Vacanze a Baska isola di Krk

Baska sull'isola Krk - diario di una vacanza all'insegna di mare e sole

Siamo stati a Baska (Isola di Krk) l'estate scorsa (2011), in un appartamento a pochi passi dal mare. Il paese è incantevole.
Ha tutto: parte storica vicoli sul lungo mare con negozi e locali, strutture ricreative per i bimbi. Consiglio di alloggiare vicino al centro del paese. La spiaggia è ghiaiosa, ma in acqua è di sabbia chiara (rarità in Croazia). Il mare è pulitissimo.
Nei diversi locali si mangia molto bene, specialmente il pesce (ma non solo), a prezzi contenuti. Una cena abbondante di pesce fresco non costa più di una quindicina di euro a testa. A volte si spende anche meno. Oltretutto noi abbiamo sempre mangiato fino allo sfinimento! Una cena, diciamo, normale, può costare anche molto meno (specialmente se non si esagera con il vino).
Consiglio anche durante le vacanze la gita in barca che vi porta a visitare diverse isole nei paraggi. E' fantastica! Il paese è nella punta estrema dell'isola di Krk, a circa un venti minuti dalla restante parte dell'isola.
  • Baska sull'isola Krk

    Baska

  • la strada per Stara Baska

    gita a Stara Baska

  • lungomare a Baska

    lungomare a Baska

  • la riva di Baska

    passeggiata a Baska

  • Baska la sabbia

    primo piano della sabbia di Baska

  • Baska spiaggi e ombrellone

    Baska sotto il sole

  • Baska vela Plaza

    Baska Vela Plaza

E' comodo per visitare la suddetta isola. Meno per visitare la Croazia. Ad ogni modo in meno di un'oretta (a parte il sabato!) si arriva sulla terraferma. Ci sono, inoltre, dei traghetti che partono dai paesi vicini e che permettono di raggiungere altre isole o la terraferma stessa.
Andate a Baska assolutamente! Specialmente per il lungo mare e la spiaggia in acqua. Molto meglio di Krk e di tutti gli altri paesi dell'isola da quel punto di vista! Si tratta di un luogo più vicino al gusto italiano.
La sera c'è vita, ma non è mai eccessiva. Allo stesso tempo non è deserto, come altri paesi limitrofi.
Alessandro (agosto 2011)

Commenti

  • Il paese di Baska è molto carino anche di sera e si mangia veramente bene specie nei ristoranti sulla costa vicino al porto e a prezzi molto validi. La spiaggia è molto coreografica, ma la sconsiglio a chi piace il mare limpido e le spiaggette appartate visto l'affollamento specie nel pomeriggio. ...
    Vacanza a Baska e Stara Baska di Massimo (2004)
    La spiaggia di Baska è veramente bellissima di ciottoli bianchi misti a sabbia con mare turchese e fondale di sabbia ideale per famiglie con bambini. Da precisare però che la sabbia è in prevalenza nell'acqua e sul bagnasciuga prevalgono i ciottoli...
    di Branko e Nicoletta (2015)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI