Spiagge a Crikvenica, sabbia e ciottolini

Spiagge a Crikvenica - baie con ciottoli, sabbia e mare cristallino

Le spiagge di Crikvenica si estendono sul lungomare, collegate le une alle altre da una lunga passeggiata che attraversa giardini, pinete e in generale parchi ben tenuti, con panchine, parco giochi per bambini e illuminazione per le passeggiate serali.
La spiaggia Municipale si trova a 200m dal centro di Crikvenica, è di ghiaia e ciottolini misti a sabbia ed è adatta a ogni tipo di utente - giovani e meno giovani, famiglie con bambini... la spiaggia è attrezzata anche per persone disabili. Il mare è cristallino e il fondale si abbassa gradatamente. Sono presenti punti di noleggio ombrelloni e sdraio (da posizionare autonomamente), si possono praticare beach-volley, calcetto e c si sono tavoli da ping pong. E' anche possibile noleggiare piccole imbarcazioni e pedalò, ma anche moto d'acqua.
Spiaggia Balustrada - spiaggia di sabbia con ingresso a pagamento. E' possibile noleggiare lettini e ombrelloni (da posizionare autonomamente) e utilizzare le strutture sanitarie annesse. Sono presenti docce e spogliatoi, ed è possibile praticare tennis, beach-volley e ping-pong.
  • Crikvenica la piscina marina

    piscina marina a Crikvenica

  • Spiaggia Balustrada a Crikvenica

    spiaggia Balustrada

  • baie di ciottoli e pini

    ciottoli a Crikvenica

  • spiagge attrezzate a Crikvenica

    relax al sole

  • sabbia e ghiaia a Crikvenica

    primo piano

Spiaggia Crni Molo - circondata da alberghi e bar è una spiaggia sabbiosa dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, ma anche piccole barche e pedalò. Ci sono docce e spogliatoi ed è possibile praticare beach-volley.
Spiaggia Omorika - si trova di fronte all'omonimo Hotel ed è una spiaggia di ciottoli con alcune caratteristiche terrazze cementate e l'ingresso in mare è facilitato da scalini. Ci sono bar, campi da tennis, docce e spogliatoi, torretta di salvataggio e l'immancabile ombra offerta dagli alberi che crescono nei parchi disseminati sul lungomare di Crikvenica. Ci sono anche punti di noleggio di imbarcazioni e vengono offerte gire ed escursioni in barca verso la vicina isola di Krk, ma anche Rab e le altre località della Riviera. C'è anche parcheggio.
Spiaggia e piscine dell'Hotel Varazdin - terrazzate, con piscine di acqua salata, possibilità di noleggio sdraio e lettini, attrezzate con docce, cabine per cambio e servizi igienici, bar sulla spiaggia e ristorante, docce e bagnino. E' possibile praticare sport acquatici, noleggiare pedalò, moto d'acqua e kayak.
Spiaggia Kacjak a Dramalj - la spiaggia è localizzata su una piccola penisola in località Dramalj, distante 3km da Crikvenica, è ciottolosa e i suoi utenti possono utilizzare le infrastrutture sportive del vicino Villaggio Turistico. Sono presenti docce e spogliatoi, bar e ristoranti nelle vicinanze, minigolf, beach-volley, tennis e ping-pong
Spiaggia per cani - dal 2010 a Crikvenica è stata attrezzata una spiaggia anche per il miglior amico dell'uomo e si trova vicino al porto di Podvorska all'inizio del frangiflutti. La spiaggia è di ciottoli e ghiaia e al suo ingresso - gratuito e senza limiti di tempo - si trova una tabella informativa con le regole da seguire per accedere alla spiaggia e trascorrere la giornata in compagnia del proprio cane: Dal 2011 sono stati costruite selle speciali strutture per riparare gli animali dal sole diretto...

Consigli e recensioni

  • Passeggiare per le via di Crikvenica può rivelare sorprese inattese, ma la sorpresa più bella sono le spiagge di ciottoli e ghiaia dove rilassarsi al sole...
    Claudia (2014)
    Le famiglie con bambini a Crikvenica hanno l'imbarazzo della scelta: c'è anche la sabbia! E parco giochi per divertirsi anche fuori dall'acqua, ombra naturale data dai pini e giardini colorati dove passeggiare...
    di Branko e Nicoletta (2015)
Le spiagge di Crikvenica sono conosciute per la loro bellezza: sono virtualmente infinite, dal momento che la città è collegata alle vicine località che fanno parte della sua Riviera - Selce, Dramalj... - da una lunga passeggiata costiera che tocca baie e insenature di ciottoli e roccia.
Parchi e giardini sorgono alle spalle delle spiagge, fornendo ombra naturale e spingendosi fuori città si incontrano piccole baie romantiche dove trascorrere una giornata di relax, lontano dalle infrastrutture che invece si possono trovare sulle spiagge cittadine.
Ci sono infatti punti noleggio sdraio e ombrelloni che possono essere posizionati liberamente, si possono affittare pedalò e kayak e approfittare della vicinanza di bar e chioschi per acquistare bibite e snack, oppure frutta fresca nel vicino mercato.
Grazie alla qualità dei servizi offerti, alla pulizia e all'attenzione per l'ambiente le spiagge di Crikvenica (Balustrada e la spiaggia cittadina), Dramalj (spiaggia Omorika) e Selce (spiagge Poli Mora, Rokan e dell'hotel Varazdin) vengono di anno in anno insignite della bandiera blu Europea che certifica la loro eccellenza.

Da vedere vicino a Crikvenica

Consulta di più sulla pagina Crikvenica

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI