Spiagge a Opatija

Spiagge a Opatija - baie lungo la Passeggiata

Le spiagge di Opatija città si allungano di fronte alla passeggiata Lungomare e sono facilmente accessibili, diverse tra loro, tutte attrezzate, comode e adatte ai diversi tipi di bagnanti, dai nuotatori esperti ai bambini. Spesso alle spalle della spiaggia, immersi nel verde dei parchi e dei prati ben curati che contraddistinguono il lungomare si trovano piccoli parco-giochi, ci sono sabbia, giostre, scivoli: il paradiso per i bimbi!
Un'altra particolarità delle spiagge e del Lungomare di Opatija sono gli edifici che vi affacciano: dagli alberghi con piscine vista mare e beach-bar con terrazza, ai ristoranti con le loro terrazze, alle bancarelle con prodotti artigianali e souvenir turistici, ma anche oggetti utili per la spiaggia, giochi per i bambini, cibo di strada... si trova di tutto!
La spiaggia senza dubbio più apprezzata e frequentata è Slatina:
La spiaggia Slatina si trova al centro del Lungomare di Opatija (vicino alla statua della ragazza con il gabbiano), ed è stata recentemente risistemata assumendo il suo aspetto attuale: assomiglia a una grandissima piscina a cielo aperto - c'è anche una piscina di acqua salata. E' una spiaggia artificiale, terrazzata, le terrazze sono state in parte riempite con sabbia, ci sono docce, spogliatoi, torrette per i bagnini, punto di primo soccorso, servizi igienici, punto noleggio sdraio e ombrelloni. Ci sono anche punti ristoro, ristoranti e bar affacciati sul lungomare, docce, parco giochi per bambini, aqua-park, campi da beach-volley, calcetto e basket, tavoli da ping pong. L'entrata in acqua avviene con scalini e scalette di metallo e c'è anche un'area adattata per agevolare l'accesso alla spiaggia e al mare a invalidi e mamme con passeggini.
  • Opatija spiaggia cittadina

    le spiagge per famiglie di Opatija

  • Opatija spiaggia Tomasevac

    spiaggia Tomasevac

  • spiaggia Lido a Opatija

    Lido di hotel Kvarner

  • spiaggia hotel Kvarner

    spiaggia dell'hotel Kvarner

  • Opatija: spiaggia Slatina

    spiaggia Slatina

- la spiaggia dell'Hotel Kvarner, si trova vicino a Slatina, al disotto della passeggiata Lungomare dalla quale è accessibile con gradini. E' terrazzata e scalini di pietra consentono l'accesso al mare.
Proseguendo verso nord lungo la passeggiata Lungomare (direzione Volosko) si incontrano:
La spiaggia Lido - si trova dopo la spiaggia dell'Hotel Kvarner, è divisa in aree, quella principale è terrazzata e si trova in alto rispetto al mare che è raggiungibile con scalinata. Ci sono poi terrazze riempite di sabbia e piattaforme poste tra gli scogli; ci sono anche ristoranti e bar, torrette per bagnini, servizi igienici, docce, punto noleggio sdraio e lettini ed è vicino ad un parcheggio.
Segue la spiaggia Tomasevac, vicina all'Hotel Ambassador, con ristorante, area artificiale con sabbia, terrazze e scalini per raggiungere il mare. Ci sono servizi sanitari, panchine, parco giochi per bambini, parcheggio nelle vicinanze, docce.
La spiaggia dell'Hotel Miramar è in parte terrazzata e in parte naturale, di ciottoli. Ci sono servizi igienici, parco giochi per bambini e panchine.
La spiaggia successiva si chiama Lipovica ed è terrazzata, affacciata sugli scogli con scalinata per accedere al mare.
A sud di Slatina (direzione Lovran) si incontrano:
la spiaggia dell'Hotel Adriatic, terrazzata, attrezzata con docce e cabine, docce e bar, ma anche panchine e vicina a un'area parcheggio.
La spiaggia Zonovo, si trova al di sotto della passeggiata Lungomare, alla quale è collegata da scalette. Ci sono scogli e terrazze tra gli scogli, scalette di metallo, ma anche accesso naturale al mare.
- Punta Kolova vicino a Villa Ariston, è una spiaggia di ciottoli, affiancata da terrazze e vi si affaccia un ristorante. Nelle vicinanze si trova un parcheggio.

Consigli e recensioni

  • Vi consigliamo come scelta del soggiorno Opatija (Abbazia) per la posizione in quanto grande cittadina e quindi ho diverse scelte di divertimento e di ristoranti,
    Andrea e Alessio (2006)
    La spiaggia principale di Opatija - la spiaggia Slatina - è stata completamente risistemata e ha due grandi piscine marine, sabbia per far giocare i bambini e scalinate per entrare facilmente in mare...
    di Branko e Nicoletta (2015)
Percorrendo il Lungomare si raggiungono poi altre spiagge, anche naturali:
• La spiaggia di Medveja conosciuta con il nome di "Kraljica plaza" si trova a 9km da Opatija - è in concessione all’Hemingway Bar con sede a Opatija, che l'ha attrezzata con ristorante (Papa’s Grill), zona relax e lounge bar e il Beach Bar con fast food. Ci sono inoltre docce, servizi igienici, noleggio lettini, sdraio e ombrelloni, un aqua-park e una zona attrezzata per il divertimento dei più piccoli.
Da Opatija viene effettuato servizio bus-navetta fino alla spiaggia (partenza alle 9 e alle 10 di mattina), e a 5 minuti dalla spiaggia si trova un parcheggio (anche da qui è disponibile servizio di bus-navetta).
Proseguendo sulla strada verso Moscenicka Draga si trova la spiaggia Cesarovo: una bella baia di ciottoli circondata da alte scogliere che si raggiunge con un sentiero sterrato e scalini che scendono dalla strada al mare - si può parcheggiare l'auto a bordo strada.
• A Moscenicka Draga, distante 14km da Opatija c'è la spiaggia più frequentata della Riviera di Opatija, una lunga baia di ciottoli bianchi con mare turchese.
• Proseguendo oltre Moscenicka Draga con direzione Brsec, si incontrano due spiagge di ciottoli raggiungibili in barca o kayak scendendo lungo la costa (consigliato) o con sentiero dalla strada principale dove si parcheggia l'auto - Uboka e Jelensciica.
  • spiaggia cittadina di Moscenicka Draga

    Moscenicka Draga

  • Medveja spiaggia regina

    Medveja

  • spiaggia Kvarner Lovran

    Lovran

  • spiaggia Peharovo a Lovran

    spiaggia Peharovo a Lovran

  • Icici

    Icici

Più vicine a Opatija ci sono:
• Icici (3km) la cui spiaggia cittadina si trova proprio a metà del paese, tra il vecchio porto e la nuovissima Marina Aci, ed è una baia di quasi 450m con 5 accessi. La spiaggia è terrazzata nella parte sud e centrale, ma si trovano anche una piccola lingua di sabbia e un piccolo parco al centro, mentre nella parte orientale si trova una baia di ciottoli. Una delle entrate alla spiaggia di Icici è attrezzata con rampa, per disabili e mamme in passeggino, ci sono anche torretta per il bagnino (presente dalle 10 alle 18 tutti i giorni), punto di primo soccorso, bar e fast food, servizi igienici, parco giochi e campo da beach volley e calcetto.
• Ika (4km) ha spiaggia cittadina posta affiancata alla strada per Opatija, nel punto in cui la strada compie un'ampia curva, vicino alla zona del porto; ci sono due baie gemelle suddivise da un lungo molo con terrazze artificiali che delimitano due lingue di ciottolini. Sulle spiagge si trovano bar, ristorante, servizi sanitari, docce, panchine, parco giochi per bambini e punto noleggio sdraio ed ombrelloni.
• Lovran (6km) ha spiagge con terrazze che si trovano in basso rispetto alla Passeggiata Lungomare, tra gli scogli, e l'accesso al mare avviene tramite scalini.
Ci sono poi due belle spiagge di ciottoli:
• la spiaggia Kvarner, la spiaggia cittadina di Lovran che si trova lungo al strada nella parte est del paese e occupa due baie artificiali, delimitate da pontili di cemento. C'è una baia con terrazza, e scalini per l'ingresso al mare (il fondale è un misto di ciottolini e sabbia), docce, cabine per il cambio, torretta per il bagnino, parco giochi per bambini.
• la spiaggia Peharovo che si trova nella parte occidentale del paese, occupa una baia di ciottoli e il primo tratto di fondale ha ciottolini misti a sabbia e si abbassa gradatamente. La spiaggia è attrezzata con docce, cabine e torretta per il bagnino, servizi igienici e ha un bel parco con tanto verde, ombra e parco giochi per bambini, tavoli da ping-pong, campo da beach-volley e calcetto.

Opatija

Consulta di più sulla pagina Opatija

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI