Dentisti e viaggio a Porec

Nella Istria e bellissima Porec, ma anche per i problemi di denti - consigli

Circa un mese fa, vi scrissi per avere informazioni circa la Dott.ssa Tamara di Rijeka per lavori d'odontoiatria. Vi ringrazio della risposta che mi avete inviato anche se era abbastanza generica. Comunque io sono a scrivervi, perchè ho deciso di andare a farmi visitare dalla Dott.ssa. A distanza di 20 giorni dalla visita e dal preventivo, sono a comunicarvi che ho già completamente risolto i miei problemi dentari. Sono a scrivervi infatti che pur avendo dovuto sottopormi ad un importante lavoro, 17 denti su 4 ponti + un'estrazione e 3 devitalizzazioni, ho terminato tutto l'intervento con risultati più che soddisfacenti, anzi, entusiasmanti dal punto di vista estetico e ottimi da quello puramente medico e del dolore durante e dopo l'intervento. Ho trovato alta professionalità, attenzione, assistenza e correttezza morale. Devo ammettere che si è andati al di la di ogni mia più rosea previsione. Infatti inizialmente ero molto scettico e siccome ho pure un fratello medico, numerosi erano i pareri negativi al riguardo dentisti in Croazia. Sono a scrivervi proprio perchè reputo giusto che se qualcuno come me, vi dovesse scrivere per avere informazioni al riguardo, anche voi possiate basarvi su pareri di persone che hanno provato di persona potendo così dare informazioni il più precise possibili. Al riguardo, se volete e lo ritenete opportuno potete anche fare il mio nome o dare la mia e-mail a chi volesse parlare con un paziente come me. Comunque, io non posso che essere soddisfatto dell'intervento fatto e già miei conoscenti li ho indirizzati alla Dott.ssa Tamara. L'unica cosa che eventualmente occorre dire a chi fosse interessato, è di non fermarsi all'apparenza, perchè lo studio non è così ben arredato o appariscente come quelli qui in Italia, ma ciò non è assolutamente penalizzante se confrontato con l'assistenza quasi maniacale che la Sig.ra ha verso i propri pazienti, cosa che qui in Italia possiamo solo sognarcela. E' ancora un rapporto Dottore-Paziente che da noi forse esisteva tanti anni fa. Inoltre e questo è il mio caso, non è affatto il discorso economico quello che Le interessa maggiormente infatti mi ha consigliato tra due preventivi sottoposti quello che costava meno. In conclusione, non posso che ringraziarvi per il consiglio datomi e posso a mia volta garantire che la Dott.ssa Tamara non ha nulla da invidiare ai dentisti italiani. Come sopra detto vi autorizzo a dare la mia e.mail a chi volesse scambiare opinioni in merito.
laubergi (2003)
  • Parenzo in Istria

    Parenzo

  • città di Porec spiaggia Valalta

    spiaggia Valalta

  • brindare in Croazia

    un brindisi!

  • Arena di Pola

    Pola

  • kyte surf in Croazia

    kyte surf

Questa estate a Ferragosto, sono partito per la Croazia con i miei amici. Premetto che, nell'indecisione di quale zone e città visitare per la bellezza ed i divertimenti, e dopo aver ascoltato i racconti di amici che c'erano stati, abbiamo scelto l'Istria (alla croata:Istra) ed in particolare una caratteristica e rinomata città turistica chiamata Porec (Parenzo). Abbiamo deciso di recarci a Porec, non utilizzando la nostra automobile, ma utilizzando i mezzi pubblici. Il viaggio e' stato un po' stressante, a causa delle interminabili code alle frontiere e per le numerose curve, che caratterizzano le strade Croate, che si inerpicano tra altopiani folti di boschi e poco abitati. Arrivati a Porec fortunatamente, abbiamo trovato uno splendido paese ed un buon sistema alberghiero. Ci siamo sistemati in uno dei tanti alberghi (alcuni forniti pure di casino') e nei giorni successivi, ci siamo avventurati per il centro storico e la riviera di Porec. Il centro storico mi ha colpito per i vari influssi storico-architettonici presenti (Romani,Bizantini...) e per le 2 splendide vie principali: il Decumanus ed il Cardus non asfaltate, ma con ancora la vecchia pavimentazione Romana molto bella. Nei negozi belle ragazze del posto parlano italiano e ci si può far capire con facilita'. La spiaggia non e' sabbiosa ma cementata tipo terrazza. Ci hanno colpito i numerosi ristorantini e la grande discoteca detta: "International Club", dove ci si può divertire fino a tarda sera. Se il vostro scopo e' di rimorchiare ragazze del luogo, sappiate che comunque e' più facile imbattervi e fare amicizia con le molte turiste Tedesche o che provengono dal Nostro Nord-Est, che con ragazze Croate (Bellissime) un po' diffidenti e non proprio vogliose di fare amicizia con i turisti. Comunque per il fantastico clima, le splendide pinete che scendono sul mare, e le caratteristiche barche che ti portano a visitare altre città Istriane vicine a Porec mi sento di raccomandarla a tutti, sia giovani che meno giovani...
Marco Berardo (2002)
Era la prima volta che andavamo in Croazia. Siamo andati a Parenzo e abbiamo alloggiato all'hotel Neptun, in pieno centro. Il paese è molto carino e il mare è limpido. Le spiagge, però, sono affollate e al ristorante, se si vuole mangiare pesce, si spende come in Italia.
Stefania e Andrea di Modena (2002)
Volevo ringraziare nel vostro sito la Dottoressa Stardiot di Rijeka per l' accuratezza e la professionalità con cui ha eseguito il mio delicato lavoro di odontoiatria. Grazie a lei, posso finalmente sorridere volentieri! Un risultato di ottima qualità e ... con un notevole risparmio!
Gigliola di Treviso (maggio 2002)
Già stato in Croazia? Hai anche tu qualche consiglio? Perché non condividerlo

SEGNALA
Siamo stati in Croazia quest'anno, eravamo cinque coppie. Eravamo a Jadranovo, di fronte all'isola di Krk. Il tempo non è stato dalla nostra parte, ma ci siamo comunque divertiti, in 10 in una casa immensa sul mare!!! Abbiamo mangiato un pesce squisito, abbondante e a prezzi super-ragionevoli... Ma, ahimè in Croazia non so se tornerei molto volentieri per fare il mare: le spiagge, in quel tratto di costa non esistono, se siete fortunati troverete la ghiaia massiccia, altrimenti, gettate di cemento!!! L'acqua? Limpida, ma mai come all'isola d'Elba o in Sardegna! E poi, i fondali, almeno dove ero io, erano ricoperti di sassi, ma appuntiti... Sembrava che ci fossero stati riportati ieri!
Valentina (agosto 2002)
Siamo appena tornati dalla Croazia... Abbiamo trascorso anche una settimana a Sali : il soggiorno é stato piacevole e ci é piaciuto molto! Qualche osservazione, condivisa anche dai locali : - al Tourist Biro di Sali non capiscono nulla e non ti danno nessuna informazione : che ci stanno a fare? - le spiagge, calette, scogli, insomma l'accesso al mare bisogna cercarlo molto : un cartello in legno non guasterebbe di certo il paesaggio, ed aiuterebbe molto! - purtroppo sul mare aperto lato Italia, l'accesso al mare é molto sporco, compreso la mal tenuta Saharun e la punta di Veli Rat. Dovrebbero organizzare una pulizia spiaggia almeno all'inizio dell'estate... Lo so che alcuni ci sonsiderano invasori, però, tutti gli altri sono ben contenti di accettare i nostri euro ... - Al bar Maritimo - bel locale alla moda, proprio di fronte al porto da diporto - non si spende nulla, in compenso non c'é neanche un coktail, e per patatine o nioccioline bisogna portarsele da casa ... Non lo sanno che gli skipper scendono a terra per bersi un chiringuito? Un pò più di iniziativa non guasterebbe! - Da Tony si mangia benissimo, ma ti spennano : il ristorante dove si é speso di più in tutta la Croazia! Il branzino (eppure avevo ordinato un'orata!) a 280 kuna il kilo, allorché lo compri 80, mi sembra francamente esagerato ... - A proposito : strano a dirsi, ma il pesce é parecchio aumentato rispetto all'anno scorso. (anno a Krk, grigliata mista per due 120 kuna, quest'anno l'abbiamo pagata 250 !) - Comunque a Sali siamo riusciti a mangiare degli ottimi branzini freschi, anche se d'allevamento. Nelle altre isole, non abbiamo mai capito dove e come smerciano il pesce pescato. - In conclusione e d'accordo coi piloti che ti portano alle Kornati, si può fare di più e sicuramente meglio e speriamo che smettano di costruire !! Ciao, a l' anno prossimo !
Patrice (agosto 2002)
  • giri in bici in Croazia

    in bicicletta in Croazia

  • The Garden Zara

    The Garden

  • le strade di Pola

    le strade di Pola

  • Rovigno

    Rovigno

  • Motovun in Istria

    Motovun

Ciao, anche io sono stata in Croazia a Pula. La gente è ospitale, gentile, e la città non è per niente cara. L'unica critica, di una vacanza davvero stupenda, è la visita organizzata dalle agenzie per Brioni.... si spende tanto e non si vede assolutamente nulla se non una bellissima esposizione di fotografie della vita privata e sociale di Tito. Il resto? Vi consiglio caldamente di andarci e non vene pentirete!!!!
Katia (agosto 2002)
Vedo che nella parte del sito che avete dedicato alle strade croate, non segnalate lo stato del tratto Rabuiese-Pola, percorso da moltissimi italiani. Beh, vi posso dire che le strade sono assai migliorate da cinque anni a questa parte e che la costruzione della superstarda e del ponte sul tratto che va da poco dopo Vizinada fino a Dignano ha diminuito i tempi di percorrenza in modo sensibile, oltre che ad aver dato molto in termini di sicurezza. Ciò non toglie che vi siano ancora tratti pericolosi, specie se si viaggia di notte (in alcuni punti, l'illuminazione è praticamente assente); per non parlare di interi rami di asfalto messo giù male e pieno di sconnessioni, assai temibili a velocità elevata. Sta di fatto che, in quel tratto, si corre molto, in quanto le strade sono dritte in molti punti: questo non fa che peggiorare le cose. In ogni caso, a Vizinada si mangia ancora bene e, poco prima, in uno dei tanti chioschi dove la genete del posto vende prodotti alimentari, ci sono delle grappe alle erbe strepitose. Peccato siano sempre troppo calde, visto il sole...
Nicola (agosto 2002)
Quest'anno per la prima volta siamo andati in Croazia io mio marito e i miei due bambini. Siamo andati a Luka su Dugi Otok. L'isola è stupenda, selvaggia e molto somigliante alla Sardegna. La casa era un bel pò sporca (anche se nuova, bella grande e comodissima) ma dopo il primo momento di rabbia e la successiva tirata su di maniche,abbiamo passato due bellissime settimane. Per quanto i paesini siano minuscoli ci sono dappertutto ottimi ristoranti a ottimi prezzi, anche se i menù sono praticamente uguali. L'unico consiglio che posso dare a chi volesse andare su quest'isola stupenda è questo: se siete abituati a mezzogiorno a pranzare al sacco in spiaggia, ricordatevi di portare l'affettato e il formaggio a pezzi o a fette sottovuoto dall'Italia. A meno chè non vi piaccia mangiare come i tedeschi wurstel interi, wurstel a fette, wurstel tritati etc. Come cibo nei negozietti (simili alle nostre drogherie di vent'anni fa) si trova solo roba! che piace ai tedeschi, noi italiani rischiamo di morire di fame. I primi giorni li abbiamo fatti a pane e olio. Aproposito l'olio è buonissimo ma costa caro, 77kn circa 1l !? Un altro avvertimento: non allarmatevi se la macchina andrà a colpi, in Croazia, la benzina ha un numero di ottani più basso; sull'isola, invece, è un pò annacquata. L'isola è stupenda. Se volete mangiare bene ed essere trattati meglio andate da Tamaris a Sali. NON MANGIATE LA PIZZA!!!
Betty (agosto 2002)
... molte cose si confermano: la bravura della Dottoressa Tamara di Rijeka per esempio, altre sono migliorate, infatti la pizza si può mangiare, ci sono alcune pizzerie eccellenti, ma ci sono anche tanti piatti della tradizione Croata da provare, dopotutto si è pu sempre in un paese diverso da quello di partenza, approfittiamone!
di Branko e Nicoletta (2015)

Paesi e località in Croazia qui consigliati

Consulta tra migliaia Consigli sulla Croazia

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI