Vacanza a Novigrad Istria

Vacanza a Novigrad - anche per un weekend

Novigrad ci piace perchè ci si arriva velocemente, anche per un week end e ci sono appartamenti e hotel aperti tutto l’anno, si può nuotare in mare e prendere il sole in estate e passeggiare e godersi il mare in inverno, girare in bici in primavera e godersi gli ultimi piatti di pesce in autunno. Le spiagge negli ultimi anni sono migliorate tantissimo, ci sono ancora le terrazze che sono un po’ una delle caratteristiche della Croazia, ma anche baie di ciottoli e si possono noleggiare sdraio e ombrelloni, i bambini possono giocare nelle vasche di sabbia o nei parco giochi fatti apposta per loro e si preferisce si può fare un bagno in piscina, ma in piscina vista mare! Novigrad ha un centro storico che fa innamorare, chiuso dalle mura, con una passeggiata che al tramonto diventa tutta rossa: è una città molto suggestiva e ha dei ristorantini incredibili! In particolare ricordiamo ristorante Gatto Nero nel centro storico di Novigrad.
  • Novigrad d'Istria

    Novigrad riva

  • Cittanova

    Novigrad Cittanova

  • spiagge vicino hotel Maestral

    Spiaggia dell'hotel Maestral

  • le mura di Novigrad

    Novigrad in Istria

  • Savudrija

    Lungomare di Savudrija

Sulle spiagge è possibile affittare pedalò e kayak e fare un giro sulle banana-boat o parasailing: praticamente si può fare qualsiasi cosa! Ci sono poi baretti e ristoranti così la giornata al mare è completa e non bisogna portarsi troppe cose da casa...
Vicino a Novigrad hanno aperto un acquapark, Istralandia, che è affollato di famiglie con bambini e ha ogni genere di attrazioni d’acqua, scivoli e cose del genere: ci si passa bene la giornata e il biglietto non ha un costo esagerato, ed è anche facile da raggiungere visto che è a 300 m dall’uscita dell’autostrada di Novigrad.
Di cose da vedere ce ne sono tante: si può fare un giro a Rovigno, si può organizzare una gita al faro di Savudrija, una battuta di pesca in barca, un giro in bici verso l’entroterra o la costa, una visita a Motovun e anche esplorare grotte e Parchi Naturali, come quello del fiume Mirna dove fare fotografie incredibili – proprio una bella vacanza!
Emanuela (giugno 2015)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari
Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI