Recensioni Pola Sali

Recensioni di appartamenti e vacanze a Pola, Sali, Banjole...

Recensioni di appartamenti in Croazia e consigli degli ospiti che hanno soggiornato negli appartamenti presentati sul nostro portale internet A Murter ci siamo trovati benissimo tanto che abbiamo allungato il soggiorno di 2 giorni. Il residence (appartamenti con piscina Martin a Tisno) era molto accogliente, i padroni di casa anche, e in 12 giorni sono riuscita a visitare tutto il visitabile in zona, grazie anche ad un piccolo manuale che avevo con me ed ai vs suggerimenti. L' ambiente in quei posti è meraviglioso: l'azzurro del mare, il verde degli alberi, il bianco delle pietre creano un atmosfera che da pace al cuore. La gente è gentile, molto ospitale, e noi ci siamo sentiti ben voluti. La cucina è ottima ed i prezzi sono alla ns modesta portata, nel senso che noi come famiglia non è che abbiamo tanto denaro, ma il budget che mi ero prefissata mi è bastato.
Il residence dove siamo stati è molto bello e ben inserito. Si potrebbe dire familiare anche se un vero contatto è difficile da stabilire in pochi giorni. Il giardino all'interno della struttura è bello e vario. Di notte si trovavano anche dei simpatici rospetti che se ne andavano in giro. Al mattino le rondini facevano dei voli e delle chiaccherate spettacolari (io adoro le rondini)! Forse la pecca era il campanile che scandiva il quarto d'ora, ma noi, che non siamo fastidiosi, ci siamo presto abituati al punto che ci mancava se non lo sentivamo! Ho fatto delle foto bellissime, ma non saprei come farvele avere.
Iris ed Adriano di Montebelluna
La vacanza è andata molto bene, tutto è stato perfetto, soprattutto l'appartamento (Appartamento a Banjole Jadranka B), piccolo ma molto carino. Banjole, a nostro parere, è molto bello bello come posto, anche se poco sfruttato e poco attrezzato, specialmente per il mare... per fortuna a noi piace fare snorkeling (penso si scriva così...) e quindi stavamo molto poco a crogiolarci al sole. Un consiglio per che deve fare la spesa è di non andare al GETRO, un mega market di Pula, ma piuttosto al BILLA, sempre a Pula, ma molto più pulito e meno caotico. Inoltre per chi ha voglia di raffinatezze c'è l'hotel-ristorante Valsabbion, in cui fanno cucina slow food... all'inizio ero scettica sulla scelta di andare a mangiare lì perchè convinta di spendere tanti soldi per non mangiare nulla, ma mi sono dovuta ricredere: il prezzo è contenuto (soprattutto paragonandolo all'Italia) e anche il cibo è abbondante. Per gli amanti dell'arte non c'è niente di meglio che un giro per il centro di Pula, e per chi vuole godersi la natura non può mancare una gita alle isole Brioni. Mi raccomando di comprare i biglietti all'agenzia perchè sono gli unici che vi permettono di attraccare all'isola.
Flavia di Milano
  • Arena di Pola

    Pola

  • Sali - isola Dugi Otok

    Sali

  • Klenovica

    Klenovica

  • Spiaggia Veli Zal sull'isola Dugi Otok

    Dugi Otok

La casa e ospitalità a Volosko è stata eccezionale. La signora è simpaticissima e disponibilissima. La casa (appartamento con parcheggio a Volosko - Nada) aveva ogni genere di necessità e anche se fosse mancato qualcosa la signora sarebbe stata disponibilissima a provvedere. Il posto, inoltre, era davvero vicino al lungomare roccioso su cui si poteva balnerare tranquillamente, passeggiare e cosa importante ci si arrivava a piedi in pochissimo tempo. Anche la posizione della città ci è stata congeniale, siamo riusciti in giornata a visitare il parco nazionale del Plitvice e inoltre siamo riusciti ad organizzare gite nell'entroterra alla scoperta di colli e castelli mediovaleggianti e visite alle vicine città.
La casa (Mara) a Pola ci è piaciuta meno e la spiaggia era più distante. Infatti, per raggiungere le zone balneari bisognava spostare la macchina. Lo stile delle spiagge era differente - infatti c'era molta più gente e meno tranquillità. Come posizione la casa, però, è da consigliare (sebbene la stessa non sia bellissima). Infatti noi raggiugevamo il centro città a piedi (anche se la strada è brutta). Da Pola siamo riusciti a spostarci lungo la costa e siamo riusciti a visitare altre città tipiche come Rovigno. Inoltre volendo si poteva da Pola prendere il traghetto per il parco nazionale sull'isola li vicino (Brioni) ma bisognava prenotare con lauto anticipo.
Per quanto riguarda il costo della vita invece Pola è molto più cara di Volosko. A Volosko mangiavamo pesce a volontà a bassissimo costo in un ristorante sotto casa. A Pola era più conveniente comprarsi il pesce nella pescheria della città (15 minuti a piedi dalla casa) e cucinarselo. Abbiamo provato molte tipologie di pane e ci sentiamo di consigliarlo caldamente oltre che per il gusto anche per la relazione quantità prezzo.
Ci sentiamo infine di consigliare Pola a coppie più giovani che alla sera vogliono uscire e Volosko a chi vuole passare un periodo tranquillo, rilassante e appagante.
Sara di Murano VE
il nostro soggiorno a Pola è stato molto piacevole. Tutto è andato per il meglio e le vostre informazioni erano aggiornate e di buona utilità. Vorremmo soprattutto sottolineare la cordialità e lo spirito di accoglienza della famiglia presso la quale abbiamo soggiornato (Casa Mara)... queste rare doti umane hanno reso la nostra permanenza in Croazia veramente speciale!
Annalisa e Mirco di Bologna
Non ci hai ancora inviato la tua recensione sulla vacanza in Croazia? Fallo adesso!

SEGNALA
E' andato tutto bene. In particolare per il nostro alloggio c/o il Sig.Martin (appartamenti Martin a Tsino) ambiente nuovissimo e decoroso, ottimo rapporto prezzo/servizio... Unico neo: il campanile che suona ogni 15' (e alle 23 e 45....). Buoni anche 2 o 3 ristoranti dell'isola (se ritrovo i conti vi segnalo gli indirizzi). Altro neo (allora non era unico, ma credo che sia questione di tempo) la non diffusione della moneta elettronica - accettazione carte di credito negli esercizi (ci ha costretto a prestiti bancari non vantaggiosi).
Nel sud in particolare accoglienze sono molto "informali" (abbiamo pagato tasse di soggiorno, ma non presentato neppure un documento.....). Però, persone simpatiche e non critiche verso gli italiani come qualcuno mi aveva detto.... I posti sono splendidi (coste e Krka.... ). Le accoglienze numerosissime (anche sul mare).... speriamo che l'edilizia "spontanea" non rovini a breve.... con l'occasione complimenti per il vostro sito e l'augurio di trovare e promuovere contatti anche al sud (partire con già il contatto, come è stato a Tisno, credo che sia per molti "rassicurante").
Enrico di Firenze
Come vi ha detto Andrea (nostro compagno di viaggio con Stefania) ci siamo trovati davvero bene anche quest’anno in Croazia (ormai è il terzo anno che ci andiamo), soprattutto devo dire che abbiamo molto apprezzato l’ospatilità del signor Ivo a Sali, l’appartamento (appartamento 149 a Sali) era un po’ piccolo per 4 persone ma confortevole, e lui e la sua famiglia sono stati davvero molto gentili e cortesi, e l’isola, grazie al gommone di andrea è stata molto piacevole da visitare. Come sempre abbiamo mangiato del pesce davvero squisito.
Nella prima settimana, quando eravamo a Klenovica in appartamento MM A1 Klenovica (essendo senza gommone, Andrea e Stefania ci hanno raggiunti dal 7 agosto a Sali) siamo sempre andati a Krk, un’isola davvero bella, dove abbiamo trovato un paio di spiaggine molto carine circa 15km dopo Malinska dove finisce la strada. Vi invio un po’ di fotografie dei posti che abbiamo visitato.
Andrea, Stefania, Roberta ed Andrea - Parma
  • spiaggia a Banjole

    Banjole

  • Volosko borgo

    Volosko

  • Tisno isola Murter

    Tisno

  • Krk capoluogo

    Krk

In Croazia è andato tutto meravigliosamente bene, tanto è vero che vi torneremo l'anno prossimo. L'isola di Murter è veramente bella. Il Ristorante Toni di Tisno è veramente buono e il personale è estremamente gentile; anche a Jezera abbiamo trovato ottimi ristoranti di cui purtroppo ora non ricordo il nome. Le Kornati sono splendide e andrebbero ulteriormente pubblicizzate. Buono il suggerimento di raggiungere la Dalmazia via autosrada.
Massimo di Faenza RA
Prima di tutto devo dire che Mira, la nostra padrona di casa (appartamenti Emilia Banjole) è stata fantastica ed il posto era proprio quello che ci aspettavamo. Direi che la baia di Banjole è un ottimo compromesso di tranquillità e accessibilià a divertimenti e sevizi (Pola e dintorni). Ci siamo sentiti come "a casa", ma in contesto marino veramente bello.
Casa Emilia è molto molto meglio adesso rispetto alle foto sul sito. Se non l'avete fatto, andate a trovare Bruno, Marino e Mira, stanno facendo un ottimo lavoro. Molto bello anche il picoclo parco dove i bambini possono giocare e noi (sigh possiamo dormire sull'amaca). La disponibilità di Marino ad organizzare fantastiche grigliate di pesce è poi proverbiale. Vi allego qualche foto di Banjole.
Lucio e Sonia di Gaiarine TV
La vacanza trascorsa a Banjole è stata piacevole.... il mare meraviglioso. Abbiamo fatto una visita al Parco di Brijuni, ci ha incantato. Segnaliamo però di non fidarsi di quei personaggi che ti avvicinano in spiaggia ma rivolgersi ad agenzie un pò più serie, poiché spacciano una visita turistica al parco che invece si rivela non più di una gitarella... Conviene pagare qualcosina in più ma con la possibilità di sbarco e visita sull'isola maggiore. Banjole è fin troppo tranquilla non offre nemmeno una passeggiata dove trascorrere le serate, è deserta considerando che abbiamo soggiornato in alta stagione, per trovare un minimo di movimento bisogna spostarsi in macchina a Medulin, oppure Pola. Banjole l'abbiamo trovata inadatta a ragazzi giovani, ma poco ricettiva anche per le famiglie con bambini.
Bella anche la visita a Premantura, particolare per l'aspetto selvaggio ed incontaminato: da segnalare il caratteristico Bar ricavato nella vegetazione che consente un riparo molto confortevole dalla calura estiva. L' appartamento (appartamento Jadranka A Banjole) era pulito anche se, con arredamento datato, il frigorifero microscopico in relazione ai posti letto , noi eravamo in 4 ma l' appartamento poteva ospitare fino a 6 persone. Ben esposto e carina la pompeiana, sarebbe utile una doccia in giardino e un lavatoio esterno per la biancheria vista la mancanza di una lavatrice. La proprietaria residente nello stabile, discreta e non invadente.
Maria di Torino
In Croazia è andato tutto bene; nella casa (144 appartamento - Dugi Otok) non mancava niente e ho trovato un'ospitalità meravigliosa da parte dei proprietari. A Sali c'è solo un piccolo problema: il pesce fresco, se non lo prendi dai pescatori alle 7 di mattina, è difficile trovarlo; l'unico sistema è quello di farti amico qualcuno del paese che lavora nell'allevamento di branzini ed orate che si trova in una baia dietro a Sali; fortunatamente il proprietario della casa era il cugino del cugino del cugino ...... e ci ha portato per compassione (dopo averci visto diverse mattine andare a pesca e tornare a mani vuote) due chili di branzino a 100 Kune!
Oltre a Saharun c'è una spiaggia di sabbia molto bella che si trova a circa metà Isola Lunga della quale vi invio qualche foto perchè merita segnalarla; c'è la sabbia come a Saharun, ma non è sporca perchè ci vanno solo i pescatori e non ci fanno feste.
Per le ricetrasmittenti che ho portato - nessun problema.... non ho detto niente a nessuno.
Michele di Calcinato BS

Paesi e località in Croazia qui consigliati

Vedi altre recensioni

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI