Chi siamo

Il sito Croazia info

Online dal 2000. il portale internet "Croazia info" è un punto di riferimento per chi vuole organizzare le proprie vacanze in Croazia. Stiamo cercando di unire in un unico sito tutte o quasi le risposte alle domande più frequenti che si pone chi si prepari di partire per la Croazia:
  • Dove andare
  • Come organizzarsi
  • Cosa bisogna sapere
  • Cosa vedere
  • Come scegliere
  • Cosa non perdere

Obiettivo

Oltre metà delle persone che vanno in Croazia ogni anno, non ci sono mai state prima. Siamo convinti che la loro vacanza sarà migliore se partiranno già con le conoscenze e le informazioni giuste che con questo sito, le nostre ricerche e anni di esperienza stiamo cercando di mettere a disposizione. L'obiettivo che ci prefissiamo di raggiungere è rendere le vacanze in Croazia dei nostri visitatori migliori, più interessanti e più soddisfacenti.

Autori

Branko e Nicoletta - siamo una coppia italo-croata sui quarant'anni, più due "piccoli aiutanti" (e un gatto!) a completare la nostra famiglia, e abitiamo a Verona. Dietro a questo sito, ci siamo noi: i nostri viaggi in Croazia che è la nostra seconda casa, le chiacchierate con gli amici, la consultazione costante di notiziari, fonti locali, siti ufficiali e non e partners; il tempo speso ogni giorno a migliorare i contenuti del sito attraverso ricerche, letture, suggerimenti, ma anche e soprattutto ore trascorse a rispondere alle richieste di informazioni, ai messaggi che ci vengono inviati e a navigare sui social networks per non farci scappare nessuna novità e proporla al pubblico in tempo utile.

Vostro contributo

Abbiamo oltre 300 diari di vacanze, diverse centinaia di consigli sulla Croazia che fanno la più grande raccolta di recensioni, esclusivamente sulla Croazia, concentrate in un unico sito. Sono tutti contributi di chi ci segue (grazie!), ci fa domande prima di partire e poi ci scrive mentre è in viaggio o al ritorno e che pubblichiamo con piacere per chi ancora deve partire, chi non è mai stato in Croazia e ci sta facendo un pensierino, ma anche per gli affezionati. Si tratta di un contributo irrinunciabile! Continuate a scriverci, anche solo per dire com'è andata.

Storia del sito

ABBOZZATO IL PRIMO SITO
Senza sapere nulla dell'internet, ne del codice, abbiamo fatto upload di prime immagini fatte in Croazia. Adesso può sembrare nulla di che, ma vari Instagram, Pintrest o Youtube arriveranno solo anni dopo. Abbiamo intuito subito che organizzandole bene, potranno essere utili a chi dovrà andare in Croazia. Il servizio si chiamava Homestead a curisando su Google per "homestead croaziainfo" si trovano ancora delle tracce del "sito primordiale"
CREATO IL DOMINIO CROAZIAINFO.IT
Visti i primi riscontri positivi e incuriositi dalle possibilità del codice HTML, abbiamo deciso di provare fare tutto da soli. Un po' di manuali sfogliati, ed era ora di far nascere il portale sulla Croazia. Abbiamo registrato croaziainfo.it
1.000.000 DI PAGINE VISTE
L'interesse per Croazia info diventava notevole: i visitatori ci facevano le domande, noi davamo le risposte e queste bastavano per far crescere il sito. In pratica si costruiva da solo. I contibuti aggiunti, trovavano sempre più lettori. Nel 2004. la prima volta avevamo raggiunto un milione di pagine viste, in un anno.
PARTITA LA NEWSLETTER
La voglia "di seguire" era già nell'aria, ma ad epoca social non esisteva. Quello che potevamo, attivare la newsletter che nei prossimi anni supererà 7.000 iscritti curiosi a trovare nel mailbox delle notizie sulla Croazia.
300 STRUTTURE RECENSITE
Per quanto volessimo dare la precedenza all'informazione sulla Croazia, una grande parte dei visitatori voleva sapere sulle strutture turistiche, hotel, appartamenti. Man mano cercavamo di recensirli e collocare la presentazione dentro il sito, arrivando nel 2011 ad oltre 300 strutture presentate
PRESENZA SUI SOCIAL
Potevamo esserci anche prima, se non fosse stato per paura di portarci via del tempo, già abbastanza impegnato con la gestione del sito. Ma alla fine non potevamo mancare e dal 2013 siamo su Facebook e subito dopo su Twitter e Google Plus. Speriamo anche qualcos'altro - tempo permettendo
Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI