Dubrovnik divertimento

Divertimento e vita notturna a Dubrovnik, lifestyle bar e club

Che sia mattina, pomeriggio o sera la città di Dubrovnik è piena di vita e divertimento, non importa che sia alta stagione, bassa stagione o inverno. Ci sono feste ovunque, sulla spiaggia, per le strade della città, nelle piazze e nei Palazzi e poi ci sono gli splendidi club e nightclub che si riempiono di persone quando le caffetterie chiudono, ci sono le terrazze sotto le stelle, quelle a picco sul mare e le discoteche sotterranee... e persino le grotte!
La maggior parte dei lussuosi hotel di Dubrovnik ha il proprio nightclub dove viene suonata musica dal vivo e si organizzano feste a tema e una gran quantità di eventi con DJ's provenienti da tutta Europa.
Ci sono cinema multisala e cinema all'aperto, ci sono bar e caffetterie in ogni via o piazza, e poi ci sono le splendide vinerie dove assaggiare i vini della regione e farsi raccontare la storia di ogni bicchiere. Dubrovnik ha un'ampia offerta di locali, c'è sempre una festa a cui partecipare, ci sono nuovi amici da conoscere e concerti a cui assistere...
  • Dubrovnik il porto

    il porto

  • Buza Bar

    Buza Bar

  • Dubrovnik by night

    Dubrovnik by night

  • Dubrovnik le mura

    le mura

Cinema a Dubrovnik

Il più grande cinema della città è il Cinestar a Lapad, non lontano dalla spiaggia e dalla passeggiata. Nella città vecchia ci sono il cinema Kino Sloboda che si trova proprio sotto la Torre Campanaria - sotto la torre c'è la bacheca con i film in programma e 'orario degli spettacoli.
Entrambi i cinema presentano prime visioni durante tutto l'anno, e in estate anche i cinema all'aperto aprono le loro porte.
Il più grande tra i cinema all'aperto è Slavica che si trova nell'area di Boninovo - il grande schermo del cinema è posizionato tra gli alberi e si gode di una splendida vista sul mare.
Anche Lapad ha il suo cinema estivo, non lontano dall'Hotel Kazbek, mentre l'unico cinema all'aperto della città vecchia è lo Jadran che si trova nel quartiere Iz Roka.
I film proiettati non sono doppiati, ma in lingua originale con sottotitoli in Croato.
Nella città vecchia e negli immediati dintorni si trovano la maggior parte dei club e nightclub. Platanus e SkyBar si trovano vicino alla Porta di Pile, mentre il Culture Club Revelin si trova nella Fortezza Revelin nel centro storico.
La musica più suonata è quella elettronica: i club passano le hit dei maggiori Dj's del mondo e alcuni dei migliori eventi e delle feste più divertenti si tengono sulle spiagge di Dubrovnik come ad esempio sulla spiaggia Banje.

Sapevate che ...

  • Se siete in cerca di souvenir originali da regalare a parenti e amici o da portare a casa a ricordo di una vacanza perfetta approfittate dei numerosi giovani artisti che si possono trovare nelle strade di Dubrovnik, pronti a dare vita ad opere uniche per suggellare una vacanza diversa dal solito e unica ...

  • Da non perdere una visita al mercato in Piazza Gundulic dove vengono venduti prodotti caratteristici di Dubrovnik e della sua regione o il mercato a Gruz dove si trovano il venerdì si trovano prodotti biologici, frutta e verdura locali, miele e altre specialità...

Buona parte della vita notturna di Dubrovnik si svolge nel suo centro storico. Ricco di bar, club e ristoranti, eventi e persone, il Centro Storico è il posto ideale dove vedersi e farsi vedere durante tutto l'anno. I residenti di Dubrovnik lo frequentano molto e durante periodo estivo si aggiungono anche i locali all'aperto.
I migliori bar dove divertirsi al tramonto:
In una località dove il giorno sembra muoversi al rallentatore e la notte sembra impiegare moltissimo ad arrivare il tramonto è un ottimo momento per cominciare a prepararsi alla sera. Ecco allora che appena il sole tocca il mare si accendono i riflettori su alcuni locali strategici.
Buza Bar - Abbarbicato sulle rocce che si trovano ai piedi della parte meridionale delle Mura Cittadine, circondato da scogli aspri e scoscesi baciati dal mare, si trovano non uno, bensì due Buza bar! Il più raffinato Buza Bar e il più rustico Cold Drink Buza. Entrambi sono raggiungibili camminando attorno alla Cattedrale di Dubrovnik e dirigendosi verso Via Pobijana. Il Bar Buza si trova appena dopo il Ristorante Azur sulla sinistra, mentre il Cold Drink Buza, il pioniere dei bar affacciati sugli scogli di Dubrovnik, è più in sù lungo la stessa strada. Un tramonto ai Buza vuol dire trovarsi faccia a faccia con l'orizzonte, anche se non in solitudine, perché entrambi i locali sono molto popolari.
Panorama Bar - E' praticamente impossibile battere il tramonto visto dalla cima del monte Srd guardando dall'alto il Centro Storico di Dubrovnik con i suoi tetti rossi, le mura e le isole sul mare e per godere di questo spettacolo incredibile basta prendere la funivia fino alla cima dalla montagna o camminare lungo il sentiero della Croce (Krizni Put) fino a destinazione. Qualsiasi sia il mezzo scelto, si arriva fino alla Fortezza Napoleonica, alla terrazza alla fine della funivia e qui, tra la funivia e l'immensa croce bianca si trova il Panorama Bar & Restaurant dove ordinare da bere o gustarsi una fetta di torta al cioccolato e godersi il tramonto...
Baia di Lapad
I locali amano la baia d Lapad per nuotare, per prendere il sole, per prendersi un buon caffè in riva al mare, per il lungomare e la bellissima passeggiata. La principale strada pedonale è completamente chiusa al traffico ed è piena di caffetterie, ristoranti e parco giochi per bambini e si estende tra la fermata dell'autobus n.6 e la baia: è un posto fantastico da cui godersi il tramonto sull'isola Daksa e le spiagge lungo la costa.
Bar Grotta More - Camminando sulla passeggiata lungo la parte settentrionale della baia di Lapad si arriva fino al Bar Grotta More, il più unico e popolare tra i locali dell'area. Dopo aver ammirato il tramorto dalla terrazza all'aperto, quando la notte si avvicina, ci si ritira attraverso un corridoio scavato nella roccia verso la caverna interna dove la roccia nuda ospita arredi moderni, divanetti e un tavolo da cocktail montato su una piattaforma trasparente al di sopra di un'apertura naturale...
Già stato qui? Ricordi di qualche posticino? Hai qualche dritta o consiglio da dare?

SEGNALA

I beach club di Dubrovnik

Molte delle spiagge di Dubrovnik hanno un ristorante o un bar o entrambi, ma non tutte hanno un beach club.
Banje Beach Club - Posizionato sulla spiaggia più famosa di Dubrovnik, Banje beach Club si trova sulla spiaggia più pittoresca della zona con vista sul vecchio porto, la fortezza di San Giovanni, il molo di Porporela e l'isola di Lokrum. Banje Beach Club comprende un lounge bar ricco di stile, un ristorante dove mangiare pesce e frutti di mare e la spiaggia. Metà della spiaggia Banje è aperta al pubblico, mentre l'altra metà viene gestita dal Club offrendo sdraio e ombrelloni, cocktail durante tutta la giornata e musica ad opera di DJ's locali. Un posto splendido per trascorrere pigramente la giornata, Banje Beach Club diventa un nightclub la sera e rimane aperto fino alle sei di mattina.
Coral beach Club - Coral beach club si trova sulla penisola di Lapad: si tratta di un club relativamente nuovo con vista sull'isola Daska e sul ponte di Dubrovnik. Si trova nella parte nord della penisola, in località Babin Kuk. Qui la spiaggia di ciottoli si estende ed è arredata con grandi lettini prendisole e una sezione VIP e i cocktail vengono serviti direttamente in spiaggia, mentre gli snack devono essere consumati presso il bar centrale che funge anche da ristorante.
Vita notturna nel centro storico di Dubrovnik
La città vecchia di Dubrovnik di sera s accende di luci, le navi da crociera sono ripartire e chi è rimasto indietro può godersi la città al suo meglio. Lo Stradun è illuminato e risuona di risate e musica e mentre i palazzi si ergono silenziosi e teatrali, le viuzze laterali pulsano di chiacchiere e suoni.
Ci sono luci accese ai piani alti perché siamo in una zona abitata, quindi anche mentre si festeggia e ci si diverte bisogna farlo con garbo ed educazione, rispettando chi, il mattino dopo deve alzarsi presto e andare al lavoro.

Wine Bar a Dubrovnik

Il vino è molto importante a Dubrovnik: si tratta del frutto del duro lavoro degli agricoltori dell'entroterra su terreni aridi e difficili e molto spesso il prezzo ne tiene conto! Il consiglio è di approfittare dei numerosi negozi e negozietti della zona per provare una selezione di vini a prezzi più convenienti di quelli che si trovano nei vari locali.
Tra i vini da provare ci sono il Posip originario dell'isola Korcula. E' un vino perfetto per gli amanti dei vini bianchi ma con carattere. I paesi di Smokvica e Cara sono il regno del Posip e sono anche le località dove assaggiarlo costa meno...
Dingac - si tratta di un vino prodotto da vitigni di uve Plavac Mali coltivate sulle pendici meridionali della penisola di Peljesac - il sole dell'Adriatico, il terreno arido e scosceso danno vita a un vino corposo che si accompagna ottimamente a formaggio stagionato e prosciutto affumicato e a carni rosse. Da provare presso il Wine Bar Scaramuca nel centro storico di Dubrovnik.
Postup - anche questo è un vino che proviene dalla penisola di Peljesac, ma da una zona leggermente meno ripida anche se altrettanto soleggiata.
D'Vino Wine Bar - questo locale si trova in via Palmoticeva, nella parte settentrionale dello Stradun. L'atmosfera è rilassata e accogliente, il personale è amichevole e preparato e ci sono più di 80 etichette Croate tra cui scegliere. Conosciuto per le specialità giornaliere e una quantità di assaggi, questo bar si impegna tantissimo per presentare il meglio dei vini Croati. Ogni bicchiere di vino viene presentato prima di essere servito, rendendo l'esperienza completa: non si beve soltanto, ma si impara anche a conoscere i prodotti del posto!
Razonada wine Bar - locale elegante si trova a piano terra del Pucic Palace Hotel 5 stelle in Via Od Puca. E' un bar dall'aria imponente i cui interni ricordano un Pub Inglese di lusso. Serve oltre 130 vini della Croazia, 40 dei quali in bicchiere.
Matusko Wine Bar - Matusko è uno dei maggiori produttori di vino a Ponikve, sulla penisola di Peljesac ed è conosciuto come l'impero del vino di Dubrovnik. I vini più premiati provengono da due località e godono della denominazione di origine protetta da più di 50 anni: Postup e Dingac. Il Matusko Wine Bar si trova nel centro storico di Dubrovnik, in via Prijeko.
La Bodega - posizionato in un angolo di Piazza Luza, la Bodega guarda direttamente sulla Chiesa di San Biagio, sul Palazzo Sponza, sulla Torre dell'Orologio e sulla statua di Orlando, alcune principali attrazioni di Dubrovnik. La Bodega occupa un ex palazzo nobiliare e i suoi interni sono la fotografia dello stile di vita del passato. Dirigendosi ai banni che si trovano al piano superiore non si può mancare di sbirciare fuori dalle finestre. All'esterno la terrazza della Bodega si trova proprio al centro della vita quotidiana della città.
Tra le vinerie da provare ci sono Milos, Saints Hills, Crvik, Birre e Skaramuca.
9 bar da provare nella Città Vecchia
La vita notturna nella Città Vecchia di Dubrovnik è fatta anche di visite ai diversi bar della città, di strada in strada, di piazza in piazza. In estate questo si traduce in interni superaffollati, esterni pieni di vita e un sacco di divertimento. La ristretta area all'interno delle mura cittadine offre tantissime possibilità ed è importante sapere in anticipo cosa si stia cercando: un locale alla moda, tanta gente o bevande economiche.
Art Cafè - a pochi passi dalla Porta di Pile, l'Art Cafè fa rivivere il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie con il servizio allegro, le decorazioni funky e le vasche da bagno trasformate in divanetti. Frequentato da studenti e locali, si gode di un'atmosfera giovanile e vagamente bohemian con occasionali comparse di DJ's locali. Il bar è aperto dalle 9 di di mattina alle 2 di mattina.
Casablanca - uno dei bar preferiti di Burovnik, Casablanca si trova in Via Zamanjina ed è un bar super frequentato che ospita DJ's locali. Da non mancare per chiunque ami fare festa. Casablanca è aperto dalle 8 di sera alle 2 di mattina.
Buzz Bar - nella strada dei ristoranti di Dubrovnik, Via Prijeko, c'è questo bar per fumatori che offre grappe e birre artigianali. Aperto dalle 8 di mattina alle 2 di mattina.
B4 Revelin - si trova in Via Vatraniceva ed è il posto giusto per cominciare una serata. Vengono serviti cocktail, bicchierini e ottima musica ideale per un pubblico giovane o per chi sia in vena di far festa tutta la notte. Aperto dalle 8 di mattina alle 2 di mattina.
Irish Pub the Gaffe - nascosto in via Miha Pracata, questo pub ha un interno spazioso con bar e tavolini e un cortile coperto. Decorato con momorabilia e grandi schermi è il posto ideale per gli amanti di calcio e rugby, ma di tanto in tanto organizza spettacoli musicali per tutti i gusti. Con birra alla spina e snack come alette di pollo questo Pub è aperto dalle 9 di mattina alle 2 di mattina.
Troubadour Jazz Cafè - bai icona di Dubrovnik, nelle lunghe serate estive organizza uno spettacolo dal vivo ogni giorno e i suoi musicisti spesso riempiono di suoni l'intera piazza Bunic. La lunga tradizione le performance dal vivo si traducono in prezzi sopra la media e il locale accetta solo contanti... ma è un'esperienza unica!
Katie O'Connor's Pub - si trova in Via Dropceva, ed è un posto pieno di vita soprattutto quando ci sono le partite grazie ai suoi tre grandi schermi con posti a sedere all'interno o all'esterno.
None Nina - elegante e modaiolo, questo bar serve i suoi cocktail sotto le stelle alle spalle del Palazzo del Rettore. E' il posto ideale per "guardare la gente".
Micro - questo bar prende il nome dal suo spazio interno minuscolo, ma c'è una grande terrazza nell'angolo di Piazza Buniceva, appena dietro la Cattedrale. E' un locale popolare tra i residenti per il personale amichevole, l'atmosfera e gli ottimi drink. Da frequentate per un caffè pomeridiano o per prepararsi prima di una serata di feste. Aperto dalle 9 di mattina alle 2 di mattina.
I migliori Club di Dubrovnik
In estate il divertimento a Dubrovnik arriva fino alle 2 di mattina, dopodiché la città si tranquillizza: gli orari dei locali sono regolati da una normativa cittadina e variano durante l'anno, ma normalmente i bar possono rimanere aperti fino a mezzanotte fuori dalla stagione turistica e fino alle 2 in piena stagione. Ma dopo la chiusura ci si può spostare in uno dei Club di Dubrovnik!
Revelin Culture Club - la combinazione di ambientazione spettacolare, design di prima classe e DJ's da tutto il mondo hanno portato il Revelin Culture Club alla ribalta nel 2017: oggi è il quarantanovesimo club al mondo e il primo tra i club di Dubrovnik.
Con programmi ce vanno dalle feste studentesche in inverno ad eventi di musica elettronica internazionale in estate, Culture Club Revelin attrae tutti gli amanti delle grandi feste ed è aperto fino alle 6 di mattina!
Club Lazareti - è uno dei club più vecchi di Dubrovnik, e ha visto nascere moltissimi DJ's. Il locale ha una grande terrazza all'aperto con vista sulla città vecchia.
Skibar Dubrovnik Night Club - questo club si trova poco lontano dalla stazione degli autobus della Porta Pile ed è una discoteca sotterranea su due livelli con una pista da ballo e un bar.
Dubrovnik Summer Festival - tra luglio e agosto viene organizzato questo festival conosciuto a livello internazionale e l'intera città diventa un palco a cielo aperto. Ci sono spettacoli teatrali, concerti di musica classica, balletti e spettacoli di ogni tipo che coinvolgono alcune delle ambientazioni più spettacolari della città, dal Palazzo del Rettore alle Fortezze Ravelin e Lovrijenac, dall'isola di Lokrum a Lapad...

Dubrovnik e dintorni

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI