Vacanze sull'isola Krk a Vrbnik e Malinska

Krk - Vrbnik - Njivice - Malinska - diario di una vacanza tutta mare e divertimento

Io e Fra siamo tornati dall'isola di Krk proprio da 2 giorni e dopo la vacanza siamo contenti di dare le seguenti informazioni circa le migliori spiagge che abbiamo trovato e dei divertimenti presenti nell'isoletta che abbiamo girato da capo ai piedi!!!!! - Da prendere in considerazione sono sicuramente le spiagge di Vrbnik. Ce ne sono 2 che meritano attenzione:
1. a sud di Vrbnik. Si raggiunge da una strada a sterro indicata dal cartello "beach" che si trova all'ingresso del paese in prossimità di una azienda vinicola. La spiaggia è sassosa ed è spesso presa d'assalto per tanto è consigliato fare una piccola arrampicata per raggiungere il sentiero laterale che si vede ed andare così lungo gli scogli. Questi sono abbastanza comodi con l'opportuna attrezzatura e permettono di godere di maggiore tranquillità anche a Ferragosto.
  • Vrbnik

    Vrbnik

  • la spiaggia di Vrbnik

    Vrbnik la spiaggia

  • Stara Baska

    Stara Baska

  • Njivice lungomare

    Njivice

  • Malinska la spiaggia

    Malinska

2. A nord di Vrbnik. Si raggiunge proseguendo da Vrbnik in direzione Dobrinj e Silo. Si trovano così una serie di tre baie molto belle con spiaggetta sassosa e acqua bassa per un lungo tratto dalla riva. Consigliamo di arrivare abbastanza presto visto che le spiagge sono meta soprattutto di croati. Il consiglio è di non fermarsi al primo parcheggio, in prossimità del porticciolo; ma di proseguire lungo la strada a sterro che costeggia tutte e tre le baie.
Altra zona da non trascurare è la costa di Porat, vicina a Malinska. Essa si presenta scogliosa e tranquilla, frequentata talvolta da nudisti. Per chi non tollera la confusione,consigliamo di scartare la spiaggia di Baska. A chi non piace il nudismo, sconsigliamo le spiagge che si trovano sotto il punto panoramico dove si trova la croce di Porat, per altro raggiungibili in barca oppure dopo una lunga camminata attraverso il bosco che è perennemente presente alle spalle della costa.
Per chi cerca estrema comodità e non è molto attratto dalla natura, ma soprattutto non è infastidito dal contatto con altre persone è sicuramente da prendere in considerazione le spiagge cementate che caratterizzano la maggior parte delle città dell'isola come per esempio: Malinska e Njivice.
DIVERTIMENTI
Krk - ogni martedì d'agosto si tiene nelle piazze della città una fiera con musica live locale più 2 bar all'aperto davanti ai quali è possibile ballare. Cosa da provare perchè rappresenta una valida alternativa alle discoteche comunemente concepite. Ballare musica europea in mezzo ad una strada oppure ad una piazza (cosa che in Italia non è consentita) bevendo tranquillamente birra, circondati da monumenti è una esperienza da fare!! Merita comunque vedere la città di sera perchè seppur la più grande dell'isola, risulta molto pittoresca.
Njivice - come città è molto piccola ed offre meno di Malinska, ma la sera vale la pena di andarvi per un unico disco-bar sul mare che fa musica europea dalle 23.00 alle 02.00 mentre tutti gli altri locali (quei pochi che ci sono) chiudono alle 24.00.
Malinska - c'e la discoteca "Crossroad" - basta seguire la luce del faro che parte da essa per trovarla!!!! Essa è la seconda discoteca dell'isola oltre ad una presente a Baska. Prima di andarvi, consigliamo di consultare bene il programma della settimana onde evitare di trovarvi musiche live locali. Comunque, sono consigliati giovedì e venerdì. Nella città sono comunque presenti altri bar e pub con intrattenimento musicale come per esempio il "bar del capo"
Vale e Fra (estate 2004)
  • Lungomare di Njivice

    Njivice lungomare

  • Klimno

    Klimno la spiaggia

  • Terrazza del ristorante Nada a Vrbnik

    Ristorante Nada a Vrbnik

  • Vrbnik porto

    il porto di Vrbnik

  • Malinska baia e spiagge

    le spiagge di Malinska

Commenti

  • Abbiamo girato tutta l'isola, visitando tutte le città, paesini principali. Girarla è molto semplice, è collegata abbastanza bene e per un guidatore è anche divertente; le strade sono ...
    Vacanza sull'isola Krk a Porat di Ema e Ele (2008)
    Njivice è un bel paesino, ex villaggio di pescatori, e noi ci siamo stati bene, ovviamente abbiamo visitato anche altri paesini come Malinska e Punat ma non ci sono piaciuti come Nijvice...
    Vacanza sull'isola Krk a Njivice di Gianni e Nicoletta (2008)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI