Croazia Info di Branko e Nicoletta
Porec - Opatija
campeggio Luka - spiaggia

Ciao a tutti, a tutti e soprattutto alle persone che come me amano viaggiare, e andare ovunque con la prorpia auto . Ho deciso anche io di partecipare a questo forum, per raccontare la mia esperienza molto negativa, in modo da mettere in stato di allerta che volesse andare in Croazia, in particolar modo a Opatija...

Pola Pola

... Insieme alla mia ragazza avevo deciso di girare gran parte della Croazia del nord, una volta partiti la prima sosta e' stata a Porec, dove abbiamo passato tre notti, paese molto carino, ma questo lo potete leggere su una qualsiiasi giuda turistica, poi via da Porec ci siamo diretti a Pula, anche li, ci simao trovati bene, il campeggio come di routine era sul mare e le piazzole erano inmense, bello, ci siamo divertiti,ma non è di questo che voglio parlarvi.
La terza tappa le' stata a Opatija, se passate di li vedrete che come città è molto piccola e molto "in", e l'unico campeggio che tra l'altro non dista molto dal centro della città è in una frazione Icici, il campeggio e' l'unico che troverete sulla strada, ha una stella. Ed e' prorpio qui che inizia la nostra disavventura. Arrivammo il sabato pomeriggio , una volta montata la tenda e mangiato qualcosa, praticamente le 9.00 di sera, decidemmo di andare a fare un giro in centro città, e li la mia macchina decise di abbandonarci, non partì più, morta, completamante KO!!!

Opatija Opatija Moscenicka Draga Moscenicka Draga

Dopo vari e nulli tentativi di farla partire, decisi di andare alla reception per sentire cosa mi consigliassero di fare, un ragazzo molto gentile, mi disse che prorpio il campeggio aveva come collaboratore esterno, un tal Sig.Andrea capo e gestore di un'officina meccanica a 1km da noi, e che in pochi minuti sarebbbe riuscito a raggiungerci. Ammetto che il soccorso prestatoci dal sig.Andrea fu tempestivo, in circa 20 minuti raggiunse il campeggio. Erano le 22.00, c'era buio e lui non aveva con sè, nessun attrezzo per lavorare, ma senza neanche pensarci due voltre, appena aperto il cofano del mezzo, mi disse che avrei dovuto cambiare la Bosh Pompa, diagnosi al momento molto strana e affrettata per me, visto che la mia pompa e' elettronica e senza l'utilizzo di un tester non avrebbe mai potuto vedere il guasto. Mi disse in seguito di chiamarlo la mattina seguente, in modo da darmi una diagnosi piu' accurata, io la mattina presi un taxi e andai da lui, e dopo una seconda e superficiale diagnosi del problema, insistette nel dirmi che il problema era prorpio la pompa del gasolio, costo 1600 euro, potete immaginare la mia faccia!!! Risposi che era una spesa troppo elevata, e accettai allora la proprosta del Sig.Andrea, di farmi portare a casa, insieme alla macchina per la cifra di 800€. Partimmo, isieme a un ragazzo amico del meccanico, che non aveva neanche il permesso per giudare il traino, infatti alla frontiera Slovena, ci fecero tornare indietro. Per fortuna alla seconda frontiera ci fecero passare, e ci dirigemmo verso Milano. In serata arrivammo a destinazione, la mia macchina fu lasciata dal mio meccanico e io pagai al ragazzo il trasporto. Il giorno dopo andai dal meccanico per capire se il danno era davvero cosi grave come mi aveva detto e ridetto il Sig.Andrea, e qui ci fu una bella sorpresa per me: il meccanico mi fece vedere un tubo, l'unico che collegava la Bosh Pompa al filtro del gasolio, questo tubo era strozzato-schiacciato, e non permetteva la fuoriuscita di gasolio nel filtro, motivo per cui la mia macchina non partiva. Il problema era una banalissima cannetta rotta del costo di 8,00 euro, problema molto diverso da quello che mi aveva diagnosticato il loro collaboratore, nonchè meccanico di fuducia.

Con questa paginata, voglio solo avvertire chiunque vada in quel campeggio o chiumque abbia pensato di potersi fidare di quell'uomo di non farlo! Se doveste avere bisogno, vi raccomando di non servirvi di quell'uomo, non fidatevi.