Isola Korcula Spiagge

Spiagge a Korcula - ciottoli, sabbia e mare cristallino

L'isola di Korcula ha una costa estremamente frastagliata che si allunga per 182 km, ricca di insenature e baie e costellata di piccole isole e scogli che si possono raggiungere comodamente in barca o taxi boat.
La costa della parte settentrionale dell'isola Korcula è bassa e ospita bellissime spiagge di ciottoli, piscine marine con acque cristalline e fondali poco profondi adatti anche ai nuotatori meno esperti.
La costa della parte sud dell'isola è invece rocciosa e scoscesa, ma sorprendentemente ospita spiagge di sabbia tra cui anche la bellissima spiaggia di sabbia dorata Przina molto amata dalle famiglie con bambini perché dotata di punti noleggio sdraio e ombrelloni, bar e gelateria e punto noleggio pedalò e kayak.
Ha bellissime spiagge di ciottoli nella parte settentrionale, con fondali che si abbassano gradatamente mentre nella parte meridionale dell'isola ci sono spiagge di sabbia dorata come la spiaggia per famiglie Przina, attrezzata, con bar e punti noleggio pedalò e attrezzatura da mare.
Gli amanti delle immersioni possono approfittare delle coste rocciose nella parte più occidentale dell'isola - vicino a Vela Luka - dove si trovano molti siti per immersioni interessanti e i fondali sono profondi e misteriosi.
  • Prizba isola Korcula

    Prizba

  • Spiagge di ciottoli sull'isola Korcula

    ciottoli sull'isola Korcula

  • città di Korcula spiaggia cittadina

    spiaggia cittadina di Korcula

  • spiagge di ciottoli a Racisce

    Racisce

  • Baia Zitna sull'isola Korcula

    Baia Zitna

L'isola di Korcula ha un mare limpidissimo e una moltitudine di baie grandi e piccole, alcune più conosciute e visitate, altre più solitarie e meno frequentate oltre a un gruppo di circa 40 isole isolette e scogli: è una località di vacanza ideale per gli amanti delle immersioni, dell'esplorazione, o anche semplicemente del relax al mare. Quasi tutte le baie dell'isola Korcula sono raggiungibili in scooter, barca o auto: in ogni porto vengono offerti servizio di speed-boats, auto o scooter in affitto, e ci sono anche taxi-boat che fanno servizio regolare verso le isole più piccole. Spiagge dell'isola da non perdere:
Intorno alla città di Korcula ci sono moltissime spiagge raggiungibili sia a piedi che in barca (le isolette). tra le più conosciute spiagge cittadine ci sono la Spiaggia dell'Hotel Park, la baia Luka, Banje, Stupe, Planjak e l'isola Badija. La spiaggia cittadina di ciottoli si trova a 200 m dalla città vicinissima agli Hotel Liburna, Marco Polo e Park e nelle sue vicinanze ci sono diversi bar e caffetterie e punto di noleggio per barche a vela e altre piccole imbarcazioni. isola Planjak - la spiaggia dell'isola si trova a 120 m a a est dell'isola Badija, facilmente raggiungibile con barca propria o in affitto. Sull'isola ci sono aree di roccia piatta e scogli ideali per prendere il sole e il mare è limpidissimo. Ci sono anche piccole baie di ciottoli.
Banje - ciottolini, terrazze.
La spiaggia Banje si trova proprio nel centro di Korcula, vicinissimo all'Hotel Marco Polo ed è una bella spiaggia di ciottoli che in estate si affolla di turisti e locali. Vicino a questa spiaggia si trova il club di pallanuoto e nuoto 'KPK'. la spiaggia Banje è adatta ai bambini e nelle sue vicinanze ci sono caffetterie e ristoranti.
Il modo più semplice per raggiungere la spiaggia è via Setaliste Frana Krsinica seguendo la passeggiata e la fermata degli autobus più vicina è a soli 5 minuti.
Luka - sabbia.
Questa bella spiaggia di sabbia si trova a Luka KorcuLanska che si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti dal centro di Korcula, o con taxi boat dal molto di Korcula. E' una spiaggia di sabbia, molto amata da famiglie con bambini con fondali poco profondi e mare limpidissimo. Nelle vicinanze si trovano bar e caffetterie. E' una delle spiagge più vecchie della città, molto apprezzata dai turisti di Korcula, chiamata anche Porto Pedoci e Kalac. Nelle vicinanze ci sono grill bar e caffetterie, diversi negozietti raggiungibili in 10 minuti di camminata e il modo più semplice per raggiungerla è seguire la strada pedonale che da Korcula porta alla baia: la spiaggia ha accesso agevolato per passeggini e carrozzine.
Sveti Nikola - rocciosa.
La spiaggia di Sveti Nikola, chiamata anche Mandrac, si trova vicino al Monastero di San Nikola, a pochi passi dal centro storico. Ci sono piccole mezzelune di ciottolini tra le rocce con mare cristallino e terrazze con piccoli moli ideali per tuffarsi in mare.
In diversi punti lungo la baia sono state installate delle scalette per entrare più facilmente in mare e nelle vicinanze si trovano ristoranti e caffetterie, mentre i negozi si trovano a 5 minuti di passeggiata. Il modo più semplice per raggiungere questa spiaggia è con la passeggiata.
Spiaggia Zakerjan - scogli e rocce.
La spiaggia Zakerjan si trova nella parte orientale della città vecchia di Korcula ed è una spiaggia molto apprezzata dai locali. Ci sono molti scogli, terrazze e piccoli moli che sono adatti a prendere il sole e a tuffarsi in mare e lungo la costa ci sono gradini e scalette per entrare e uscire facilmente dal mare. Il mare è chiaro e trasparente e la baia ideale per lo snorkeling, ci sono poi numerose caffetterie lungo la passeggiata e negozietti poco lontani. Per raggiungere la spiaggia si scendono le strette scalinate che scendono dalle mura cittadine.
Affacciata a est la spiaggia è soleggiata dall'alba al primo pomeriggio, quando viene avvolta dall'ombra delle vicine mura, ed è protetta dal vento di maestrale.
La città di Lumbarda ha diversi tipi di spiaggia che variano dai ciottoli, alla sabbia alla roccia. Le spiagge più belle di Lumbarda sono Vela Przina e Bilin Zal. Vela Przina - sabbia.
Vela Przina è una spiaggia naturale di sabbia dorata, la più grande spiaggia di sabbia dell'isola Korcula. Si trova a sud di Lumbarda nel fondo di una grande baia protetta da tutti i venti settentrionali con vista sull'isola di Lastovo. Vela Przina è una spiaggia molto frequentata soprattutto nei mesi estivi e proprio sulla spiaggia si trovano un ristorante e una caffetteria ed è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni. La spiaggia Vela Przina è perfetta per famiglie con bambini ma anche per che ami gli sport d'acqua e la vela e ci sono anche campi da beach volley. E' possibile raggiungere Vela Przina da Korcula con autobus di linea (15 minuti).
Bilin Zal - sabbia.
La spiaggia Bilin Zal si trova a nord di Lumbarda ed è una bella spiaggia di sabbia frequentata soprattutto dai locali. Sulla spiaggia si affaccia un ristorante in stile Dalmata che offre piatti tradizionali a base di ingredienti locali. E' una spiaggia molto bella ideale anche solo per passeggiare con vista spettacolare sull'arcipelago di Korcula e sulla Penisola di Peljesac. Sulla spiaggia presso la Konoba si possono vedere i resti di una nave affondata nel mare davanti alla baia: le correnti l'hanno portata fino a riva, dove riposa...
Raggiungere la spiaggia è semplice, basta seguire la stretta strada asfaltata che dal centro di Lumbarda porta verso Raznjic: all'incrocio si segue la strada che scende verso il mare, correndo parallela alle vigne.
Tatinja - sabbia.
La spiaggia Tatinja si trova a 300 m dal centro di Lumbarda con vista spettacolare sulla penisola Peljesac, la città di Orebic e l'arcipelago di Korcula. Nelle vicinanze della spiaggia si trovano bar, caffetterie e ristoranti. Uvala Prvi Zal - è la più larga delle due baie vicine al paese e ha una bella spiaggia al suo fondo. Przina - bellissima distesa di sabbia di 200 m
Lenga Brendana - rocciosa. Questa spiaggia si trova tra Bilin Zal e la fine del Promontorio di Raznjici, nella parte più orientale dell'isola. E' la spiaggia giusta per chi cerchi un po' di privacy e il contatto con la natura ed è lunga 1 km. L'area è perfetta per le immersioni e circondata da pineta, si raggiunge in auto che è poi possibile parcheggiare all'ombra. Spiaggia Raznjic - rocciosa.
La spiaggia Raznjic è una spettacolare spiaggia rocciosa che si trova sulla punta estrema della costa orientale di Korcula, vicino a Lumbarda. La spiaggia è formata da larghe rocce bianche, incise dal mare in tempesta nei secoli fino a formare diversi scivoli naturali e gradini ideali per entrare ed uscire dal mare. Il mare intorno alla spiaggia è chiaro e trasparente e ha mille colori che cambiano con il cambiare della luce: la spiaggia è difficile da raggiungere ed è frequentata soprattutto da locali che si divertono nuotando e facendo snorkeling - i fondali abbondano di ricci, polpi e colorate alghe marine, ci sono tantissimi pesci rocce e scogli da esplorare. Non ci sono caffetterie o ristoranti nell'area e se si decide di trascorrere la giornata in spiaggia è opportuno portarsi da mangiare e da bere. L'accesso alla spiaggia è possibile seguendo una strada sterrata che porta da Lumbarda via Bilin Zal alla parte orientale dell'isola Korcula e poco prima della spiaggia c'è un po' di spazio per parcheggiare.
E' difficile raggiungere la spiaggia con passeggino o carrozzina e la fermata degli autobus più vicina si trova a 40 minuti di camminata.
Affacciata a est la spiaggia è soleggiata tutto il giorno e nei mesi centrali della stagione estiva è molto calda, ma ci sono dei bellissimi pini che assicurano un po' d'ombra proprio al centro della penisola di Raznjic. Ispod Duvana Sveti Nikola - ciottoli.
Ispod Duvana Beach a Sveti Nikola è una piccola spiaggetta nel cuore della città di Korcula. Anche se si trova proprio in centro città il mare è chiaro e trasparente e la spiaggia è ideale per una veloce nuotata dopo una giornata passata ad esplorare la città. Lungo la passeggiata che si trova alle spalle della spiaggia ci sono panchine e alberi di palma, ci sono anche alcuni ristoranti e caffetterie e negozi alimentari a 8/10 minuti di camminata. La spiaggia è soleggiata da mattina a tardo pomeriggio e per la sua posizione in una baia aperta è esposta ai venti. la spiaggia si raggiunge con una scalinata e la fermata degli autobus più vicina si trova a 10 minuti a piedi. Spiaggia Puntin - ciottolini e terrazze.
La spiaggia Puntin si trova nella parte settentrionale della città di Korcula ed è frequentata soprattutto dagli amanti del windsurf e dai locali che vivono nelle vicinanze. La spiaggia è di ciottolini, rocce piatte e scogli, con terrazze ideali per prendere il sole e tuffarsi.
Ci sono diverse caffetterie proprio vicine al mare e negozi e l'accesso alla spiaggia è dal porto o dalla spiaggia Zakerjan. Per la sua posizione, la spiaggia è ventosa. Spiaggia Spomenik - ciottolini e rocce.
Situata nella parte occidentale della città di Korcula questa spiaggia è frequentata soprattutto dai turisti ed è formata da una mezzaluna di ciottolini e ciottoli delimitata da scogli comodissimi per prendere il sole. Per la sua posizione è spesso ventosa e vicina a diverse caffetterie e ad alcuni negozi. Spomenik si raggiunge a partire dalla piazza principale di Korcula e c'è accesso per carrozzine e passeggini. La spiaggia Racisce si trova in una bella baia con ciottoli, è dotata di parcheggio, bar e nelle vicinanze si trovano hotel e ristoranti, oltre a un piccolo porto.
  • Prizba sull'isola Korcula

    Prizba

  • Spiagge di ciottoli sull'isola Korcula: Pupnatska Luka

    Pupnatska Luka

  • isola Badija

    Badija

  • baia Vaja

    Gubavac

  • Baia Zitna sull'isola Korcula

    Osjak

Consigli e recensioni

  • A Korcula non ci si annoia mai: si passa da una spiaggia di sabbia dove ci sono soprattutto famiglie con bambini a una spiaggia di ciottoli, rocce o scogli...
    Sara (2014)
    Le spiagge di Korcula accontentano tutti: c'è sabbia a Lumbarda, ciottoli ovunque e qualche bella roccia e scogli piatti dove prendere il sole in libertà!
    di Branko e Nicoletta (2015)
Pupnatska Luka - ciottoli.
La baia di Pupnatska Luka si trova a Pupnat, ed è una bellissima baia solitaria con spiaggia di ciottoli bianchi e vista sul canale di Lastovo.
La spiaggia è relativamente piccola e facilmente raggiungibile e si trova sulla costa meridionale dell'isola Korcula, ha acque cristalline e fondale che si abbassa gradatamente. E' una spiaggia frequentata da famiglie con un ristorante fronte mare che offre spuntini e pasti semplici, ma gustosi, e serve anche da caffetteria. Si possono anche noleggiare sdraio e ombrelloni.
Nella baia ci sono parcheggio per auto e wc chimici e chi non abbia la macchina può utilizzare l'autobus di linea da Korcula a Pupnat, il paese vicino. Spiaggia Vaja - ciottoli.
Si trova vicino a Racisce da cui dista 10 minuti ed è una spiaggia frequentata soprattutto dagli amanti di immersioni e snorkeling. Si trova in basso rispetto alla strada e il sentiero è abbastanza ripido (bisogna scendere un pendo abbastanza ripido), ma la fatica della discesa (e dell'ascesa di ritorno) sono ripagati dalla bellezza della baia. E' una bellissima spiaggia ci ciottoli con mare di colore azzurro, romantica e poco visitata, distante solo 1 km dal paese (direzione nord) raggiungibile con strada sterrata a partire dall'estremità del porto di Racisce. Baia Bacva - ciottoli
Questa spiaggia si trova in località Pupnat, in una baia isolata, accessibile con strada bianca sterrata e dista solo 13 km da Korcula. E' una bella spiaggia di ciottoli con mare cristallino e un piccolo ristorante in stile konoba che serve anche da caffetteria dove è possibile ordinare snack e bibite o grigliate di carne o pesce. Baia Istruga - sabbia.
Posizionata in località Brna, nella parte meridionale dell'isola di Korcula, a è una spiaggia sabbiosa, famosa per i suoi fanghi curativi che si trovano al fondo della baia, vicina a un piccolo sport center dove si può giocare a tennis, ping-pong o pallavolo. A Istruga c' anche un piccolo ristorante e nella vicina baia di Brna che si trova a 15 minuti di camminata ci sono caffetterie e ristoranti.
Istruga dista circa 35 km da Korcula città ed p raggiungibile in auto, in bici o con autobus di linea da Korcula a Smokvica, ma anche da Vela Luka e Blato. La baia non è grandissima - larga 500 m e lunga 150 m - ed è circondata da lussureggiante vegetazione Mediterranea. Baia Zitna - ciottoli.
Zitna è una piccola baia che si trova proprio attaccata alla baia di Zavalatica, affacciata sulla costa sud dell'isola Korcula, ed ha una spiaggia di ciottoli, circondata da vegetazione Mediterranea e alti pini. L’acqua è poco profonda e il fondale in alcuni tratti è sabbioso, ideale per i bambini. I pini crescono rigogliosi e abbonda l'ombra per ripararsi nelle ore più calde e assolate. La baia è proprio adiacente a Zavalatica e nel suo lato orientale sorge il villaggio di Cara (3 km, 30/40 minuti di camminata): Zitna è collegata sia a Zavalatica che a Cara con una stretta strada asfaltata
Una volta era una baia poco conosciuta e molto tranquilla, dove trascorrere una giornata rilassandosi, ma negli ultimi anni è stata scoperta dai turisti ed è diventata una delle spiagge più frequentate dell'isola Korcula. Baia Orlandusa - ciottolini.
La baia Orlandusa si trova vicino a Zrnovo, in una piccola baia sulla costa sud dell'isola, nella regione di Defora ed è raggiungibile con strada sterrata. E' una bellissima spiaggia di ciottoli bianchi delimitata da scogli, ideale per praticare snorkeling.
E' una baia remota, frequentata soprattutto dai locali accessibile con una stradina stretta in parte asfaltata che da Zrnovo porta a Postrana: raggiunto l'incrocio di Postrana si sale in collina, si svolta a destra all'incrocio e si scende verso il mare attraversando tratti di bosco e vigneti. Non è possibile arrivare fino alla spiaggia in macchina: bisogna parcheggiare e proseguire a piedi su un sentiero che passa nel bosco e nei campi per circa 300 / 400 m. Baia Pavja Luka - ciottoli.
Questa bella spiaggia di ciottoli si trova a Zrnovo, in una baia nascosta che si affaccia sulla costa meridionale di Korcula e dista solo 15 km da Korcula città. E' una spiaggia di ciottoli con mare cristallino poco frequentata, raggiungibile con strada sterrata: bisogna camminare per circa 10 /15 minuti dalla strada principale verso il mare. Non ci sono ristoranti e caffetterie ed è quindi meglio portarsi da bere e da mangiare se si programma di passare la giornata su questa spiaggia.
Baia Grscica - si trova a 7 km da Blato e ospita un piccolo ristorante.
Prizba - si trova a 1,5 km da Grscica è una spiaggia molto conosciuta e frequentata con centro immersioni per gli amanti dell'esplorazione dei fondali. La spiaggia è racchiusa da due piccole penisole e nei dintorni si trovano diversi sentieri per camminata e bici. Ci sono anche piccoli negozi di souvenir, casette in affitto e piccoli ristoranti.
La spiaggia più visitata di Prizba è Zal, nella parte meridionale della riviera di Blato: si tratta di una spiaggia un po' nascosta, ma comunque abbastanza centrale e vicina a ristoranti e caffetterie. E' una spiaggia di ciottoli, con mare poco profondo dove fa giocare i bambini. Per la sua posizione è protetta dai venti provenienti dall'occidente e anche nei giorni di mare mosso, le onde sono quasi inesistenti grazie alla protezione data dalle vicine isolette. Priscapac - ciottoli.
Priscapac si trova nella parte orientale di Prizba, vi si affacciano appartamenti e complessi residenziali e sotto le abitazioni si trova una spiaggia abbastanza simile a Zal, di ciottoli, allungata su una piccola penisola. Qui si trova anche una spiaggia nudisti e numerose piccole spiagge private. Nelle vicinanze ci sono un centro diving-immersioni, un mini golf e una ristorante con vista mare. Prigradica - sabbia, scogli.
Prigradica si trova a 4 km da Blato, nella parte settentrionale dell'isola. Nella baia si affaccia un piccolo paese turistico che un tempo era porto commerciale, ha spiaggia sabbiosa e scogli ed è ideale per gli amanti dello sport: ci sono infatti campo da calcio e da basket vicino alla spiaggia, un campo da beach-volley sulla sabbia e diverse piscine marine per la pallanuoto. Per famiglie con bambini c'è una piccola spiaggia di sabbia e ciottolini proprio in fondo alla baia.
La spiaggia Zal di Prigradica è una delle più conosciute della costa nord dell'isola Korcula e gode di una vista spettacolare sul canale tra Korcula e Hvar. E' ottima per bambini piccoli perché il mare è molto caldo e nel pomeriggio soffia sempre un venticello gentile che rinfresca l'aria. Ci sono anche un centro sportivo, ristoranti e caffetterie. Karbuni - ciottolini e scogli.
Karbuni è una bella spiaggia a soli 8 km da Blato, raggiungibile con strada che attraversa oliveti e vigneti. La baia è perfetta per piccole imbarcazioni perché protetta da forti venti ed è comodamente raggiungibile in bicicletta, ma anche in auto. Vi si trovano appartamenti in affitto e case vacanza e un buon ristorante. Proprio di fronte alla spiaggia si trovano diverse piccole isolette raggiungibili in barca o kayak. Gradina - scogli.
Gradina si trova a soli 5 km dal porto di Vela Luka, è una bella baia con rocce bianche e acqua di una limpidezza incredibile. Gradina è anche un paesino con case vacanza e appartamenti in affitto.
Tra le spiagge più conosciute di Vela Luka ci sono Tankaraca, Martina bok, Zukova, Tudorovica, Mikulina Luka, Gabrica, Plitvine, le vicine isolette di Osjak e la bellissima Proizd. Baia Kneza - seguendo la strada da Korcula a Racisce si arriva alla baia di Kneza con piccole spiagge di ciottoli, porto minuscolo e appartamenti in affitto.
Le spiagge delle isole che formano l'arcipelago di Korcula sono remote, nascoste e incontaminate. Sono spiagge rocciose e di ciottoli bianchi ideali per nuotare, tuffarsi e fare snorkeling, popolari fra i locali e per lo più sconosciute ai turisti si raggiungono con taxi boat o kayak. Osjak - è una piccola isola disabitata posta al centro del golfo di Vela Luka da cui dista 10 minuti in barca: da Vela Luka c'è un collegamento tramite taxi boat diverse volte al giorno. Sull'isola ci sono ottimi punti per nuotare e prendere il sole nella parte occidentale, vicini al sentiero con una bellissima grotta circondata da rocce e mare trasparente. Proizd è una piccola isola posta all'entrata del porto di Vela Luka, collegata a Vela Luka da servizio di taxi boat (la traversata dura circa 30 minuti con approdo nella baia Perna). Sull'isola si trova anche una spiaggia nudista. La spiaggia è rocciosa, con piccole baie di ciottoli bianchi e il fondale marino è coperto da ciottoli bianchi, mentre gli scogli sono piatti e inclinati verso il mare.
La spiaggia più bella - Bili Boca - si trova nella parte settentrionale dell'isola...
(Leggi di più sulle bellissime spiagge di Proizd Isola Proizd)
Isola Gubavac - rocciosa.
Gubavac è una piccola isoletta dell'arcipelago di Korcula e si trova all'ingresso della baia di Lumbarda: ha una forma buffa e scogli larghi e piatti ideali per prendere il sole e tuffarsi in mare. La parte più attraente dell'isola è quella orientale, protetta dai venti pomeridiani. Isola Sestrice - rocciosa.
Sestrice è la più esposta delle isole dell'arcipelago di Korcula, spazzata dai venti, con spiagge rocciose con scogli piatti. Si trova di fronte alla spiaggia di Trstenica. Isola Vrnik - ciottoli.
Vrnik è un'isoletta dell'arcipelago di Korcula, facilmente raggiungibile con taxi boat dal molto orientale di Korcula. E' famosa per le profonde cave di pietra utilizzate dai Romani ed è da visitare per le sue bellissime spiaggette nascoste, ombreggiate da pini secolari che si concentrano soprattutto sul lato orientale dell'isola. Vrnik è una delle isole preferite dagli abitanti di Korcula per le escursioni domenicali: è l'unica isola tra quelle dell'arcipelago di Korcula ad essere abitata e i suoi residenti si concentrano nell'unico paese che porta lo stesso nome dell'isola. Per arrivare a Vrnik si possono utilizzare i taxi boat che partono da Krmaca, raggiungibile con autobus di linea da Korcula. Isola Kamenjak - ciottoli e rocce.
L'isola Kamenjak che si trova nel tratto di mare tra Korcula e Lumbarda, ha belle spiagge di ciottoli e scogli piatti dai quali tuffarsi nel mare cristallino, ideale per lo snorkeling.
L'isola è raggiungibile con taxi boat da Korcula o da Lumbarda. Isola Planjak - ciottolini.
Planjak si trova davanti alla costa meridionale di Korcula, vicino a Badija. L'isola ha tre belle spiagge di ciottolini, due piccole baie nella parte meridionale e una più grande lungo la costa occidentale e ci sono anche scogli e rocce piatte che sono ottime per prendere il sole e tuffarsi in mare. La spiaggia più frequentata è quella della parte occidentale dell'isola, facilmente avvistabile, ma la spiaggia più interessante è senz'altro quella che si affaccia a oriente e fronteggia Stupe e Vrnik, scavata nella roccia sbiancata dal mare e dal vento. I fondali sono interessantissimi, con scogli giganti e tantissimi organismi marini, pesci e alghe di tutti i colori. L'isola è soleggiata coperta di pini e altra vegetazione Mediterranea, è raggiungibile con taxi boat o kayak. Isola Stupe - ciottoli e scogli.
Stupe sono due isolette - Vela o Grande Stupa e Mala o piccola Stupa - che e fanno parte dell'Arcipelago di Korcula e hanno spiagge di ciottolini e larghe aree di scogli piatti e lisci ideali per prendere il sole. Le spiagge nella parte settentrionale dell'isola godono di una vista spettacolare sul canale di Orebic e Peljesac e le acque intorno all'isola solo cristalline, trasparenti e hanno un colore magnifico, rendendo l'area ideale per nuotare e praticare snorkeling. Le isole sono raggiungibili in taxi boat da Korcula, Orebic o Lumbarda e con speed boat da diversi altri porti. Sull'isola c'è una piccola konoba a gestione famigliare che offre grigliate di carne e di pesce, verdura e un'ottima selezione di vini locali.
Isola Badija - ciottoli, scogli, terrazze.
L'isola di Badija si trova tra la città di Lumbarda e Korcula dalle quali dista 10 minuti in barca - può essere esplorata tutta in meno di 45 minuti e ha spiagge rocciose e di ciottoli. Le spiagge di Badija sono tra le più pittoresche dell'Arcipelago di Korcula, sono di ciottolini e ciottoli e si trovano per lo più vicino al Monastero, ma c'è una bella spiaggia anche sul lato nord dell'isola. Il mare intorno all'isola è cristallino e le spiagge di Badija sono frequentate soprattutto da locali: sono perfette perché i bambini imparino a nuotare e a giocare in acqua. Il molo dove attraccano le barche provenienti da Korcula si trova proprio vicino alla spiaggia, e accanto al molo c'è una piscina marina all'aperto ideale per allenarsi e tuffarsi in mare. Sulla costa nord di Badija si trova una bella spiaggia di ciottolini con vista su Orebic e Peljesac, ma ci sono anche splendide scogliere piatte formate da rocce dorate adatte a prendere il sole, ma che consentono anche di accedere facilmente al mare.
Sempre sul lato meridionale dell'isola si trovano un piccolo ristorante che serve anche da caffetteria.
(Leggi di più sull'isola Badija Isola Badija)
Spiagge per cani a Korcula
Sull'isola di Korcula non ci sono spiagge riservate appositamente ai cani, ma ci sono moltissimi posti dove i cani e i loro padroni sono ammessi e possono godersi il mare, nuotare, correre e giocare. Alcune delle spiagge dell'isola sono vietate ai cani in certi periodi dell'anno, soprattutto nei mesi centrali della stagione turistica. In questo periodo è meglio evitare le spiagge più frequentate, ma scegliendo le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio si ha ampia scelta, senza contare che queste sono sicuramente le ore più indicate per portare il nostro miglior amico al mare!

Isola Korcula

Consulta di più sulla pagina Korcula

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI