Croazia Info di Branko e Nicoletta
isola Hvar - Jelsa - Bol - Dubrovnik
Bol - isola Brac Dubrovnik

Sono stata in vacanza con il mio ragazzo sull'isola di Hvar. Purtroppo avevamo l'appartamento a Jelsa, una località a 30 km da Hvar. La vacanza è stata piuttosto rilassante... per gli amanti della natura. I prezzi non erano così bassi come mi avevano detto e i divertimenti serali scarseggiavano.

Mara - estate 2004
isola Hvar

Per trovare un pò di vita bisognava andare a Hvar e i collegamenti non erano sempre garantiti, i taxi ne approfittavano un pò. Hvar è piena di vita - tanti giovani e bei ragazzi!! Il locale più in dell'isola è il Carpe diem dove tutti i pomeriggi c'è l'happy hour, si balla sui tavoli in costume sotto il sole finchè tramonta. La sera però diventa un locale dove si entra solo su prenotazione. Ci sono tanti altri localini, molto piccoli ma frequentati da tanta gente. Da sconsigliare la discoteca dell'isola... alle 4.30 ancora non ballava nessuno. La musica non era come quella italiana.

Dubrovnik

Abbiamo visitato posti bellissimi. Tra i più suggestivi, quello di Bol (isola di Brac): incantevole. Abbiamo visitato anche Dubrovnik, sicuramente un luogo da vedere per la sua bellezza e per la sua storia. Secondo me il modo migliore di visitare la Croazia è girare in barca o per lo meno non stare più di 2 giorni nello stesso posto perchè le località bellissime sono tante. In Croazia si mangia benissimo il pesce, vi sconsiglio di prendere la pasta. Il turismo prevalente è italiano, anche molti animatori sono italiani. Purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze con i croati, un pò scortesi, probabilmente ancora non sono abituati a questo afflusso di gente. In generale però posso dire che la mia settimana in Croazia è stata bella e vale la pena visitarla.