Weekend in crociera

4 giorni in crociera alle isole Kornati con partenza da Ancona

Una crociera di 4 giorni tra le isola Croate con la partenza da Ancona può essere ottima idea per il Ponte di Pasqua, di primo maggio o ponte di due giugno. o anche per altri weekend lunghi in questo periodo. Lo skipper Paolo Lazzari, esperto delle crociere nell'acquatorio croato, propone per la primavera delle crociere personalizzabili di 4 giorni alle isole Kornati o altri percorsi nel mare della Croazia. Le crociere per weekend lunghi e con la partenza da Ancona sarà possibile fare anche a settembre.
Quota crociera
350 a persona
Le crociere vengono effettuate con la barca vela Sun Odyssey 45 e già con un minimo di 4 persone. Il meeting point è presso il Marina Dorica di Ancona presso il molo E1 dalle ore 15:00 in poi.
  • al timone durante crociera in Croazia
  • baia Katina isole Kornati
  • in barca alle Kornati
  • Kornati veduta

Itinerario della crociera tipo

Itinerario 3 parchi della Croazia
  • 1. giorno: raduno ad Ancona alle 15.00 e la traversata dell'Adriatico
  • 2. giorno: Telascica - Dugi Otok - Kornati
  • 3. giorno: Piskera - Kornati - isola Zirje - isola Zlarin
  • 4. giorno: Zlarin - Kornati Bozava - Sakarun
  • 5. giorno: traversata e rientro ad Ancona per le 15.00

Cosa si vede durante la crociera

L'emozione principale durante la crociera è forse proprio la traversata dall'Adriatico che viene effettuata in notturna. La barca è ben equipaggiata per farlo con tutta tranquillità, anche senza luna favorevole, avendo a bordo la strumenti come un doppio Gps/Radar della Raymarine, un E120 sottocoperta e un E 80 IN plancia con cartografia Navionics Platinium. La traversata dura 9 ore. Il punto di approdo in Croazia è Sali sull'isola Dugi Otok dove vengono fatte le pratiche d'ingresso in Capitaneria dopodiché si dirige verso il parco delle isole Kornati. La giornata si trascorre in navigazione tra centinaia di isolotti che fanno parte del parco, fermandosi nelle baie con acqua trasparente che sembri una piscina. Nella serata si arriva al marina dell'isola Piskera per fare la notte. Il giorno successivo si continua la navigazione tra le isole delle Kornati puntando verso le zone meridionali ed isole Lavsa, Gustac, Kasela e Lunga, per arrivare a Kameni Zakan nella suggestiva baia di Ravni Zakan famosa per le sue acque turchesi. La giornata si conclude passando per le isole di Zirje, le isole di Kameni Kakan e Kaprije per arrivare in serata all’isola di Zlarin, una volta conosciuta per le lavorazione dei corali. Il quarto giorno si rientra verso Dugi Otok, però questa volta passando più vicino alla costa, tra le isole Pasman e Veli Iz per arrivare sulla punta nord di Dugi Otok dove c'è la spiaggia e la baia di Sakarun, la più conosciuta dell'isola e tra le più belle di questa parte dell'Adriatico. La giornata si conclude nel porticciolo di Bozava dove la mattina seguente si riparte per il rientro ad Ancona fissato per le 15.00

Richiesta informativa

- la richiesta viene inoltrata Velafriends di Paolo Lazzari -
che vi contatterà successivamente con ulteriori informazioni

logo Vela Friends

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!