Vacanza Medulin Banjole Kamenjak

Scelta di spiaggia durante la vacanza a Medulin

Federica ed Andrea hanno fatto la vacanza a Medulin nella prima metà di agosto del 2018 soggiornando nell'appartamento Laura A2 e al rientro ci hanno inviato la recensione e le loro osservazioni: La vacanza è andata molto bene, il posto è meraviglioso! Ci siamo trovati davvero bene, i proprietari sono stati disponibili e cordiali, i loro consigli ci sono stati sicuramente utili. Abbiamo visitato Kamenjak, assolutamente da non perdere la cala di Debeljak, e l'isola di Levan (visto il periodo consiglio di utilizzare le barchette che vanno avanti e indietro da un attracco a Lizinjan di fronte all'isola, raggiungibile in macchina tramite una stradina sterrata, si trovano le indicazioni arrivando dal paese, invece di utilizzare le barche da Medulin; costa meno (30 kn andata e ritorno) ed è meglio partire la mattina presto e tornare dopo le 19 perché quando arrivano le barche da Medulin scaricano un sacco di turisti, prima delle 12 e dopo le 16/17 invece è tranquillissima). Gli altri giorni siamo stati a cala Centinera a Banjole, assolutamente splendida, meglio cercare posto sugli scogli o andare verso destra davanti all'isoletta Frasker, c'è meno gente ed è più bello il panorama. La sera meglio stare a Medulin, a Banjole nonostante il periodo non c'è nulla a parte qualche ristorante/bar ed è deserta già alle 21. Per quanto riguarda il viaggio al ritorno abbiamo incontrato traffico (2h per fare 15km) alla dogana con la Slovenia, essendo mezzogiorno del 15 agosto mi aspettavo strade deserte, e così è stato in Italia, ma purtroppo non prima.
  • Medulin lungomare di sera

    Medulin by night

  • spiaggia Centinera a Banjole

    spiaggia a Banjole

  • baia nel parco di Kamenjak

    Kamenjak

  • isola Levan Croazia

    isola Levan

  • spiaggia di sabbia isola Levan

    Spiaggia di sabbia a Levan

  • baia Debeljak

    Baia Debeljak

  • isola Frasker davanti Banjole

    isola Frasker

  • mulino a Medulin

    mulino a Medulin

Questa vacanza è stata la prima in Croazia e devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo, tanto che l'anno prossimo mi piacerebbe andare a visitare la zona di Dubrovnik in macchina, magari facendo tappa ai laghi di Plitvice e al parco naturale di Krka; da lì dovrebbe essere facilmente raggiungibile anche la parte nord del Montenegro che pare sia molto bella. Se poteste darmi consigli a riguardo ve ne sarei grata. Vorrei ringraziare anche voi, il vostro sito e le vostre informazioni sono state molto utili.
Federica ed Andrea (agosto 2018)

Commenti

  • Medulin è molto richiesta in quanto vi è praticamente l'unica spiaggia di sabbia nella zona e spesso ci tocca spiegare che si possa considerare anche di soggiornare nel vicino Liznjan, Banjole o Premantura e poi frequentare la spiaggia di sabbia a Medulin. E' curioso che Federica ed Andrea pur avendola vicino, hanno preferito fare viceversa, ma ciò solo conferma la nostra teoria che le spiagge più belle sono quelle fuori dai paesi e non quelle "principali". Grazie per bellissimo racconto!
    di Branko e Nicoletta (2018)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI