il bagnino (presente dalle 10 alle 18 tutti i giorni), punto di primo soccorso, bar e fast food, servizi igienici, parco giochi e campo da beach volley e calcetto.
- Ika - la spiaggia cittadina si trova di fianco alla strada per Opatija, dove questa fa una ampia curva, nella zona del porto; ci sono due baie suddivise da un lungo molo con terrazze artificiali che delimitano due lingue di ciottolini. Ci sono bar, ristorante, servizi sanitari, docce, panchine, parco giochi per bambini e punto noleggio sdraio ed ombrelloni.

Consigli e recensioni

  • Le spiagge di Lovran sono molto comode per chi ha bambini, chi voglia stare un po' più tranquillo deve semplicemente proseguire fuori città: ci sono molte baie nascoste veramente belle...
    Samuela (2014)
    Lungo la Passeggiata in direzione di Ika si trova una spiaggia dove è possibile portare il proprio cane: è una spiaggia contrassegnata, di ciottoli e terrazzata. In ogni caso basta spostarsi dalla spiaggia cittadina per trovare angolini poco frequentati dove rilassarsi con il proprio amico a quattro zampe...
    di Branko e Nicoletta (2015)
Le altre spiagge della Riviera di Opatija
Opatija dista 6km da Lovran e ha numerose belle spiagge, facilmente accessibili e ben attrezzate, distribuite lungo il tratto di Passeggiata che corre sul lungomare cittadino:
- la spiaggia Lido che si trova di fianco alla spiaggia dell' Hotel Kvarner e vicino all'Open Air Theatre è una zona terrazzata con scalinate di accesso al mare, docce, servizi igienici, punto di primo soccorso, parcheggio nelle vicinanze, ristoranti e bar vicini.
- spiaggia Slatina - si trova in centro città, lungo la Passeggiata (direzione Lovran), è formata da tre baie artificiali, terrazzata con vasche di sabbia ed attrezzata con lettini e ombrelloni (in affitto), docce, bar e chioschi fast food, campi da beach-volley, calcetto, tennis, ping-pong, torrette per bagnini, servizi igienici, cabine per il cambio, punto di primo soccorso, parco giochi per bambini e luna park, punto noleggio moto d'acqua, pedalò, kayak. Sulla spiaggia affacciano le terrazze di alcuni ristoranti e ci sono anche spiaggette di sabbia: è un vero e proprio lido, modellato come se fosse un immensa piscina all'aperto, dove trascorrere la giornata.
- spiaggia Tomasevac - si trova vicino all'Hotel Ambassador, sulla Passeggiata in direzione di Volosko; è ideale per bambini per il mare poco profondo; è terrazzata, attrezzata con docce, torretta bagnino, puno di primo soccorso e ha una piccola lingua di ciottolini...
- Spiaggia Lipovica - si incontra proseguendo con la Passeggiata in direzione di Volosko: tra due ali di terrazze si trova una baietta di ciottoli, alle cui spalle è stato costruito un parco giochi per bambini...

Lovran e dintorni

Consulta di più sulla pagina Lovran

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI