Promozione turistica

Promozione in internet

Dove fare pubblicità in Italia?

Rispondete a queste tre domande:

La vostra attività, o servizi che offrite, vengono offerti in Croazia?

Volete presentare i vostri servizi in Italia, o in lingua Italiana?

Avete i permessi per poter fare ciò che volete promuovere?

Se la risposta a tutte e tre le domande è stata sì, potete smettere di cercare!

AVETE TROVATO!
Perché crediamo di essere il miglior posto dove promuovere un'attività turistica in Croazia

Trattiamo una destinazione unica - la CROAZIA

TUTTI POSSONO ESSERE SU INTERNET - NON TUTTI RIESCONO A FARSI TROVARE

  • Ci sono i turisti che hanno già deciso di venire in Croazia in vacanza.
    Questi visitatori cercheranno un portale competente dove raccogliere quante più informazioni sulla Croazia sia possibile per essere sicuri di organizzare meglio le proprie vacanze. E' plausibile credere che per informarsi sceglieranno un sito internet che parli solo della Croazia, piuttosto che un sito che ne parli in parte o solo occasionalmente. Questo tipo di visitatori tornerà diverse volte sul portale prima di partire, aumentando la probabilità di visualizzare la vostra pubblicità.
    Loro, innanzitutto, visiteranno sicuramente la Croazia e sono TUTTI potenziali clienti.
  • Poi ci sono i turisti che non hanno ancora deciso la destinazione delle loro vacanze.
    Questi guardano ovunque. Se mettete una pubblicità su uno dei siti che trattano varie destinazioni nel mondo, è probabile che il 90% degli utenti non prenderà neanche in considerazione di trascorrere le proprie vacanze in Croazia e far loro vedere la vostra pubblicità sarà inutile. E' altrettanto certo che per attirare il 10% potenzialmente interessato, sarete in concorrenza con gli operatori di tutte le destinazioni rappresentate.
    Conclusione: sito "per tutte le destinazioni" = probabilità che il turista arrivi in Croazia 10 volte minore e concorrenza 10 volte maggiore.
  • Lo stesso ragionamento del "turista che ha già deciso di venire in Croazia", lo fa anche Google: per valutare i siti conclude correttamente che chi parli di un argomento solo (Croazia) abbia un'autorità maggiore e lo posizionerà meglio tra i risultati di ricerca per questo argomento rispetto ai siti che trattano lo stesso argomento sporadicamente. Provate a fare delle ricerche inserendo i nomi delle località turistiche della Croazia e ci troverete sempre tra i primi risultati (sulla versione Italiana di Google - google.it).

Pubblichiamo solo in - ITALIANO

  • Ci troviamo d'accordo a sostenere che ad un cliente Italiano che entra nel ristorante non raccomanderete gli stessi pasti, o menù, di un vostro cliente proveniente da qualche paese nordico? Abbiamo la sede a Verona e viviamo in Italia: sappiamo come va presentato un servizio, o un prodotto, purché sia comprensibile ed interessante ad un visitatore Italiano.
  • Torniamo al punto di vista di Google, o di un motore di ricerca in genere: deve decidere se mettere ai primi posti il sito A, o il sito B. Il sito A è solo in Italiano, parla di turismo e la parola "vacanza" è pressapoco su ogni pagina del sito. Il sito B è in 5 lingue e la parola "vacanza" apparirà di conseguenza su appena un 20% di pagine. Google concluderà che il sito A parli molto di più delle vacanze e senza dubbio lo posizionerà più in alto.
  • Sicuramente fino ad ora avrete avuto l'occasione di vedere dei casi di traduzione automatica "da incubo"?
    Il vostro servizio è buono e bisogna anche presentarlo bene. Noi sappiamo come farlo senza il timore che perda valore a causa di traduzioni incomprensibili.

Croazia info in numeri

Perseguendo gli obbiettivi di fare la promozione solo in Italiano e di scrivere solo sulla Croazia, crediamo di avere una marcia in più. I numeri ci danno ragione.

Sito online dal
Followers rete social
Alexa rank ad agosto
Visitatori unici/anno

Pubblicità - con approccio personalizzato

Chi è del settore pubblicitario, ha già capito che il nostro approccio "una destinazione - una lingua" tiene molto alto il cosiddetto tasso di conversione e i nostri clienti lo sanno. Ma non ci fermiamo qui: per aumentarlo ancora di più, ogni nuovo inserimento va valutato con attenzione e viene dimensionato e collocato in modo che il visitatore potenzialmente interessato, lo trovi. Un ristorante a Zara va presentato alla pagina di Zara, forse anche su quella della vicina isola Ugljan, ma è inutile che ci faccia migliaia di pageview sulla pagina di Dubrovnik. Un'escursione alle Kornati non ha bisogno di un banner della grandezza di metà dello schermo per attirare i turisti: i visitatori vengono sul nostro sito per informarsi e serve piuttosto una pagina separata che descriva bene l'escursione, cosa venga visitato, cosa sia incluso nel prezzo. Farla trovare a chi sta già sfogliando i dati sulle pagine delle Kornati, sarà di un'efficacia massima. O consideriamo per esempio un servizio telefonico conveniente per i turisti da promuovere? Teoricamente, sarebbe adeguato pubblicizzarlo su tutte le pagine, ma non ci sogneremmo neanche di farlo in maniera "spammosa". Il visitatore del sito va sempre rispettato e troveremo una soluzione e una collocazione che permetteranno di notare il servizio offerto senza il rischio di infastidire la navigazione e il navigatore.

Come fare per essere inseriti?

Per iniziare, scriveteci di cosa vi occupate, cosa vorreste far conoscere?... CONTATTO