Vacanza e spiagge a Novalja

Ogni giorno una spiaggia diversa a Novalja e dintorni

A differenza di quel che si potrebbe pensare la spiaggia Zrce di Novalja sull'isola Pag non è solo per amanti delle feste! Infatti sulla spiaggia si incontrano diverse famiglie con bambini piccoli, perché la bella spiaggia di ciottoli misti a sabbia si affaccia su un fondale sabbioso con mare poco profondo per diversi metri dalla costa. Tra le attività che è possibile praticare a Zrce ci sono bungee jumping e zip-lining ed è possibile noleggiare un pedalò, una canoa o una moto d'acqua. E' possibile portarsi da mangiare, ma non è veramente necessario perché ci sono diversi bar, ristoranti e pizzerie dove consumare un pasto veloce o un pranzo classico e dove è inoltre possibile acquistare bibite e snack. Oltre alla spiaggia Zrce a Novalja ci sono altre località da non perdere tra cui la spiaggia Cista e la spiaggia Babe con fondale sabbioso. Anche se queste due spiagge sono meno attive di Zrce, sono ideali per rilassarsi e il mare qui è un po' più caldo che altrove... da provare!
  • Pag la spiaggia

    Pag: la spiaggia

  • Mandre isola Pag

    relax in spiaggia

  • visitare Pag in barca

    esplorare Pag

  • spiagge di sabbia a Pag

    sabbia a Pag

  • Jakisnica

    Jakisnica

E se non si volesse trascorrere tutto il giorno a prendere il sole in spiaggia o festeggiando? Nessun problema! In città ci sono programmi culturali, mostre fotografiche e di pittura, musica, rappresentazioni teatrali e si può visitare il Museo Civico. Al Museo Civico si può vedere l'antico acquedotto Romano, una mostra archeologica e una mostra etnografica, oltre ad una mostra di arte contemporanea nella galleria all'ultimo piano del Museo.
Vicino al museo archeologico si possono visitare antiche tombe Romane, attrezzi e ceramiche e per gli amanti della natura è possibile noleggiare attrezzatura per l'arrampicata, praticare sci d'acqua, windsurf, immersioni e andare in bicicletta. Dopo una giornata trascorso in spiaggia o esplorando si esce per una passeggiata in centro a Novalja: il centro non è grandissimo, ma sul lungomare vengono disposte bancarelle colorate e ogni sera c'è uno spettacolo musicale diverso.
Per mangiare un ottimo ristorante è “Starac i More” (tradotto “il vecchio e il mare”), mente alla Paloma si ordinano delle fantastiche colazioni, ci sono anche pizzerie e fast food e chioschi dove acquistare cibi di strada come mais arrostito, palacinke e simili, oppure gelati da mangiare passeggiando o seduti al tavolino. Per raggiungere Novalja si può prendere il traghetto dalla terraferma all'isola Pag, oppure guidare fino al ponte che collega la Riviera di Zara all'isola Pag.
fuldem86 (giugno 2016)
  • spiagge a Jakisnica

    giornata al mare a Pag

  • esplorare Pag

    le baie di Pag

  • Cista

    spiagge di Pag: Cista

  • passeggiata sul mare

    passeggiata

  • Zrce di giorno

    spiaggia Zrce

Commenti

  • Pag è molto facile da raggiungere: o si prende il traghetto o si prende il ponte dalla direzione di Zara e in un attimo si arriva a Pag capoluogo. Da qui risalendo con l'unica strada si possono raggiungere tutti gli altri apesini, tra cui Novalja è il mio preferito...
    Riccardo (2010)
    A parte la spiaggia Zrce vicino a Novalja che si riempie di giovani e amanti delle feste da una certa ora (tarda) del mattino, ci sono altre splendide spiagge sull'isola Pag, non tutte raggiungibili in auto o in bici o a piedi..
    Consigli sulla Croazia di Nikola (2010)
    Da un capo all'altro l'isola Pag è splendida: verdissima da una parte, nuda e rocciosa dall'altra con spiagge di sabbia o pietra bianca che lasciano senza fiato...
    di Branko e Nicoletta (2016)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI