Vacanze a Silo

Silo sull'isola Krk - diario di una vacanza

Durante la nostra vacanza a Silo sull’isola Krk abbiamo avuto modo di apprezzare la bella passeggiata costiera, i piccoli ristoranti affacciati sul mare e il clima rilassato proprio da vacanza che si respira. Silo è un bel paese turistico con appartamenti privati e un campeggio proprio sul mare che raccoglie la maggior parte dei turisti. Si trova nella prima di una serie di baie con fondali misti di sabbia e roccia e si affaccia verso la terraferma e in particolare Crikvenica che, di sera, con le luci accese, ha un fascino incredibile.
  • Silo isola Krk

    Silo

  • spiaggia Silo

    spiaggia a Silo

  • lungomare di Silo

    lungomare di Silo

  • il ponte di Krk

    ponte di Krk

  • Stara Baska

    Stara Baska

Da Silo si possono fare escursioni verso Crikvenica, ma anche gli altri paesi dell’isola, in particolare il capoluogo Krk che ha un centro storico molto affascinante, diversi monumenti e anche qui una bella camminata costiera con diverse spiagge e punti panoramici.
Per i sub davanti alla baia di Silo si trova un relitto affondato molto interessante da esplorare un po’ come tutta la costa: ci sono grotte e scogliere sommerse ricche di pesci, di conchiglie e di coralli.
Da vedere anche le spiagge di Stara Baska e Baska, di ciottoli bianchi e poi i resti romani che si trovano un po’ in tutta l’isola, da Omisalj all’entroterra dove ci sono piccoli gruppi di case tradizionali molto pittoreschi. Abbiamo visitato anche la grotta Biserujka: all’interno ci sono stalattiti e stalagmiti e anche colonne e sembra di essere all’interno di una chiesa. La temperatura è di 15 gradi, fa un po’ freddo ed è quindi meglio portare una felpa. Dalla grotta siamo scesi alla baia di Rudine con la sua bellissima spiaggia e poi abbiamo fatto un bel giro a piedi sulle rocce, prima di finire con un bagno e aspettare il tramonto godendoci il cielo stellato.
L’isola Krk è molto bella e facile da raggiungere dato che ha il ponte, ha tanti piccoli paesi da visitare e ci sono diverse attività da fare tra cui andare in bicicletta, infatti sembrava che tutti andassero in bicicletta da qualche parte! Ci sono spiagge per tutti, anche per famiglie con bambini e diverse anche dove si possono portare i cani, ci sono campeggi e hotel di ogni categoria e appartamenti molto belli: un posto da vedere!
Emma e Camilla (settembre 2015)
  • Krk e Prvic

    Krk e Prvic

  • Krk paese

    Krk paese

  • Dobrinj

    Dobrinj

  • Baska

    Baska

  • lungomare a Baska

    lungomare di Baska

Commenti

  • ...ogni paesino ha attrezzato in media 3-4 km di scogliere con banchine in cemento, livellando gli scogli e creando fantastici vialetti pedonali e ciclabili a picco sul mare con fittissima vegetazione di querce, cipressi, robinie e altri ombrosi alberi - infatti noi non abbiamo mai avuto bisogno di ombrellone, l'ombra è ovunque ...
    Vacanza a Krk e Njivice di Gianni e Nicoletta (2008)
    Silo è una località per famiglie con bambini anche piccoli per le sue belle spiagge sabbiose, ma ci sono anche scogli e terrazze e il lunghissimo frangiflutti ideale per pescare...
    di Branko e Nicoletta (2015)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI