Appartamenti Istria

Appartamenti privati da affittare in Istria: come e dove scegliere

L'Istria, essendo la zona della Croazia più vicina, è anche la più frequentata e la più conosciuta: ciò nonostante, per la nostra esperienza, almeno metà di persone che trascorre le vacanze in Istria, ci viene la prima volta. Principalmente per loro biosgna dire che per quanto in Istria ci fossero molti campeggi e villaggi, per affittare un appartamento bisogna rivolgersi ai privati: si spende fino a metà rispetto all'affitto di un appartamento nel villaggio turistico o un mobile-home in un campeggio per avere la qualità spesso anche maggiore.
Nelle zone più turistiche come Porec o Rovigno per affittare un appartamento si spende un po' di più, ma ci sono anche quelle un po' meno conosciute altrettanto valide dove gli affitti costano meno... anche nelle località principali basta scegliere una casa un po' lontano dal mare (oltre 2km) e si trovano delle occasioni interessanti. Tutto da scoprire, invece, è l'entroterra, che dicono assomigli alla Toscana, dove accanto agli agiturismi si trovano delle vere e proprie ville con piscine e nelle posizioni isolate e fiabesche tra le colline istriane.
Jadranka A - Banjole

Tea A - Banjole

Teresia B - Banjole

Laura A4 - Medulin

Tea B - Banjole

Jadranka B - Banjole

721 - Rovigno

M2 Liznjan

Emiliano B - Volosko

Laura A2 - Medulin

Teresia A - Banjole

Valeria C - Pola

Kristina D - Fasana

Sonia A - Banjole

359 Parenzo

Maria A4 - Pola

Milena - Lovran

Mimosa U - Banjole

Marino B - Medulin

Vojak A2 - Medulin

Jelena A1 - Vinkuran

Sandalj - Kraj

Romano A2 - Banjole

Dean - Premantura

Marino E - Medulin

Nela - Pola

Bilic - Valbandon

Filcic - Opatija

Mimosa D - Banjole

Sisan A - Sisan

Emilia A9 - Banjole

Istria: da Umago e Porec fino a Rovigno, Pola e Medulin

Com'è l'Istria:
L'Istria è una penisola a forma di un triangolo rovesciato: la parte ovest si presenta più bassa e più popolata con diversi centri turistici che si susseguono da nord, come: Umago, Novigrad, Porec, Vrsar, Rovigno, Fasana, Pola e medulin e Premantura all'estremo sud dell'Istria. La parte sul versante est invece, è più alta e meno popolata, con appena Labin e Rabac dei centri maggiori fino alla riivera di Opatija che si trova ormai al nord-est del promontorio Istriano.
Da quando gestiamo il sito informativo sulla Croazia (dal 2000.) la caratteristica principale che avevamo notato dell'Istria è che chiunque andava in Croazia per la prima volta, e sceglieva l'Istria come destinazione, sempre rientrava con i riscontri positivi e si trovava bene: assomiglia troppo, per la cucina, principalmente, ma anche per i modi come vengono proposti i servizi turistici. L'Istria, per nostra esperienza e recensioni raccolte, piace sempre ...
segue alla pagina Istria

Recensioni

  • Siamo rientrati dalla nostra settimana di ferie in Croazia presso Jadranka A - Banjole - con molto entusiasmo. Il nostro soggiorno è stato confortevole e molto piacevole. I "padroni" di casa si sono dimostrati molto gentili e riservati. L'appartamento ha soddisfatto al meglio le nostre aspettative e necessità.
    Mauro di Tricesimo (2014) - Jadranka A casa vacanze a Banjole
    La vacanza è andata bene, come ormai consueto a Medulin che per noi è diventato un posto dove tornarci per "ricaricare le batterie" e riposarci pienamente. Nonostante ci torniamo ormai il terzo anno, riusciamo sempre a vedere o provare qualcosa di nuovo e scoprire qualche angolo nuovo. Teneteci le nostre due settimane in casa Laura anche per l'anno prossimo (ci sentiamo appena confermate le ferie). La settimana trascorsa a Lovran è stata molto piacevole. Io e la mia ragazza ci siamo trovati davvero bene e ci piacerebbe tornarci, anche non in estate. A proposito dell'appartamento (Milena), davvero bello, per due persone è l'ideale
    Giuseppe di Bergamo
    Siamo tornati dalla Croazia dopo una bella vacanza - casa Tea a Banjole è molto carina e silenziosa; il marito della proprietaria è stato gentilissimo: ci ha fatto trovare bibite fresche all'arrivo e ci ha regalato anche una bottiglia di vino alla partenza.
    Famiglia Rocchi (2008)
    vedi anche altre recensioni di appartamenti

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI