Vacanze a Pola e Krk

Pola e Krk - diario di una vacanza in Croazia

Siamo appena Tornati... e siamo contenti a metà. I posti sono bellissimi, ma a differenza di molte recensioni scritte qui, purtroppo non ci siamo trovati benissimo... Noi siamo stati in hotel, prenotato con touroperator croato prezzo basso, ok. L'hotel ha soddisfatto più o meno le aspettative, il mangiare si è rivelato esattamente come avete detto voi, cioè molto deludente e riservato solo a un utenza dal palato che mangerebbe pure cartone. Quindi seguite il consiglio del sito e non fate assolutamente la mezzapensione è una condanna, per chi come noi italiani è abituato a mangiare bene. Ottimo è stato il trattamento per chi come noi ha un piccolo cane, davvero ottimo! e in questo un plauso alla civiltà della Croazia.
  • Arena di Pola

    Arena di Pola

  • spiaggia Stoja a Pola

    Stoja a Pola

  • le baie del parco Kamenjak

    Kamenjak

  • le scogliere di Kamenjak

    gli scogli di Kamenjak

  • le spiagge di Medulin

    Medulin la spiaggia

Abbiamo trovato in genere la vita molto cara, per quel che ci aspettavamo, cioè più o meno come in una località italiana, tranne che per il pesce al ristorante, e i negozi di souvenir. L'acqua minerale ha un prezzo assurdo, e quella effervescente anche naturale somiglia a gassosa agitata, infatti era molto meglio la birra, ma per chi come noi è quasi astemio è quasi un disagio. L'acqua del rubinetto, era potabile, ma dove stavamo noi non di buon sapore, invece i bar sulla spiaggia avevano il soprabanco depuratore che erogava l'acqua e ti davano un bicchiere gratis e questo è buono.
Inoltre alcuni chioschi bar, facevano una squisita frittura di pesce a prezzo ottimo! Comunque se magari l'hotel è costato poco, ogni minima cosa era apparte e con prezzi mediamente alti, anche un cucchiaino di parmigiano nel brodino serale... per non parlare dell'acqua ai pasti oro colato: il nostro motto era diventato 20 kune pure l'aria che respiri. Ma questo rientra nel discorso turistico e scherzi a parte, lo metti in conto e va bene!
Discorso a parte il traffico! assurdo! Per entrare dalla Slovenia una sola strada e 11/08 ci abbiamo messo 5 ore per raggiungere dal confine l'hotel. Per andare a Pola uguale, lisci fino quasi in città, poi per entrare in città 2 ore di fila. Strade pulite, moderni viadotti, autostrada modernissima, ma poche corsie per reggere il traffico estivo. Invece partiti il 25/08 notte, lisci fino in Italia appena un ora e 1/2 fino al confine.
Comunque torneremmo volentieri specie in Istria e a Krk, però seguendo i preziosi consigli del sito, sul mangiare, e non facendo più mezzapensione! O al limite solo in un 4 stelle con cena a buffet. Ma la Croazia apparte tutto è incantevole.
Mara e Alessio (agosto 2007)
  • il ponte di Krk

    il ponte di Krk

  • Krk spiaggia Porporela

    spiaggia Porporela a Krk

  • Baska Vela Plaza

    Vela Plaza a Baska

  • Vrbnik isola Krk

    Vrbnik

  • Stara Baska

    Stara Baska

Commenti

  • Premantura è un paesino piccolo, sperduto, senza attività collaterali. Ci sono ristoranti, pizzerie, un market discretamente fornito, vari forni e bar, una pescheria e altre cosucce carine. Insomma non vi manca niente. A meno che non cerchiate la mondanità, ma...
    Vacanza a Premantura e Pola di Mirella e Alfredo (2012)
    Sono stato, per la prima volta in vita mia, in Croazia e, più precisamente, vicino Pola. I luoghi sono stupendi e la gente è estremamente cordiale; i prezzi sono contenuti ma, in compenso, non si trova proprio tutto...
    Vacanza a Pola e Banjole di Giuseppe (2002)
    Abbiamo anche visitato Premantura e il Parco Kamenjak sperando di vedere la famosa foca monaca! Non l'abbiamo vista, purtroppo ma abbiamo visitato il centro Natura di Premantura (vicino alla torre) dove ci sono acquari e terrari con pesci e altri animali del Parco Kamenjak
    Vacanza a Medulin di Matteo Giorgia e Melissa (2014)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI