Spiagge sull'isola Krk

Spiagge dell'isola Krk - baie con ciottoli sabbia e roccia e mare cristallino

Le spiagge dell'isola di Krk coprono a ventaglio tutta la varietà delle spiagge che è possibile incontrare in Croazia, a seconda del paese in cui ci si trovi e dell'esposizione (nord, sud...).
Omisalj
Presso il primo paese che si incontra scendendo dal ponte che permette di raggiungere l’isola di Krk senza traghetto – Omisalj – ci sono spiagge terrazzate, ma anche scogli e ciottoli e baiette di sabbia grossa mista a ghiaia. La spiaggia cittadina offre terrazze lunghe e strette riempite di sabbia dove far giocare i bambini, ci sono anche piccoli parco giochi e l’ingresso in acqua avviene tramite scalini: il fondale è sabbioso.
continua in pagina Omisalj
Njivice
Le spiagge di Njivice – distante 6km da Omisalj – vanno dai ciottolini misti a sabbia agli scogli e sono collegate da una bella passeggiata alle spalle della quale si trovano ristoranti, bar e negozi. Davanti agli hotel ci sono grandi terrazze con docce e cabine per il cambio, servizi sanitari, ci sono anche punti noleggio per moto d’acqua, pedalò e piccole imbarcazioni o per attrezzatura sportiva. Alle spalle della passeggiata lungomare la pineta domina incontrastata, ricca, carica di profumi e generosa d’ombra fino alla baia Dumboka dove comincia la scogliera: tra scoglio e scoglio si trova l’occasionale lingua di ciottolini, mentre gli angoli più intimi sono dedicati al naturismo.
  • Vela Plaza a Baska

    Vela Plaza a Baska

  • sabbia e fanghi curativi a Cizici

    Cizici

  • Klimno

    Klimno

  • spiagge di ciottolini misti a sabbia a Njivice

    Njivice

  • Stara Baska

    Stara Baska

Malinska
Le spiagge di Malinska sono collegate da una lunga passeggiata costiera e occupano diverse baie e insenature. Variano da spiagge terrazzate (presso Hotel Pinia, Baia Rova, presso il Resort Sisak...) attrezzate con docce e scalinate per accedere al mare, con cabine (aperte a “S”) per cambiarsi, collegate una all’altra. Tra le terrazze si incontrano baie di sabbia grossa mista a conchiglie minuscole, ciottolini e scogli. L’accesso al mare dalle terrazze avviene con scalini di cemento e dove il mare è subito profondo con scalette simili a quelle che si utilizzano in piscina. Da Punta Cuf (nord) parte un tratto di costa naturale: la passeggiata si inoltra in una bella pineta e si raggiungono baie e insenature nascoste, alte scogliere e rocce basse e la spiaggia naturista.
segue alla pagina Malinska
Glavotok:
A Glavotok vicino al campeggio si trova una spiaggia di ciottolini, ma anche terrazze e scogli - si parcheggia in alto e si scende a piedi lungo una strada abbastanza ripida. La spiaggia è attrezzata con doccia.
Krk:
Le spiagge di Krk città vanno dai ciottoli alle terrazze, agli scogli, alla sabbia mista a conchigliette; le spiagge più vicine al centro sono attrezzate con docce, strutture sanitarie e collegate le une alle altre da una lunga passeggiata che corre tra la spiaggia e la pineta all’ombra della quale, spesso sono state posizionate le strutture turistiche...
segue alla pagina Krk
Punat:
La spiaggia cittadina di Punat passa dalle ormai note terrazze a baie delimitate da rocce con ghiaia e ciottoli, collegate da una comoda passeggiata. Man mano che la passeggiata si allontana dalla città aumentano gli scogli e il mare diviene più profondo fino alle spiagge di Punta Debij (passato il faro bianco) e del Campeggio Konobe dove si trova un’ampia baia di ghiaia...
Stara Baska:
a Stara Baska ci sono diverse spiagge di ciottoli, rocce e scogli. La strada corre in latro rispetto alle spiagge e si scende al mare con sentieri abbstanza ripidi. Su queste spiagge bellissime non c'è ombra, bisgna quiandi attrezzarsi con tende da sole e portarsi da bere. La spiaggia i piedi del campeggio di Stara Baska è un distesa di ciottolini e una parte è naturusta (ma ci sono le indicazioni)

Consigli e recensioni

  • Per chi come me è amante della tranquillità e del bel mare consiglio di dirigersi verso Stara Baska, Vrbnik ma soprattutto consiglio vivamente, se non se ne è in possesso, di noleggiare un'imbarcazione Da prendere in considerazione sono sicuramente le spiagge di Vrbnik. Ce ne sono 2 che meritano attenzione:
    1. a sud di Vrbnik. Si raggiunge da una strada a sterro indicata dal cartello "beach" che si trova
Baska:
Le spiagge di Baska son forse le più famose di tutta l'isola; la spiaggia cittadina è una lunga baia di ciottoli bianchi, ma il fondale appena entrati in mare è di sabbia. E' frequentatissima, soprattutto da famiglie con bambini piccoli, è attrezzata con docce, strutture igieniche, cabine per il cambio sulla passeggiata lungomare sulla quale si affacciano strutture turistiche (alberghi e campeggi), negozi, ristoranti e bar. La baia e la spiaggia proseguono verso il porto - appena sotto la strada - e oltre il lungo frangifluti diventa rocciosa, fino al campeggio naturista Bunkuluka oltre Punta Kricin, dove si trova una bella baia di ciottolini...
segue alla pagina Baska
Silo:
Silo (di fonte alla Riviera di Crikvenica) ha spiagge di ciottoli e una bella spiaggia di sabbia adatta ai bambini, attrezzata con torreta per bagnino. La caratteristica principale di Silo sono le numerose baie semi-deserte di roccia, ciottoli misti a sabbia e sabbia raggiungibili a piedi o in auto, ma anche via mare.
segue Silo
Vrbnik:
La spiaggia Zgribnica di Vrbnik si trova nella baia prima della salita che porta alla parte vecchia del paese, dal lungomare; in fondo a una scalinata si trova una lingua di ciottoli bianchi fiancheggiata da terrazze, con torretta per bagnino, docce, cabine per cambio, panchine ed è vicina al parcheggio...
segue Vrbnik
Cizici:
le spiagge di Cizici sono sabbiose, i fondali sono sabbiosi e vi si trovano fanghi terapeutici. SOno attrezzate con docce, cabine per cambio abiti e nelle vicinanze si trova anche un parcheggio..
segue Cizici
Spiagge per cani sull'isola Krk
Negli ultimi anni l'isola di Krk ha creato una rete di spiagge dove è possibile portare il proprio cane e trascorrere una giornata in piacevole compagnia. Ci sono spiagge per cani vicino alla città di Njivice, nella città di Krk vicino all'hotel Koralj - spiaggia Redagara - una parte della spiaggia cittadina di Baska, a Silo vicino al promontorio, a Vrbnik, vicino alla spiaggia Sveti Marak (spiaggia Mala Javna), a Malinska all'interno del complesso Haludovo - Ribarskog Sela e a Dunat, sulla spiaggia Galapagos.
E' anche vero che, al di fuori delle spiagge cittadine maggiormente frequentate è possibile spostarsi lungo la costa e trovare un angolino di spiaggia tutto per sè e per il proprio amico a quattro zampe...
Spiagge con la bandiera blu:
Quindici delle spiagge dell'isola Krk hanno la Bandiera Blu che riconoce la qualità dei servizi offerti, la pulizia della spiaggia la purezza del mare e l'impegno in ambito ambientale: le spiagge insignite della Bandiera Blu sono la spiaggia Pesja di Omisalj, la spiaggia Jadran a Omisalj, la spiaggia Rupa a Malinska, la spiaggia Porporela della città di Krk, le spiagge dei campeggi Jezevac, Krk e Drazica, la spiaggia DUnat a Kornic, la spiaggia Jert a Pinezici, la spiaggia del campeggio FKK Konobe a Punat insieme alla spiaggia Punta Debij, la spiaggia Vela Plaza di Baska, la spiaggia Pecine di Silo, la spiaggia di Solne e la spiaggia del campeggio Glavotok a Glavotok.

Nei dintorni

Consulta di più sull'isola sulla pagina Krk

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Già scelto la casa per le vacanze?... Controlla appartamenti offerti sul nostro sito

OFFERTE