Case isola Lavdara

Vacanza nelle case di pescatori sull'isola dispersa - senza negozi e ristoranti

Su tutta l'isola Lavdara ci sono una cinquantina di case di pescatori, più o meno isolate tra di loro ed ubicate tutte verso il lato sud-ovest, verso l'isola Dugi Otok. Tutte si trovano vicino al mare e dispongono di un ormeggio. La barca è, infatti, quasi d'obbligo per un soggiorno sull'isola Lavdara a causa di assenza totale di servizi, ma il paese Sali sull'isola Dugi Otok dista appena 2nm e chi è con la barca può senza problemi farci ogni tanto un salto.
Arrivare sull'isola Lavdara non è poi così complicato: basta prendere il traghetto per Dugi Otok ed arrivare in macchina a Sali. Quasi tutti i proprietari delle case a Lavdara abitano a Sali e vi daranno un passaggio in barca fino all'isola, oppure vi accompagneranno e vi indicheranno dove poter lasciare la macchina a Sali e mettere la vostra barca in mare. In linea di massima, chi si sa organizzare bene e pensa di poter portare con se tutte le provviste necessarie, può fare le vacanze a Lavdara anche senza avere una barca. La casa sono "alla robinson" e nella sezione case di pescatori avevamo indicato le principali nozioni e consigli su come utilizzarle.
113 - Lavdara

133 - isola Lavdara

188 - Lavdara

194 - Lavdara

216 - isola Lavdara

220 - Lavdara

221 Lavdara

Isola Lavdara

Com'è Lavdara:
Se chiedete in Croazia a cento persone a caso dove si trova Lavdara, difficilmente troverete una che sappia si tratti di un'isola, figuriamoci dove si trovi. E' un luogo quasi completamente sconosciuto, l'isolotto di appena 3km di lunghezza disperso nell'Adriatico dove non c'è nulla: ne negozi, ne ristoranti, ne qualsiasi tipo di servizi, ma solo qualche casa di pescatori adeguata per essere affittata ai turisti desiderosi di provare una vacanza "alla robinson"...
segue alla pagina Lavdara

Recensioni

  • Abbiamo scoperto l'isola Lavdara tramite il vostro sito e al rientro dobbiamo dire di aver fatto una vacanza riposante come mai. Ci siamo stati (ahime!) nella settimana di Ferragosto, che purtroppo ci è l'unica possibile per le vacanze, ma sembrava un'altro mondo. Se non ci passavano le barche da diporto, non vedevamo nessuno. Ci siamo organizzati bene ed abbiamo portato tutto il cibo necessario per 7 giorni con noi, ma sinceramente mangiavamo sempre il pesce che Mariano riusciva a pescare - non erano i dentici, però era buonissimo. E mare, mare, molto mare e bagni in tutti i periodi - di giorno e di notte. Bellissimo! Grazie ancora!
    Mariano e Deborah
    vedi anche altre recensioni di appartamenti

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI