Croazia Info
Diario della mia vacanza a Zrce - agosto 2014
sport d'acqua in Croazia Pag isola di Pag

Sono stato a Novalja (isola Pag) la settimana dall' 1 al 9 agosto 2014.
Prima di tutto vorrei precisare che la Croazia è un paradiso per gli amanti del mare ma Novalja è una destinazione per gli amanti della notte e della musica....

Giuseppe (agosto 2014)

...e' anche una destinazione piu cara rispetto alle altre perchè molto turistica. Il viaggio è stato stancante: da Napoli ad Ancona, traghetto fino a Zadar e trasferimento in bus locale a Pag. Gli appartamenti vengono assegnati alle 14, noi siamo arrivati alle 9, abbiamo deciso di andare a fare un giro a Zrce nell'attesa. Il nostro appartamento era nella zona residenziale, purtroppo l'autobus passava 1 volta all'ora, abbiamo deciso di affittare dei motorini. Per la spesa consiglio Plodine, un supermercato al centro molto grande e fornito, oltre che economico. A Novalja l'acqua costa più della birra. Siamo stati sempre a Zrce i locali sono fantastici, il Noa era il mio preferito. Sulla spiaggia si trova ogni tipo di cibo anche se noi abbiamo optato per i panini fatti a casa per il pranzo e la sera uno dei tanti locali del centro come il Moby Dick.

Zrce a Novalja spiaggia Zrce
Locali diurni e notturni a Zrce Zrce vicino a Novalja

Ad agosto eravamo tanti italiani, il rapporto uomo donna c di 4 ad 1. peccato, perchè per il resto ci siamo divertiti tanto. L’ultimo giorno l'appartamento deve essere lasciato alle 10: noi abbiamo chiesto al padrone di casa di tenerci i bagagli e siamo andati in spiaggia per un ultimo tuffo. Lì ci sono le docce e i bagni per cambiarsi. Al padrone di casa avevamo dato 100€ di cauzione per la casa lui si è tenuto 30 perchè avevamo rotto 2 piatti e una tazza. Il viaggio di ritorno è stato massacrante: il traghetto parte di notte, l'aria condizionata ci ha rovinati, siamo tornati tutti con la tosse. Consiglio di portarvi dei sacchi a pelo o dei materassini perchè è impossibile trovare un posto su un divanetto o una sedia.

Concerti e DJs a Zrce Zrce
musica e ballo a Zrce isola Pag divertimento sull'isola Pag

Novalja per certi aspetti è ancora disorganizzata ma la consiglio a tutti per la facilità con cui si fa amicizia e il divertimento notturno....