Vacanza isole Kornati

Isole Kornati - diario di una vacanza nel parco

Abbiamo trascorso una splendida vacanza sulle coste della Croazia spostandoci in auto di paese in paese, facendo dei bellissimi giri in barca e tanto tanto snorkeling. Il nostro posto perferito, quello che ci è piaciuto di più è sicuramente il Parco Nazionale delle isole Kornati: da vadere! Per arrivare alle Kornati si può scegliere se partire da Zara o da Murter con una gita organizzata o affittando una imbarcazione: noi abbiamo affittato una barca e con una cartina ci siamo avventurati alla “vecchia maniera”!
  • isola Murter

    Murter

  • le baie di Murter

    paesaggi di Murter

  • isola Katina

    isola Katina

  • Parco Nazionale delle isole Kornati

    Parco Nazionale

  • immersioni nel Parco delle Kornati

    snorkeling

Le Kornati sono uniche: una linea ininterrotta di isole rocciose accarezzate dal vento e il mare durante la nostra gita era un po' mosso, ma navigabile in sicurezza – il mare sulla nostra rotta per le Kornati aveva un colore indescrivibile, non solo il classico profondo blu, ma tutta una variante di colori a seconda di come la luce e i fondali giocassero tra di loro. Sia che si scelga di prendere il sole sulla spiaggia o tuffarsi nel mare cristallino il divertimento e il relax sono assicurati!
A noi piace lo snorkeling e nelle acque delle Kornati abbiamo incontrato e ammirato tantissimi pesci e pesciolini, conchiglie straordinarie e coralli spettacolari! Poi pausa pranzo proprio nel Parco: ci sono veramente molte più possibilità di quante ci aspettassimo, anche se non sempre economicamente all'altezza dei ristoranti della terraferma... ma insomma! Siamo alle Kornati! Il nostro ristorante preferito è quello dell'isola Levrnaka: ci è piaciuto tutto, dalla vista mare al pesce delicatissimo, alle tagliatelle con i frutti di mare! Sì, abbiamo mangiato anche la pasta! … ottima, tra l'altro!
Viaggiando su e giù per il Parco abbiamo visitato diverse spiagge, ma siamo anche sbarcati per fare un po' di trekking sul'isola Rasip, abbiamo visitato la fortezza Tureta sull'isola Tarac e anche l'isola Mana con le sue casette di pietra: le Kornati sono il paradiso per gli amanti delel vacanze attive!
(agosto 2010)
  • kayak in Croazia

    kayak alle Kornati

  • Piskera

    Piskera

  • Tarac

    Tarac

  • barche ormeggiate

    ormeggi

  • kayak in mare

    esplorare in kayak

Commenti

  • Il Parco delle Kornati è bellissimo da visitare: io e il mio gruppo lo abbiamo visitato con una gita organizzata e fish pic nic e abbiamo fatto sosta in mezzo alle isole per nuotare nel mare profondissimo...
    Anna e Marco (2013)
    Decine e decine di isole con scogli e rocce che spuntano dal mare e posti bellissimi dove nuotare e fare immersioni per una giornata diversa dal solito. Il Parco delle isole Kornati è fatto di isole, isolette e scogli, tantissimo mare, e sotto la superficie marina ci sono scogliere che si inabissano, crepacci, grotte e fondali misteriosi. Il Parco si può visitare con gita organizzata o affittando un'imbarcazione: in entrambi i casi si paga un viglietto di ingresso e viene fornita una cartina che serve ad orientarsi, ma anche a conoscere le regole del Parco, che è una zona protetta...
    di Branko e Nicoletta (2016)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Già scelto la casa per le vacanze?... Controlla appartamenti offerti sul nostro sito

OFFERTE