Diario di bordo - crociere in Croazia

Indietro | Croazia Info

Croazia Info

Crociera in Croazia

- Cres - Lussinpiccolo - isola Rab - isola Ilovik -


Mali Losinj - Lussinpiccolo

Questa volta hanno scritto direttamente gli ospiti.

Lei
"Quelli della settimana successiva".
Temo non saremo all'altezza di quegli (adulatori degli) spagnoli: niente baci, né alcolici, né citazioni. Noi abbiamo portato solo acqua, letteralmente… A parte, dimenticavo, il sudoku"

Lui
Siamo arrivati a Cres nel primo pomeriggio, dopo aver passato la notte ad Opatija (un po' deludente), per acclimatarci ed evitare il traffico del sabato. Vittorio ci ha contattato già il giorno prima, per verificare che stessimo arrivando. Come saranno i nostri "padroni di casa"? Naturalmente li abbiamo cercati in internet: lui velista e narratore, intermediario di ville in Toscana, redattore di un libro di fiabe, ex candidato di una lista civica a Fiesole, probabile nipote di un banchiere possidente e poliedrico; la "Hostess", ginecologa, pittrice, con un figlio tredicenne … che ne sarà di noi? Ci sopprimeranno nella notte?


Sembra di no. Ci accolgono e ci danno le prime istruzioni (altre ne seguiranno), poi andiamo a far la spesa della settimana in paese, ci si intende facilmente. Cres è allegra, la visiteremo meglio più avanti. Ci organizziamo per la cena da Melin (altre ne seguiranno). Domani si parte … o no? Non mi dilungo a raccontare il resto della settimana, per restare nei limiti. Abbiamo fatto una rotta simile a chi ci ha preceduto, cercando le mete più attraenti del Quarnaro: Cres, Lussinpiccolo, Rab, le città sono belle e allegre. Le rade in cui fare il bagno sono poco frequenti, ma ho lasciato il mio cuore a Ilovik (e forse ci avrei lasciato anche le penne, vista la corrente, se avessi fatto il bagno). Il clima non ci ha favorito, la nostra estate a Cres è stata di tipo irlandese: ma è un primo assaggio della parsimoniosa vita di mare, ed è stato meglio evitare una barca stipata".

Concisi e precisi… tutte le notizie dello Skipper le hanno trovate su internet, la privacy…

tramonto sull'isola Ilovik

Diario di bordo     :   I - II - III - IV - V - VI - VII - VIII

prossimo - >>>