Vacanze a Porec e Krk

Da Occhiobello a Krk e Porec - diario di una vacanza

Anche questo anno 2008 siamo partiti direzione Croazia senza una meta precisa, senza prenotazione, a noi ineressava solo arrivare là, in quei posti meravigliosi dove ti senti libero, dove anche un cane può sentirsi umano, a diferenza da altri paesi.
Era il 3 luglio, siamo partiti da Occhiobello dove c'è tutto di brutto e niente di bello, in provincia di Rovigo (Italy), con un opel Frontera vecchio ma come un mulo lui non dice mai di no. Siamo arrivati alla vecchia frontiera slovena dove ci anno fatto una sorpresa (pagare il bollino per 6 mesi), chissà forse gli sloveni avranno pensato, andate andate in Croazia, ma dovrete passare sopra di noi.
  • città di Porec

    Porec

  • centro storico di Porec

    Porec centro storico

  • Kula a Porec

    Kula di Porec

  • Porec lungomare

    lungomare di Porec

  • spiagge di Zelena Laguna

    Zelena Laguna a Porec

Poi abbiamo proseguito verso Koper, Umag e Porec, lì abbiamo fatto sosta 4 giorni, e vi consiglio di andarci per il piccolo porto turistico, per i ristoranti sul mare e per le pinete dove potete stare sdraiati senza spendere un centesimo... non come qua da noi che paghi lo sdraio di chi ti è vicino o l'aria che respiri: là ci sono delle regole ma se sai rispettarle ti diverti un mondo e sarai apprezzato per quello che sei.
Abbiamo proseguito dopo 4 giorni verso Rijeka dove ci siamo persi in mezzo alle montagne istriane: grazie a un gentile croato che ci a messo sulla strada buona perchè anche i navigatori vanno fuori di testa. Rijeka bellissima città d'arte e con un bel porto dove potete imbarcarvi per viaggi o crocere, oppure andare all'autodromo dove potete provare la vostra auto a tutto gas.
Ma il nostro viaggio doveva continuare verso Krk (isola) per la quinta volta, questo vi fa capire che quando si va in Croazia è obbligo ritornarci. Abbiamo sostato a Omisalj per 5 giorni, perchè lì i prezzi sono più bassi e l'isola se la vuoi vedere la devi girare, ottimo posto per famiglie con figli piccoli.
Poi siamo dovuti rientrare in italia per problemi di lavoro, ma vi devo comunicare che ci siamo ritornati nel mese di agosto, ma questo ve lo racconto la prossima volta perchè sono molto lento a scrivere...
un ciao a tutti alla prossima Leo, Dany, Krk
Leo Dani e il cane Krk (luglio 2008)
  • il ponte di Krk

    il pote di Krk

  • chiesa parrocchiale di Omisalj

    chiesa parrocchiale di Omisalj

  • Omisalj

    Omisalj

  • sapiggia Pesja di Omisalj

    spiaggia Pesja a Omisalj

  • Omisalj buffet Riva

    il porto di Omisalj

Commenti

  • ...la nostra vacanza a Krk è stata molto positiva, in quanto siamo stati benissimo: va detto che il tutto ha un'aria molto familiare non essendoci VIP né resort a 5 stelle ma solo famiglie con masnade di bambini e ottimi ristorantini a gestione familiare...
    Vacanza a Krk e Njivice di Gianni e Nicoletta (2008)
    ...il posto che mi sento di consigliare a chiunque, famiglie, coppie, gruppi di amici è l'isola di Krk, in cui sono stato l'estate scorsa. Il paese di Krk è molto bello e la sera c'è la possibilità di farsi delle passeggiate tra bancarelle e negozi nelle viuzze del centro in mezzo a tanta gente e poi per chi vuole si può fare anche tardi ...
    Vacanza a Stara Baska Massimo (2004)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI