Obonjan, musica, divertimento e yoga sul mare

Obonjan - l'isola del divertimento

Obonjan è un piccola isola dell'arcipelago di Sibenik, dalla quale dista solo 20 minuti in barca e dal 2016 si è trasformata in una località turistica per gli amanti del benessere e del divertimento. L'isola è coperta di pini e il mare intorno incanta con i suoi colori cangianti, i fondali visibili a occhio nudo, la natura rigogliosa e l'atmosfera unica fatta di yoga, laboratori, musica: chiunque ami il benessere, la cura del proprio corpo in un'ambientazione divertente non potrà che amare la piccola isola di Obonjan!
L'isola si raggiunge facilmente con taxi boat a partire da Sibenik: la traversata dura 20 minuti circa. E' un isola piccola e dalla sua punta più meridionale la si può ammirare tutta, da una costa all'altra.
Dal 2016 l'isola si è trasformata in una località benessere dove è possibile partecipare a un programma che combina esercizio fisico, laboratori di vario tipo, musica dal vivo e concerti, spettacoli teatrali e cinema in quello che è un Music Festival della durata di 10 settimane. L'idea di trasformare l'isola in un centro benessere a cielo aperto è frutto dell'impegno dello stesso gruppo che ha ideato Hideout e Getaway festivals in Croazia, il Festival di Obonjan ha uno stile diverso, più maturo: Musica, conferenze e laboratori sono interposti a relax in piscina, tuffi in mare, escursioni verso le altre isole dell'arcipelago, con un ritmo che viene controllato interamente dall'ospite.
  • relax in mare

    relax

  • yoga

    yoga

  • coktails in riva al mare

    cocktails

  • benessere

    benessere

  • pini in riva al mare

    natura

Passeggiate a Obonjan

Il mare intorno all'isola Obonjan è dello splendido blu che si associa alla Croazia, con fondali spettacolari da esplorare e tantissimi pesci di tutti i colori, stelle marine, spugne, coralli... l'isola è parzialmente collinosa e si può esplorare tutta a piedi: a Obonjan non si è mai veramente lontani dalla pineta e dal mare...
Una delle caratteristiche più piacevoli dell'isola è l'ampia offerta di cose da fare: ogni giorno DJ e artisti si esibiscono in diverse parti dell'isola diffondendo la loro musica sull'isola, ci sono lezioni di yoga diverse volte al giorno in riva al mare, conferenze e laboratori olistici in mezzo ai pini e si può scegliere cosa fare e a cosa assistere a seconda dei propri interessi. Si può correre e camminare da una parte all'altra dell'isola o lungo la costa, o rilassarsi in piscina coccolati dalla musica che suona si di giorno che di notte, ci sono programmi artistici con lezioni di vario tipo - come mosaico o scultura - e di sera è può assistere a proiezioni di film cult o d'avanguardia, documentari e progetti artistici nel cinema all'aperto.
Da includere assolutamente tra le attività da fare sull'isola ci sono assistere a meravigliose albe e ai tramonti spettacolari e osservare le stelle, un'attività da svolgere nella parte meridionale dell'isola, dove c'è pochissimo inquinamento luminoso... magari portandosi una buona bottiglia di vino!
Per gli amanti delle attività fisiche sono disponibili kayak e paddle board...
Già stato qui? Ricordi di qualche posticino? Hai qualche dritta o consiglio da dare?

SEGNALA

Gastronomia sull'isola

Il buon cibo e la cucina tradizionale sono un altro dei punti forti dell'isola di Obonjan: ci sono menù a base di ingredienti organici prodotti in modo responsabile, olio d'oliva della Dalmazia e vino locale che vengono utilizzati nei due ristoranti del posto, nella pizzeria e i succhi che vengono serviti nel bar vicino alla spiaggia sono prodotti con frutta fresca.
The Kitchen - ristorante dall'atmosfera rilassata che ricorda un bistrò, vicino alla piscina serve colazione a buffet al mattino e menù completi sia a pranzo che a cena che cambiano a seconda degli ingredienti freschi di giornata tra cui insalatone, pasta fatta in casa, carne e pesce appena pescato.
Bok - konoba o cantina con tavolini fronte mare, immerso nel verde della pineta, dall'atmosfera romantica.
Essendo Obonjan un'isola improntata al benessere vengono offerti deliziosi piatti vegetariani e vegani con opzioni senza glutine e strepitose colazioni energetiche: mangiare sano non è una scelta conscia a Obonjan, ma un modo di vivere naturale che si riflette direttamente sul benessere generale!

Sistemazioni a Obonjan

Ci sono due tipi di sistemazioni Eco - chic disponibili sull'isola che possono ospitare fino a un massimo di 800 persone e sono collocate tra i pini con vista sul mare: tende per un massimodi 3 persone e bungalow tipo safari che possono accogliere fino a un massimo di 4 persone entrambe dal disegno eco-friendly, dall'atmosfera accogliente, arredate con letti su misura, dotati di luci soffuse e d'atmosfera.
Le tende sono una versione super confortevole e di lusso delle classiche tende da campeggio, hanno pavimento di legno, letti con baldacchino, aria condizionata, prese di corrente, internet wi-fi e luci e i bagni in condivisione si trovano a pochi metri dal campeggio.
I bungalow sono lussuosi e hanno bagno proprio, ma la loro caratteristica migliore è la splendida terrazza vista mare con sdraio dove godersi il panorama.
Si le tende che i bungalow sono posizionati in modo da guardare verso il mare.

Da sapere ...

  • Non dimenticate di portare vestiti adatti alle fresche notti dell'isola ed eventualmente chiedete una coperta in più alla reception per dormire tranquilli.

  • Da considerare anche che i party serali vanno avanti fino alle prime luci dell'alba: se volete ritirarvi presto e riposare è meglio che vi dotiate di tappi per le orecchie...

  • L'isola è un'oasi di pace dove si dimentica che il resto del mondo esista, è ideale per coppie e non c'è niente di più romantico di una cena tra i pini in riva al mare, o una passeggiata guardando le stelle.

Come raggiungere Obonjan

E' possibile raggiungere Obonjan dal porto di Sibenik in barca diverse volte al giorno tramite taxi boat e imbarcazioni dedicate, ma anche con traghetto di linea che fermano sull'isola.
In aereo è possibile arrivare fino a Spalato o Zara durante la settimana da diversi aeroporti d'Europa per proseguire il viaggio in autobus o taxi.
Treno - dal nord della Croazia ci sono diversi treni che arrivano fino alla stazione di Sibenik e viaggiare in treno può essere un modo avventuroso e divertente di cominciare la vacanza!
Bus - ci sono autobus che attraversano la Croazia e fanno scalo in tutte le località della costa, compresa Sibenik.
Auto - il porto di Sibenik si trova vicino alla strada statale E65 che corre lungo la costa e in città sono disponibili diversi parcheggi apagamento che potranno custodire la vostra auto durante il soggiorno a Obonjan, dove gli autoveicoli non sono ammessi.

Riviera di Sibenik

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI