Appartamenti Dugi Otok

Appartamenti sull'isola Dugi Otok: come scegliere, quale zona dell'isola preferire

Un appartamento o casa vacanze sull'isola Dugi Otok sceglierà prima di tutti chi sta cercando una vacanza fuori dal solito turismo commerciale, in un luogo tranquillo magari a volte solo con i servizi di base, ma con i paesaggi e la natura incontaminata che con entusiasmo testimoniano tutti che a Dugi Otok ci sono stati, e più che spesso spesso ci tornano. Dugi Otok ha dieci paesi, più o meno piccoli, collegati con ottima strada che percorre l'isola e sostanzialmente è irrillevante quale tra i paesi scegliere per trovare un appartamento: tanto per scoprire l'isola dopo bisognerà girare.
Chi vuole stare più vicino alle isole Kornati, perché magari le frequenterà con il gommone, è meglio che scelga un appartamento a Sali a Zaglav che sono più vicini, anche perché a Zaglav c'è l'unico distributore di benzina sull'isola. Chi arriva a Dugi Otok senza la macchina, dovrà trovare un appartamento a Sali, Brbinj o Bozava che sono collegate con la terraferma (Zara) con le navi o il traghetto. Anche chi preferisce comunque un paese più grande, sceglierà Sali o Bozava che hanno almeno 3-4 ristoranti.
La zona nord del'isola e paesi Veli Rat, Polje, Soline, Verunic, Bozava preferirà chi vorrà stare vicino alle spiagge Sakarun e Veli Zal e la parte sud e la zona delle baie di Telascica e Dumboka chi sceglie le case di pescatori che sono ubicate in questa parte di Dugi Otok, oltre che sugli isolotti Lavdara, Krknata e Rava che tutti gravitano a Dugi Otok.
100 A2 - Sali Dugi Otok

100 A1 - Sali Dugi Otok

102 - Sali Dugi Otok

105 A3 - Sali Dugi Otok

106 - Sali Dugi Otok

108 - Telascica

109 A4 - Sali Dugi Otok

109 A3 - Sali Dugi Otok

111 A1 - Sali Dugi Otok

168 - Telascica

250 - Sali Dugi Otok

103 - Sali Dugi Otok

107 A1 - Sali Dugi Otok

113 - isola Lavdara

116 A1 - Sali Dugi Otok

118 - Sali Dugi Otok

Isola Dugi Otok

Com'è l'isola Dugi Otok:
Dugi Otok o Isola Lunga è l'isola più grande dell'Arcipelago Zaratino e della Dalmazia Settentrionale, è lunga 45 km e larga da 1 a 4 km. L'isola è meta ideale per chi preferisca trascorrere le proprie vacanze navigando con la barca ogni giorno in un posto diverso, alla ricerca di angoli incantevoli e particolari, o di una spiaggia tutta per se'. Intorno a Dugi Otok ci sono decine d'isole ed isolotti; il Parco Nazionale delle Kornati (Incoronate) con sue 152 isole (solo 89 fanno parte del Parco) è praticamente "attaccato" alla parte sudorientale dell'isola....
segue alla pagina Dugi Otok

Recensioni

  • Sali e l'isola Dugi Otok ci sono piaciuti molto. L'appartamento è pulito e proprio sul mare, come da foto. L'organizzazione e l'accoglienza all'arrivo da parte dei proprietari erano perfetti. Abbiamo apprezzato i vostri consigli sul sito, precisi ed utili. La casa ha corrisposto pienamente alla nostre aspettative di trovare un posto isolato, nella natura, dove poter rimanere distaccati dal resto del mondo, al punto che stiamo pensando di tornarci. Il proprietario era molto disponibile (abbiamo finito la bombola di gas ed è arrivato a sostituircela entro un paio d'ore. Telascica? Un paradiso!!
    Giò e Vale (2011) - 168 casa di pescatori a Dugi Otok
    vedi anche altre recensioni di appartamenti

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI