Spiagge Sali

Fare bagno sotto i pini ed ulivi di Sali - spiagge

Le spiagge a Sali si trovano nella baia Sascica dove si trova anche l'Hotel Sali: la baia si trova in direzione opposta rispetto alla baia del porto o Porat e si può raggiungere salendo lungo la strada che passa accanto al ristorante Kornat e scendendo poi verso il parcheggio dell'Hotel Sali e il mare, oppure seguendo la passeggiata che dal porto passa accanto al faro di Sali: è un giro più lungo, ma panoramico e lungo la strada, sulla scogliera sottostante si trovano dei punti con scogli piatti dove stendere l'asciugamano e fare un tuffo in mare che da questa parte della baia è di un blu profondo.
Le spiagge sotto l'Hotel Sali sono terrazzate, e l'accesso al mare è assicurato da scalini, ma ci sono anche scogli: i fondali sono rocciosi, con brevi tratti di ciottoli e il mare è subito profondo, tutto da esplorare con maschera e pinne.
  • spiaggia a Sali Dugi Otok

    spiaggia

  • molo hotel Sali

    molo

  • Sali snorkelling

    snorkelling

  • pinetta spiaggia Sali

    pineta

Una lunga passeggiata all'ombra dei pini porta verso il fondo della baia Sascica, dove ci sono un piccolo porto, uno scivolo per mettere in acqua le imbarcazioni e il proseguimento della baia e alcune case private. Al di sotto della strada si trova la scogliera, con piccoli tratti di ciottoli: in questa parte della baia non è infrequente incontrare dei naturisti. L'accesso al mare è naturale, bisogna quindi navigare tra grossi scogli piatti a pelo d'acqua e rocce: i fondali sono uno spettacolo di piante, pesci e stelle marine... tutti da esplorare!
Il bello della spiaggia di Sali è che è "ovunque", basta seguire la passeggiata lungomare, allungarsi nella baia vicina a Sascica, oppure proseguire oltre il porto e la ex fabbrica di sardine... salendo con la strada principale verso i boschetti di olivi si incontrano due stradine sterrate che attraversano il promontorio che forma l'ultimo tratto di Dugi Otok e portano verso baie nascoste, che di solito si raggiungono in barca...

Consigli e recensioni

  • Soggiornando in un appartamento vicinissimo alla spiaggia, quasi tutti i giorni abbiamo trascorso proprio a spiaggia di Sali, trascurando forse altre spiagge dell'isola che ci avete detto anche più belle. Nei primi giorni portavamo i bambini sui ciottolini verso il fondo della baia, ma quando hanno preso la domesticchezza si divertivano di più ad esplorare e dare caccia ai paguri e granchietti tra gli scogli. Il mare è impeccabile e pulito.
    Renato (2014)
Da Sali è possibile raggiungere la baia Dumboka in barca, si impiegano 10 minuti circa - la baia si trova a 1600m da Sali, in direzione sud e ospita un allevamento di pesce, alcune case tipo robinson e belle spiagge rocciose, ma anche una piccola baia di ciottoli: l'acqua è color smeraldo, profonda e invitante...
Proseguendo si incontrano una serie di piccole baie e sulla punta estrema di Dugi Otok si trova la baia Cucisca: una valle rocciosa con fondale sabbioso. Il mare ha un bellissimo colore turchese e a meno di 300 m si trova l'isola Katina. La baia è frequentata soprattutto da diportisti, ma è raggiungibile anche via terra tramite una strada sterrata. La Baia Cucisca dista 6km circa da Sali: salendo dal paese si svolta a destra nella seconda strada sterrata che si incontra sulla curva prima degli oliveti e si procede sempre diritto fino... la fine dell'isola!
E ci sono le vicine spiagge di Telascica - rocciose, ma anche terrazzate e con baie di ciottoli e fondali spettacolari...
  • spiaggia FKK Sali

    spiaggia FKK

  • motivo spiaggia Sali

    relax pomeridiano

  • piscine in pietra

    piscina

  • spiaggia di Sali sotto sole

    un posto per ciascuno

Consulta di più sulla pagina Dugi Otok

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI