Recensioni Pola Murter

Vacanze e recensioni di appartamenti a Pola, Istria, isola Murter...

Recensioni di appartamenti in Croazia e consigli degli ospiti che hanno soggiornato negli appartamenti presentati sul nostro portale internet Il soggiorno in Croazia è andato bene! Le padrone di casa (appartamento Nela a Pola e appartamento Valeria a Pola) sono state molto gentili e disponibili e la località era bella! Siamo stati un pò sfortunati con il tempo visto che su due settimane trascorse abbiamo passato in spiaggia all'incirca 4-5 giorni ma per il resto tutto bene.
Se dovessi cosigliare un posto dove mangiare io consiglierei il Ristorante Borghese in Via Monte Paradiso n.21 di Pula - Marina Veruda. Ambiente bello e cucina ottima soprattutto pesce. Abbiamo cenato lì più di una sera essendo anche vicino a casa. Consiglierei anche di accettare le gite in barca proposte da ragazzi in spiaggia. Abbiamo fatto una gita con partenza da Pola e itinerario isole Brioni (viste solo dalla barca), Isola Rossa con tappa per il bagno, Rovigno con tappa shopping. La gita è stata bella. Compreso nel prezzo (non eccessivo mi pare circa 30 Euro) c'era anche pranzo in barca e bibite gratis ma non bisogna aspettarsi grandi cose se si accetta lo si deve fare più che altro per i posti da visitare e il viaggio in barca ma non per le bevande e cibo che sono stati scadenti.
Per chi deve fare spesa se si vogliono trovare marche italiane il supermercato all'interno del Centro commerciale Mercator Center a Pola era ben fornito.. mentre escluderei i minimarket più costosi e poco forniti.. ma in caso di necessità sono buoni anche quelli.
Come spiagge (da considerare di sassi non sabbia )ci siamo trovati bene a Barbariga.. tra Pola e Rovigno, mentre a Punta Verudela sono per la maggior parte scogli.. buoni per quelli che amano tuffarsi a qualsiasi altezza. Mare molto pulito.
Tina - VR
Confermiamo che la nostra vacanza (casa Maria) è stata grandiosa!! Il mare era meravigliso, la cucina lodevole e le persone molto cordiali. Non abbiamo trovato molti aspetti negativi...l'unica cosa, forse, qulche campeggio a pagamento in zone dove la natura è ancora selvaggia e quindi ci pareva un peccato che qualcuno avesse tentato di "commercializzarla". Speriamo che l'urbanizzazione non si spinga troppo verso le coste... Vi inviamo alcune delle nostre foto più belle.
Silvia e Stefano di Este PD
  • Arena di Pola

    Arena di Pola

  • Tisno isola Murter

    Tisno

  • Laghi e cascate di Plitvice

    Laghi di Plitvice

  • Pola panorama

    Pola

L'impatto con la Croazia è stato decisamente positivo: la gente ospitale e disponibile, il mare... da sogno (in partcolare alle Kornati), le testimonianze storico-artistiche interessanti, il cibo (soprattutto il pesce ) ottimo ...
Alcune osservazioni:
ho soggiornato sull'isola Murter in casa Martin a Tisno; il signor Martin è una persona squisita, un vero gentleman, sempre disponibile ma discreto, gli appartamenti sono puliti e confortevoli adatti a famiglie con bambini, ma non a chi cerca un totale relax, proprio a causa della presenza di questi ultimi e .... delle vicine campane che suonano ogni quarto d'ora, anche di notte.
La casa è in una posizione centrale, ottimo punto di partenza per gite sia sull'isola che sulla terraferma. A Murter consiglio le spiagge in località Kosirine e Cigrada (qui c'è anche un buon ristorante) e per chi ama immergersi il Nautilus Diving Center a Betina
Valeria e Massimo di Milano
Il paradiso ormai è lontano, ma contiamo di ritornarci l'estate prossima! Verudela, era stupendo! Questa è stata per me e i miei compagni di viaggio la prima esperienza in Croazia, tant'è che ci siamo portati una copia dei vostri consigli di viaggio e, oltre alla immancabile, deliziosa, abbondante e straordinariamente economica cena di pesce abbiamo assaporato ogni giorno una specialità del forno (mmmm....!!!!!!!), i bajadera, la marmellata di rose canine... e poi che dire della meravigliosa ospitalità di Maria e Romano (appartamenti Maria Pola)! Due persone veramente deliziose!
Il mare poi è incredibile, non sembrava affatto quell'Adriatico che noi conosciamo, straordinariamente pulito, azzurro... pensate che per la prima volta in vita mia ho nuotato al largo tanto avvertivo il bisogno di appartenere a quell'ambiente così vivo, così semplicemente naturale. Pola, poi è una città molto, molto carina e interessante, una Roma miniaturizzata! Gli spostamenti sono molto agevoli, il taxi è molto economico ma noi ci siamo spostati molto a piedi, da Veruda è tutto agevolmente raggiungibile. Insomma l'anno prossimo ancora Croazia!
Elisa, Denis, Carola e Chiara di Montecopiolo PU
Non ci hai ancora inviato la tua recensione sulla vacanza in Croazia? Fallo adesso!

SEGNALA
In Croazia è andato tutto splendidamente!! La sig.ra Petranic è stata gentilissima, l'appartamento (casa Petranic Tisno) era molto molto carino e dotato di ogni confort. La cucina croata è ottima (tutte le mattine ci siamo abbuffati di pane appena sfornato, per non parlare del pesce e della carne...), le calette (anche se un pò scomode da raggiungere con due bimbi in spalla!) erano fantastiche, il mare poi... è incredibile che sia lo stesso Adriatico che bagna anche la nostra citta' (Pesaro).
Insomma è stata una vacanza davvero bella e molto merito va anche al vostro sito con un sacco di consigli utili per organizzarla al meglio. L'unico consiglio che mi permetto di darvi è quello di segnalare meglio come arrivare a casa Petranic. Sulla cartina che ci avete dato sembra abbastanza chiaro, ma arrivandoci di sera e con la scarsa illuminazione del posto si rischia di non trovare la ripida nonchè strettissima (la nostra Multipla ci passava al pelo!!!) salita che porta alla casa... per il resto era tutto perfetto. Vi mandiamo alcune foto fatte al parco di Krka.
Alex, Aurora, Mattia e Nicolò di Pesaro
Il nostro soggiorno in Croazia (Banjole) è stato seppur di breve durata, molto bello ed interessante; soprattutto abbiamo avuto fortuna nel tempo, in quanto in 5 giorni di fine agosto inizio settembre il tempo è stato magnifico, e ci ha permesso di rilassarci. Soprattutto abbiamo fatto lunghe nuotate e scoperto posti veramente belli (penisola di Premantura) dove siamo stati per intere giornate; alla sera poi, andavamo a mangiare nei ristoranti del luogo (ottimo quello vicino a Premantura) - ottima carne di filetto.
Abbiamo anche fatto un'escursione all'isola di Brioni nonchè girato la citta di Pola. Purtroppo, come detto, i giorni erano molto pochi, ma siamo stati soddisfatti sia per l'accoglienza ricevuta dalla famiglia che ci ha ospitato (appartamenti Sonia Banjole), sia per la bellezza dei posti e la gentilezza delle persone con cui siamo venuti in contatto.
La speranza è quella di poter l'anno prossimo, venire nuovamente in Croazia, magari avendo a disposizione qualche giorno in più, soprattutto per visitare il Parco Nazionale laghi di Plitvice, cosa che come si dice mi riprometto di visitare al più presto.
Roberto di Sesto San Giovanni MI
  • isole Kornati

    Kornati

  • Murter

    Murter

  • Brioni

    Brioni

  • spiaggia di Banjole

    Banjole

La nostra vacanza direi che è andata proprio bene, purtroppo in una settimana non abbiamo avuto modo di girare tantissimo. Le nostre piccole gite si sono limitate ad una giornata alle isole Kornati (da vedere!), ad una giornata a Sibenik e ad un veloce giro dell'isola di Murter. Per il restante tempo abbiamo fatto proprio vita da mare, anche perchè era proprio quello di cui avevamo bisogno!!! Noi abbiamo alloggiato in Tisno (casa Petranic a Tisno); il paesino è molto grazioso, la gente molto cordiale (ma come in tutti i posti che abbiamo visitato!), ed è molto tranquillo quindi lo consigliamo proprio a chi vuole una vacanza di assoluto relax (il paese di Murter è forse il più vitale di tutti i paesini dell'isola). La spiaggia purtroppo non è il massimo (sono lastroni di cemento), ma il mare è una favola, e siamo stati anche molto fortunati perchè oltre ad aver trovato una settimana di tempo splendido la spiaggia a volte era tutta nostra!! (il bello di fare le vacanze a metà settembre!!) Grossi consigli non ne avremo da dare, la cucina è ottima, la lingua non è un grosso problema e anche se a Tisno c'erano prevalentemente tedeschi, nei negozi o nei ristoranti bene o male anche l'italiano è parlato. Spero che le nostre foto possano esservi utili.
Roberta e Marco di Vinovo TO
...tutto è andato per il meglio, incantevole Banjole, ampia, pulita, silenziosa, luogo ideale per trascorrere vacanze in relax. Sono rimasto colpito dalla bella Premantura, ancora così selvaggia, caratteristico quel ristorantino immerso nella vegetazione del luogo, si potesse vietare la circolazione alle auto... un bel noleggio di biciclette??? Casa, villino Tea B Banjole ha soddisfatto perfettamente le nostre esigenze; pulita, nuova, accogliente, ordinata, propietari molto cordiali e disponibili, ho trovato tutto in ordine e spero di essermi comportato bene lasciando in ordine alla mia partenza. Vorrei poterci tornare anche l'anno prossimo, chissà, vedremo il periodo sperando di trovare tempo migliore visto che quest'anno non ha fatto altro che piovere e freddo; le spiagge belle, come piacciono a me,ma acqua gelida non invitante al bagno. Mi consola il fatto che è stato cosi dappertutto. In compenso ho girato molto l'Istria spingendomi fino a Rabac e visitando altre paesi. Vi allego alcune foto della mia bella vacanza che reputo interessanti.
Marcello di Bergamo BG

Paesi e località in Croazia qui consigliati

Vedi altre recensioni

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI