Vacanze a Krk e Cizici

Cizici sull'isola Krk e visita all'isola Cres - diario di una vacanza

L'anno scorso abbiamo deciso di prenotare un appartamento sull'isola di Krk e ne abbiamo trovato uno davvero delizioso, ben tenuto, per nulla caro e con una splendida terrazza sul mare, a Silo.
Questa cittadina è tranquilla, ma la sconsiglio a chi cerca anche del divertimento (a noi è piaciuta comunque moltissimo). Raggiungere Krk non è stato difficile, abbiamo fatto 5 minuti in coda prima del ponte, ma ci tengo a specificare che abbiamo deciso di partire venerdì pomeriggio data l'esperienza dell'anno prima (partiti di notte, 12 ore di coda per arrivare a Rabac!) spesso infatti gli appartamenti vanno da sabato a sabato e quindi in quei giorni le strade sono affollatissime. A Krk ci sono soprattutto scogli, è importante armarsi di scarpette di gomma e materassini, se si ama la tranquillità è difficile trovare una spiaggia che non sia frequentata (tra quelle più conosciute ovviamente). Abbiamo visitato parecchie città sull'isola: Krk, Malinska, Baska, Vrbnik... e anche la grotta Biserujka.
  • il ponte di Krk

    il ponte di Krk

  • spiaggia di Cizici

    Cizici la spiaggia

  • Cizici

    la laguna di Cizici

  • Dobrinj

    Dobrinj vista Cizici

  • Dobrinj Santo Stefano

    Santo Stefano di Dobrinj

Divertente è stato buttarci nei fanghi a Cizici! A Dobrinj e Vrbnik abbiamo trovato dei ristoranti carini dove mangiare bene e a poco prezzo. Da Krk a Valbiska, abbiamo poi preso un traghetto e siamo stati per qualche giorno in campeggio a Cres. Ci è piaciuta parecchio la festa dei pescatori a Martinscica, in agosto. Queste isole sono davvero affascinanti, il panorama è sempre spettacolare... andateci.
Chiara e Angy (luglio 2010)

Commenti

  • Consiglio anche durante le vacanze la gita in barca che vi porta a visitare diverse isole nei paraggi. E' fantastica! Il paese è nella punta estrema dell'isola di Krk, a circa un venti minuti dalla restante parte dell'isola....
    Vacanza a Baska di Alessandro (2011)
    ...proseguendo da Vrbnik in direzione Dobrinj e Silo. Si trovano così una serie di tre baie molto belle con spiaggetta sassosa e acqua bassa per un lungo tratto dalla riva. Consigliamo di arrivare abbastanza presto
    Vacanza a Krk e Vrbnik di Vale e Fra (2004)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI