Vacanze a Selce

Soggiorno a Selce - diario di una vacanza

La nostra vacanza a Selce è stata particolarmente piacevole, abbiamo soggiornato in un appartamento vicino al mare e tutte le sere passeggiavamo da Selce fino a Crikvenica – sono solo 3 o 4km di camminata e devo dire che siamo tornati a casa proprio in forma nonostante le abbuffate di pesce e carne alla griglia e i dolci – mamma mia che dolci!
Andavamo in spiaggia sempre nella spiaggia cittadina dove affittavamo ombrellone e lettini e una volta abbiamo affittato anche un pedalò. Le spiagge sono di cemento , alcune sono delle grandi vasche riempite di sabbia: devo dire che abbiamo apprezzato maggiormente quelle cementate perchè la sabbia ha la tendenza ad infilarsi proprio dappertutto.
  • Selce

    Selce

  • Selce la spiaggia

    spiaggia

  • passeggiata a Selce

    lungomare

  • spiaggia di Crikvenica

    Crikvenica

  • spiaggia cittadina di Krk

    Krk

Abbiamo mangiato molto bene in un piccolo ristorante lontano dalla spiaggia (su una stradina interna,) e per la spesa andavamo al Konzum. Il quarto giorno abbiamo fatto un giro su una speed-boat... un brivido! Ci hanno anche accompagnato su una spiaggia di cui non ricordo il nome sull’isola di Krk che è proprio davanti a Selce: ci abbiamo messo appena 10 minuti! Selce è un paese piccolo, ci sono tanti alberghi, tanti turisti, una bella animazione sia di giorno che di notte, ma anche tante famiglie: c’è un po’ di tutto.
E’ molto vicina a Crikvenica infatti noi abbiamo passato qualche giornata di mare anche lì, e un pomeriggio siamo stati in un parco divertimenti, di quelli con i ponti sospesi e le corde per arrampicarsi, si possono anche indossare i costumi gonfiabili dei lottatori di sumo e giocare a paintball... insomma un pomeriggio passa in fretta!
A Selce c’è anche un centro per gli sport d’acqua : si può fare parasailing , ma anche giri con la banana e con le ciambellone – è molto divertente! Ho visto che organizzavano anche corsi di immersioni, ma non ho avuto tempo di approfondire. Poi ci sono campi da tennis, tavolini per ping-pong e chioschi che vendono bibite e spuntini veloci sulla spiaggia... non ci è mancato niente! Abbiamo visto che al tourist office avevano della mappe con indicate le piste ciclabili intorno al paese e, volendo, si potevano anche affittare le bici, ma siamo stati presi da un attacco di pigrizia e abbiamo preferito continuare con la passeggiata serale e, di giorno, arrostirci al sole, insomma fare proprio vita da vacanza!
Noi Selce la consigliamo perchè è un posto piacevole e senza pretese, le spiagge sono belle – ci sono anche i ciottoli – e ci è sembrato che le famiglie con bambini non mancassero. C’è una bella atmosfera, forse perchè il paese è piccolo, ma anche vicino a un centro turistico più grande e più animato e ci sono molte cose da fare. I ristoranti sono buoni, abbastanza economici e in panetteria abbiamo sempre trovato cose ottime e in fine, Selce dista solo un’ora e mezza di macchina dall’Italia: molto comodo!
Laura e Andrea (luglio 2013)
  • Selce terrazze e ciottoli

    terrazze a Selce

  • vita notturna a Selce

    passeggiata serale

  • piscine a Selce

    hotel Varazdin piscine

  • ciottoli a Selce

    spiagge a Selce

  • museo civico di Crikvenica

    museo civico di Crikvenica

Commenti

  • Selce l'abbiamo scelta come meta delle nostre vacanze perchè non volevamo fare troppa strada e non volevamo evitare la confusione e siamo rimasti colpiti dalla sua atmosfera tranquilla e dalle belle foto che abbiamo potuto vedere...
    Vacanza a Selce e Plitvice di Chiara e Tommaso (2015)
    Il lungomare di Selce è un'unica passeggiata che conduce fino a Crikvenica toccando spiaggette e moli e sul quale affacciano ristoranti e bar.
    di Branko e Nicoletta (2015)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI