Croazia Info

 Corsi di croato in Italia e su internet:

Puntualmente ci arrivano richieste del tipo: "in Italia dove posso frequentare un corso per imparare il croato?" - e non è facile scoprirlo, particolarmente se si abita fuori dalle grandi città. In questa pagina vorremmo ospitare gli annunci di chi tenga i corsi, o possa dare lezioni di croato, e anche di chi volesse impararlo.

Croazia Info | Indietro

Corsi di Croato

¤ corso Croaziainfo.it
¤ libri e dizionari Croati



Aggiungi questa pagina ai Preferiti


Aggiungi questa pagina ai Preferiti


Sappiamo che in Italia studiano diversi studenti universitari provenienti dalla Croazia che non vengono neanche sfiorati dall'idea che qualcuno possa aver bisogno di qualche ora di lezione della loro lingua madre. Se solo ne avessero l'opportunità, lo farebbero di corsa, molto bene ed anche a prezzi modici. Chiunque abiti in Italia, anche saltuariamente, e si senta in grado di poter dare lezioni di croato, o anche solo di fare conversazione, ci scriva ed inseriremo volentieri il suo annuncio - vedrete che prima o poi qualcuno avrà bisogno di voi e vi contatterà.
Chi voglia imparare il croato, o chi magari abbia imparato qualcosa durante le vacanze e voglia rinfrescare ogni tanto quanto appreso conversando ogni tanto, ci scriva e inseriremo l'annuncio nella pagina - magari esiste qualche "docente" disponibile della "porta accanto" e così riusciremo a mettervi in contatto.
Le scuole di lingua che tengono abitualmente corsi di croato, ci scrivano e pubblicheremo gli avvisi e gli eventuali orari - qualcuno sicuramente ne verrà a conoscenza tramite il nostro sito e si iscriverà o chiederà maggiori informazioni.


Milano - Corsi di lingua e cultura croata

Le lezioni si tengono una volta alla settimana presso il Centro Scolastico Gallaratese (Via Natta 11, a cinque minuti a piedi dalla fermata MM Lampugnano) dalle 19.00 alle 20.30.
Il corso è organizzato su due livelli - principianti e avanzati.
Il docente è il prof. Ruggero Cattaneo, insegnante di Lettere nei Licei Classici italiani nonché croatista - collaboratore presso l'Università Cattolica di Milano. Gli interessati possono contattare direttamente il docente via e-mail (rugcat AT tiscali.it)


Ucionica (la classe)

un sito è dedicato agli studenti di croato dell'Università Popolare di Trieste, ma è liberamente accessibile a tutti i visitatori, che sono ugualmente e calorosamente invitati a partecipare ed a dare il proprio contributo da qualunque parte provengano

Ucionica


Centro studi - Numitore

Il centro studi Numitore a Roma organizza i corsi con docenti madrelingua durante tutto l'anno. I singoli livelli hanno una durata di due mesi con numero massimo di sei allievi e con la possibilità di organizzarli anche nella sede diversa rispetto a quella del centro.



Offerte di lezioni e conversazioni in lingua croata

Salve sono Manuela, nata in Croazia. Impartisco lezioni di croato a Verona, zona Valpolicella. Chiunque sia interessato può contattarmi via e-mail all'indirizzo
E-mail: manuela.mihok AT gmail.com
(inserito gennaio 2013.)

Professoressa di croato (madrelingua) impartisce lezioni private a Povolaro/Vicenza, anche via Internet (lezioni scritte tramite mail; conversazione tramite Skype), ed effettua traduzioni a tutti i livelli. E-mail: fbenzan AT libero.it
(inserito febbraio 2013.)

Offerte di lezioni e conversazioni in lingua croata: Madrelingua laureata, residente a Roma, impartisce traduzioni (croato > italiano > croato) e lezioni di croato individuali e personalizzate: grammatica/conversazione (sia per chi ha intenzione di iniziare che per chi ha voglia di approfondire). Anche a domicilio.
E-mail: teutapetra AT hotmail.com
(inserito aprile 2007.)

Ho 26 anni, madrelingua croato. Già da 7 anni vivo in Italia. In questo momento studio lingue e comunicazione all'Università di Cagliari. Se qualcuno in Sardegna ha voglia di imparare il croato... oppure se vi servono le traduzioni croato-italiano-croato, sono a disposizione.
E-mail: blackiegiully AT gmail.com
(inserito aprile 2007.)

Sono madrelingua croata, residente a Milano zona centro. Offro i lezioni della lingua croata per tutti che vogliono imparare parlare e scrivere croato.
E-mail: doroteja.savor AT unicreditgroup.eu
(inserito febbraio 2009.)

Madrelingua croata offre lezioni di croato scritto e parlato a tutti coloro che vivono a Milano.
E-mail: ivana0282 AT net.hr
(inserito gennaio 2006.)

( prima che arrivino altre inserzioni, provate a vedere tra gli "Annunci lavoro"
- qualcuno sicuramente sarà disponibile anche per le lezioni di lingua )


Cercasi lezioni di Croato o conversazione

Sono Paolo di Pesaro. Cerco un insegnante
di lingua croata per lezioni individuali.
E-mail: paolo AT gomoviaggi.it
(inserito novembre 2007.)


Mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e abito a Torino. Sto cercando un'insegnante privato o un corso di lingua croata per imparare almeno i fondamenti della lingua. E-mail: il.gambe AT libero.it
(inserito marzo 2006.)


Ciao, vivo a Roma e cerco qualcuno che possa aiutarmi ad imparare il croato. Se potete segnalatemi scuole in cui poter seguire un corso di lingua croata, oppure persone bilingue con cui fare lezioni private. Abito a Roma, zona prati-centro.
E-mail: lulagiorgia AT yahoo.it
(inserito febbraio 2005.)


Sono Maurizio e cerco qualche Croato a Napoli per fare un po' di conversazione in modo di migliorare reciprocamente le rispettive lingue.
E-mail: gglmrz62 AT yahoo.it
(inserito gennaio 2005.)



Cerco scuole di croato nella zona di Monza (MI) - mio nonno era croato, ma è morto quando ero ancora piccola e non ha fatto tempo ad insegnarmi questa lingua che desidererei molto imparare. Beatrice. E-mail: mihajlovic82 AT yahoo.it
(inserito gennaio 2005.)



Ogni anno, da 4 anni trascorro le mie ferie in Croazia, a Pag, più precisamente a Kosljun. In questi anni non conoscendo la lingua ho comunicato con difficoltà - mi sono fatto una promessa: devo inderogabilmente imparare il Croato e riuscire a comunicare nella loro lingua. Daniele. E-mail: dani_lee AT libero.it
(inserito gennaio 2005.)

Ciao, mi chiamo Marina, ho 30 anni e sono laureata il Lingue e letterature straniere (Francese/Inglese). Cerco madrelingua croato/a per effettuare TANDEM LEARNING con scambio di conversazione Croato/Italiano.
Zona Piove di Sacco-Padova..
E-mail: klainengel AT gmail.com
(inserito agosto 2008.)


Da circa 15 anni ho un rapporto particolare con la Croazia dove ho operato in diverse qualità (giornalista, aiuto umanitario, turista, visita a cari amici), adesso vorrei finalmente dedicarmi all'apprendimento della lingua con lezioni
privati o corsi a Milano.
E-mail: cristiano.pambianchi AT 1webmail.net
(inserito maggio 2005.)



Cerco qualcuno che mi insegni il croato; nella mia zona non vi sono scuole croate.
E-mail: passero.5 AT hotmail.com
(inserito ottobre 2007.)



Sono ansioso di poter imparare la lingua croata, ma nella mia zona fino ad ora non ho trovato nessuno che me la insegni (provincia di Matera). Il mio desiderio e quello di imparare il croato per poi ritornare presto a Medjugorje conoscendo la lingua. William
E-mail: william.marinelli AT libero.it
(inserito gennaio 2005.)



Cerco corsi di croato, per principianti, a Milano. Quest'estate ho trascorso un periodo in Croazia al mare e mi piacerebbe imparare qualcosa di questa lingua interessante. Chiara
E-mail: chiara AT taiana.org
(inserito gennaio 2005.)


Libri per imparare il croato

Per i principiati o per chi volesse imparare al livello "turistico" si trovano facilmente diversi titoli ugualmente validi - vedere libri e dizionari Croati .
Per lo studio serio, per quanto ne sappiamo, si ritiene il più valido il corso di croato (in cassetta e CD) edito dalla Scuola di lingue di Vodnikova di Zagabria (link scuola). Quando passiamo per Zagabria, di solito ne prendiamo un paio dei libri per tutti i livelli in modo di avere qualche copia a Verona per poterla inviare a chi dovesse servire - o ancora meglio: chi passa per Zagabria può comprare i libri del corso (cassette e CD) personalmente nella scuola stessa. Trovare la scuola è facilissimo - uscendo dalla stazione dei treni girando a sinistra si entra nella via Vodnikova e la scuola si trova dopo ca 600 metri sulla destra (attenzione: il corso non è italiano-croato o inglese-croato come uno potrebbe aspettarsi, ma direttamente e solo in croato; chi se ne intende dell'insegnamento di lingue dice che questo si ritiene ormai l'unico metodo d'insegnamento valido - considerando tutte le lingue).


Chi siamo

Contattaci

© Copyright

Collaborazione

Aiuto