Biograd spiagge


Croazia Info


Appartamenti | Zara | Bibinje | Dalmazia | Croazia isole | Croazia info


il porto di Biograd
spiaggia Crvena Luka


A Biograd na Moru ci sono moltissime spiagge di ciottoli e ciottolini, attrezzate, con animazione e la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni, pedalò e kayak e praticare diversi sport, dal basket alla pallavolo...
Le spiagge di Biograd si trovano per la maggior parte vicino al centro cittadino e si raggiungono facilmente a piedi seguendo il lngomare.
Nella parte settentrionale Di Biograd c'è la spiaggia civica di Bosana, di ciottolini, mentre dalla parte opposta ci sono una serie di spiagge circondate da una fitta pineta che cominciano con la spiaggia dell'hotel Ilirija e Adriatic, la spiaggia Drazica di ciottolini e la spiaggia Soline di sabbia e a 3 km dal centro c'è la bellissima baia di Crvena Luka... ma non basta!
Le vicine isole di Vrgada e Santa Caterina ospitano alcune delle spiagge più affascinanti della regione e per gli irriducibili della sabbia ci sono le spiagge dell'isola Pasman, a 20 minuti di traghetto dal porto della città...


Lungomare a Biograd na Moru
spiaggia Soline a Biograd na Moru in Dalmazia

Spiagge cittadine

Spiaggia Soline - sabbia
La spiaggia Soline è una spiaggia di sabbia e fa parte della spiaggia Drazica, di cui è il proseguimento: ha la bandiera blu a riconoscimento della purezza del mare e della qualità dei servizi offerti ed è vicina al campeggio Soline.
in realtà si tratta di una spiaggia artificiale creata trasportando ghiaia e sabbia prelevate nel mare antistante: è comunque una bella spiaggia, ideale per famiglie con bambini piccoli e nuotatori non esperti perchè il mare è poco profondo e l'ingresso in acqua è sicuro e semplice.
La baia misura solo 50 m e solitamente è molto affollata: intorno alla baia ci sono pini in mezzo ai quali trascorrere le ore più calde della giornata e sulla spiaggia sono presenti anche docce, cabine spogliatoio, bar, gelateria, parco giochi per bambini, campo da beach volley.
Per raggiungere la spiaggia basta seguire la passeggiata lungomare dal centro cittadino o utilizzare l'auto, parcheggiando vicino ai campi da tennis nel parcheggio a pagamento.

Spiaggia Bosana - ciottoli
La spiaggia Bosana è una spiaggia di ciottoli che degrada dolcemente verso il mare e si trova nella parte nordoccidentale della città di Biograd, vicino alla Marina Kornati.
La spiaggia è collegata con una strada costiera alla città di Sveti Filip i Jakov e, lungo la strada, si trovano un gran numero di piccole baie di sabbia misti a ciottoli che, a differenza delle spiagge cittadine, anche nei mesi più caldi della stagione turistica, non sono affollate, ma permettono di godersi la pace e la tranquillità tipiche delle spiaggette della Croazia.
Sulla spiaggia Bosana ci sono campi da beach volley, diversi ristoranti, negozi e fast food - ci sono anche cabine spogliatoio e docce e un parco giochi per bambini proprio sulla spiaggia.
Non c'è ombra naturale, ma si possono noleggiare ombrelloni e sdraio oppure portare la propria attrezzatura da casa...



spiaggia Pantera sull'isola Dugi Otok arcipelago zaratino
le spiagge di Biograd: Crvena Luka


Spiaggia Crvena Luka - sabbia
La spiaggia Crvena Luka si trova a 5 km da Biograd, direzione sud ed è circondata da pini.
La spiaggia può essere raggiunta in auto seguendo la direzione verso Pakostane dove si trova l'incrocio per Crvena Luka: c'è parcheggio che si paga sul posto.
Da Biograd na Moru è possibile raggiungere Crvena Luka in bicicletta, seguendo la pista ciclabile che prosegue per il Parco Naturale del lago Vrana. La strada è pavimentata, ma non proprio adatta ai passeggini o a bambini piccoli.
Crvena Luka è una spiaggia di sabbia e nella baia si trova un hotel, ma la spiaggia è aperta a tutti.
Affacciati alla spiaggia ci sono strutture sportive, gelateria, bar e chioschi dove comprare bibite e snack.

Spiaggia Kumenat -
La spiaggia Kumenat si trova nell'area del campeggio Soline ed è frequentata da turisti in cerca di pace. E' una spiaggia poco affollata, di ciottolini con chioschi dove acquistare bibite e snack e bagni.
Il fondale marino è abitato da ricci, pertanto si raccomandano le scarpette da scoglio.
Oltre a questa spiaggia in direzione del porto ci sono una serie di spiagge di sabbia che vengono usate soprattutto dai naturisti.

Spiaggia Drazica - ghiaia
La spiaggia Drazica è la spiaggia cittadina per eccellenza e si trova nella parte sudorientale di Biograd. La spiaggia comincia nel cuore della città e si estende fino al campeggio Soline e alla vicina baia sabbiosa di Soline.
Questa spiaggia ha la bandiera blu per pulizia del mare e qualità dei servizi, è una spiaggia di ghiaia e si estende per 300 m e ha acquascivolo, bar e punto noleggio pedalò e kayak.


Bosana a a Biograd na Moru
ciottolini e famiglie sulla spiaggia Bosana

Spiagge a Pirovac

Spiaggia dell'hotel Miran - ciottoli
Questa spiaggia è circondata dai pini, si affaccia a sud e a ovest ed è molto soleggiata.
E' una spiaggia di ciottoli adatta ai bambini e il mare è caldo e cristallino.
Essendo vicina all'hotel Miran si può approfittare del bar dell'hotel e del piccolo negozio di alimentari, ci sono anche docce sulla spiaggia e un grande parcheggio all'entrata del complesso turistico.

Spiaggia Lolic - ciottoli
La spiaggia Lolic è la spiaggia principale di Pirovac e si estende per buona parte del lungomare cittadino. E' una spiaggia di ciottoli ideale per bambini con pini che ombreggiano una buona parte della baia lunga 500 m.
La baia è affacciata verso sud ed è protetta da sud e da est dai venti forti e dalle correnti, così che il mare è sempre tranquillo.
Nei pressi della spiaggia ci sono alcuni bar e fast food, qualche ristorante e gelateria.


Pirovac sulla Riviera di Biograd
Pirovac in Dalmazia

Spiagge tra Biograd e Sveti Filip i Jakov

Biograd e Sveti Filip sono collegate da una passeggiata lungomare ombreggiata dagli olivi e affacciata a numerose piccole baie e spiaggette che possono ospitare piccoli gruppi e famiglie con bambini - ci sono spiagge di sabbia e rocce dalle quali tuffarsi in mare e l'area è solitamente frequentata dagli amanti del naturismo, poco affollata e completamente naturale, priva di infrastrutture come bar e cafè.
Queste spiaggette si raggiungono a piedi oppure con la strada statale che collega Sveti Filip a Biograd: si parcheggia lungo la strada e si prosegue a piedi attraversando gli oliveti fino a raggiungere la passeggiata e a scegliere la propria spiaggia ideale.


Spiagge a Vodice

Spiaggia Srima - ciottoli
Questa spiaggia si trova fuori Vodice nel paesino di Srima, lontano dalla folla in una località tranquilla dove rilassarsi.
E' una spiaggia di ciottoli e si allunga dal confine di Vodice per 2 km sul lungomare di Srima.
Il fondale marino poco profondo e l'ingresso in acqua facile e senza complicazioni rende questa spiaggia adatta a famiglie con bambini, ma anche a nuotatori poco esperti.
Srima è una spiaggia ideale per rilassarsi con vista panoramica sulle isole Prvic e Zlarin.
Non c'è ombra sulla spiaggia ma ci sono alcuni bar, fast food e ristorantini affacciati sul mare.

Spiaggia dell'hotel Olympia - ciottoli e terrazze
Si tratta di una spiaggia molto turistica vicina a bar, campi sportivi con vista sull'isola Prvic e Vodice.
La spiaggia è di ciottoli con terrazze e nel periodo estivo è molto frequentata, anche se essendo molto grande ha spazio per tutti.
Sulla spiaggia si affaccia il Bar Hooka, ci sono campi da tennis, basket e calcio e presso l'Hotel Olympia c'è un ottimo centro wellness.

Isola Zirije

Spiaggia Punta - scogli
Come tutte le spiagge dell'isola Zirije, Punta è una spiaggia rocciosa, con scogli obliqui piatti e comodi per stendere l'asciugamano.
alle spalle della spiaggia c'è una bella pineta che fornisce ombra nelle ore più calde.


Riviera d Vodice
spiagge naturali a Vodice

Spiagge nei dintorni di Biograd na Moru: Sveti Filip i Jakov, lago Vrana, isola Santa Caterina...

Spiagge di Sveti Filip i Jakov - ciottolini
Il paese turistico di Sveti Filip i Jakov si trova a 3 km da Biograd na Moru, è una località per famiglie con una lunga tradizione turistica.
La spiaggia di Sveti Filip è collegata alla spiaggia cittadina di Biograd ed è di ciottolini circondata da oliveti: è una spiaggia frequentata soprattutto da famiglie con bambini, attrezzata con punti noleggio sdraio e ombrelloni, ma anche docce, cabine per il cambio, bar e chioschi per aquistare bibite fresche, gelati e snack.

Spiagge del lago Vrana - sabbia, ciottoli
Il lago Vrana è uno dei fenomeni naturali più apprezzati della Dalmazia: oltre ad essere una riserva ornitologica, ha anche diverse piste ciclabili e per trekking con vista panoramica sul lago e sul mare vicino, un grande campeggio nel paesino di Vrana con ristoranti, campi da tennis e parchi giochi per bambini - gli ospiti del campeggio e i visitatori possono bagnarsi nelle acque dolci del lago e prendere il sole sulle sue sponde e divertirsi pescando...

Sveta Katarina - FKK

La spiaggia naturista dell'isola di Santa Caterina o Sveta Katarina è amatissima dai naturisti: qui si può trascorrere l'intera giornata immersi nel silenzio della natura.
L'isola è visibile dalla costa di Biograd, ma non ci sono collegamenti diretti: per raggiungere Santa Caterina bisogna noleggiare una barca oppure una moto d'acqua o un pedalò presso il punto noleggio sulla spiaggia Bosana, vicino allo scivolo acquatico.


isola Zirje
isola Zirje spiagge e baie
spiagge di sabbia a Sveti Filip i Jakov
le spiagge d Sveti Filip: sabbia e ciottoli

Spiagge a Pakostane


Spiaggia Pilatusa - ciottolini
E' un'ottima scelta per chi ami la sabbia, i ciottoli e le rocce in un solo posto, così come piccole baie ombreggiate da pini...


Spiaggia Buzakovina - sabbia
E' la spiaggia preferita di famiglie con bambini piccoli perchè è una spiaggia di sabbia con amare poco profondo ideale per far giocare i bambini...

Spiaggia Punta - sabbia
E' un'altra spiaggia frequentata da famiglie con bambini piccoli - una parte della spiaggia è di sabbia bianca con fondale marino sabbioso, mentre la parte pavimentata della spiaggia è ombreggiata dai pini.

Spiaggia Janice - sabbia, ciottoli
Questa spiaggia si trova in centro città ed è in parte pavimentata, in parte di ciottoli con fondale marino sabbioso, ideale per bambini.

Spiaggia Blu - ciottoli e terrazze
La spiaggia Blu comincia sotto l'Hotel Punta e si allunga verso Tribunj. E' una spiaggia di ciottoli con terrazze e alcune piccole porzioni rocciose, circondata da alberi.
E' una spiaggia attrezzata molto frequentata durante il periodo estivo con bar e chioschi dove acquistare snack e bibite fresche.
La spiaggia si raggiunge facilmente dal centro di Vodice seguendo il sentiero costiero, mentre chi arrivi in macchina può parcheggiare proprio di fronte alla spiaggia, tranne che durante il mese di agosto quando è la spiaggia è più affollata.


i cigni di Pakostane
gli scogli di Pakostane

Isola Vrgada - sabbia

L'isola Vrgada è una piccola isola Dalmata che si trova a 2 miglia a sud di Pasman e 2,5 miglia dalla terraferma ed è abitata durante tutto l'anno.
L'isola è formata da due rilievi calcarei con altezza massima di 113 m sul livello del mare e tra i due si apre una valle che cade a picco nel mare sulla costa sud occidentale, formando la baia di Sant'Andrea o Przina a nord ovest e la baia Kranje a sud est, mentre sul lato orientale dell'isola si trova il porto di Vrgada.
La costa occidentale dell'isola è bassa e articolata in piccole baie e insenature di sabbia molto apprezzate tra i turisti che visitino Biograd, ma anche Zara.
Sull'isola non ci sono autovetture e il traghetto per sole persone che la collega alla terraferma parte giornalmente dal porto di Biograd 2 volte al giorno alle 9.30 e alle 14.30 - la traversata dura 1 ora.


Spiagge dell'isola Kaprije

Lungo la spiaggia principale dell'isola Kaprije si trova una spiaggia di ciottoli con porto di cemento e un'ambientazione Mediterranea incantevole, ideale per nuotare.
Spiagge sabbiose si trova su tutta la costa, ci sono anche piccoli moli nelle baie che sono ideali per stendere l'asciugamano e prendere il sole.
Siccome Kaprije è un'isola poco abitata, potrà capitare di avere una baia tutta per sè e, dato che una passeggiata pavimentata percorre tutta la costa dell'isola, cambiare molto e baietta è molto semplice e veloce.
L'unica pecca è che le baie di Kaprije sono molto soleggiate e che gli unici punti dove acquistare bibite fresche e alimentari si trovano vicino al porto dei traghetti.

Spiaggia Mala Nozdra - ciottoli, rocce, moli
Mala Nozdra è una spiaccia di ciottolini, con scogli obliqui che si abbassano verso un mare turchese dal colore spettacolare. E' una baia molto frequentata dai diportisti con un ottimo ristorantino...

Spiaggia Polokve - ciottolini e scogli
Questa spiaggia dell'isola Kaprije è frequentata soprattutto da famiglie con bambini piccoli; è una spiaggia di ciottolini con scogli piatti e c'è un piccolo beach bar con terrazza all'ombra dei pini.

Spiaggia Portic - rocciosa
Si tratta di una spiaggia rocciosa con vista panoramica sul mare e il resto dell'isola Kaprije.
Questa spiaggia si trova nella parte settentrionale dell'isola Kaprije, a 700 m dal centro del villaggio ed è una spiaggia rocciosa. Ci sono rocce piatte ideali per stendersi al sole, pini che forniscono un po' d'ombra e una vista spettacolare sulle isolette che circondano Kaprije a nord.
Non ci sono infrastrutture sulla spiaggia che è raggiungibile con un sentiero sterrato.


isola Vrgada in Dalmazia
le spiagge di sabbia dell'isola Vrgada

Spiagge a Drage

Drage ha spiagge diversissime e tutte raggiungibili a piedi: ci sono spiagge di rocce o di ciottoli con mare cristallino, circondate da pinete dove rifugiarsi nelle ore più calde della giornata.

Spiaggia Dolaska - ciottoli, roccia, terrazze
La spiaggia Dolaska si trova vicino al centro di Drage ed è affacciata a sud, soleggiata durante tutta la giornata. Una parte della spiaggia è di ciottoli mentre il resto è roccioso e lungo la baia si trova la pineta. Da un lato della spiaggia c'è un piccolo porticciolo dove i locali ormeggiano le loro imbarcazioni e dalla spiaggia si gode il panorama delle isole Vrgada, Arta Grande e Arta Piccola e altre piccole isolette e scogli.
Vicino alla spiaggia ci sono diversi bar, alcuni fast food e una pizzeria e non lontano c'è anche un negozio alimentare.
La spiaggia è raggiungibile anche in auto e c'è un piccolo parcheggio che in estate si riempie.

Spiaggia Osaza Mira - ciottoli
La spiaggia Oaza Mira o oasi di pace, è una spiaggia fiabesca e si trova vicino al campeggio omonimo. E' una spiaggia di ciottoli con un'area pavimentata, pineta in una parte della spiaggia ed essendo vicina al campeggio si può approfittare delle ottime infrastrutture presenti - bar e negozio di alimentari per primi.
Chi arrivi in auto può parcheggiare proprio vicino alla spiaggia, anche se in piena stagione trovare posto può essere difficile.

il porto dell'isola Kaprije
baia Kakan sull'isola Kaprije in Dalmazia
baia Oasi di Pace a Drage
spiaggia di Drage ciottolini misti a sabbia


Istria | Dalmazia | Isole | appartamenti