Racconti dai viaggi in Croazia

Croazia naturismo | Croazia Info

Croazia Info

Sioba 68 (agosto 2004)

- Punat - isola Krk - campeggio FKK Konobe -


Punat isola Krk

Io e la mia ragazza siamo stati ad agosto al camping Konobe fkk che si trova nel comune di Punat, 3 chilometri dopo la Marina di Punat (Isola di Krk).
Il campeggio è posizionato a picco sul mare: praticamente la parte iniziale del campeggio inizia sulla parte alta di una collina per poi terminare direttamente sul mare ( splendido ). Nella parte alta vi sono reception e market, non grande ma molto ben fornito. Il campeggio (tranne per l'area camper ) e composto da terrazze suddivise ( molto bene ) da ampie piazzole quasi tutte all'ombra, la parte invece vicinissima al mare ( parlo di meno di 5 metri ) non è delimitata da piazzole ma un'unica pineta. I servizi ( tre unità ) molto moderni e puliti con acqua calda e buonissimo comfort ( molto molto superiore al tanto acclamato Koversada con tre stelle ).

Ci sono 2 ristoranti tutti con vista sul mare e disposti con terrazze piacevoli, si mangia molto bene e il costo di un ottima cena di pesce in due, senza limitazioni, non supera mai i 50 euro, un baretto sulla spiaggia per bere... e..."festeggiare" .
... presenza italiana in buona percentuale ma non superiore al 40% (a mio avviso) molti tedeschi ed olandesi. Età media attorno ai 35 anni anche se nella prima parte del mese di agosto forse era leggermente piu bassa, o meglio c'erano anche gruppi di ragazzi/e giovani, pochissimi anzi rari i singoli. A parte un molo ( sul quale si prende tranquillamente il sole) dove attraccano i pochi gommoni del campeggio, la spiaggia è in ghiaia (ciotoli piccoli) dando tra l'altro al mare un colore azzurro bellissimo.

Punat spiaggia

Link : isola Krk

prossimo racconto - >>>