Ciovo Spiagge

Spiagge a Ciovo - baie di ciottoli e insenature nascoste

Le spiagge sull'isola di Ciovo sono in prevalenza rocciose, di ciottoli e ciottolini, in parte terrazzate e con accesso semplice e agevole al mare, animazione diurna e in molti casi anche serale nei beach bar sul mare.
Una delle più belle spiagge dell'isola di trova a Okrug Gornji, sulla costa orientale dell'isola Ciovo ed è una lunga mezzaluna di ciottoli bianchi, chiamata Okrug Copacabana che si estende per oltre 2 km. Direttamente sulla spiaggia è possibile noleggiare moto d'acqua, praticare parasailing, windsurf e noleggiare kayak e pedalò per spostarsi lungo la costa. Nelle vicinanze ci sono diversi ristoranti e caffetterie per spezzare la fame.
  • Okrug Donji a Ciovo

    Okrug Donji

  • Isole Krknjasi e isola Drvenik

    isole Krknjasi

  • Ciovo spiagge di ciorroli e roccia

    ciottoli e rocce

  • Ciovo spiagge per tutti i gusti

    Ciovo ciottoli e mare cristallino

  • baie nascoste nella parte sud dell'isola

    baie nascoste

Spiaggia Kava (Slatine) - ciottoli
Nella parte orientale dell'isola di Ciovo, poco prima del villaggio di pescatori di Slatine e di fronte al monte Marjan di Spalato, che si può vedere dall'altra parte del mare, si trova la spiaggia chiamata Kava: è la più grande di una serie di spiaggette che si possono incontrare nella baia di Slatine, circondate da pini e affacciate su un mare cristallino.
La baia ha fondali sabbiosi, ombra data dai pini ed è molto tranquilla: si trova a 12 km da Trogir ed è facilmente accessibile in auto, in scooter o in bicicletta.
Okrug Gornji - ciottoli
le spiagge più conosciute della Riviera di Trogir sono sicuramente quelle di Okrug Gornji, che si trova a 3 km dal centro storico di Trogir, nella parte meridionale dell'isola di Ciovo. Qui si incontrano oltre 2 km di ciottoli bianchi che prendono il nome di Copacabana di Okrug per la presenza di pizzerie, ristoranti, caffetterie e bar, musica e animazione a tutte le ore, intrattenimento serale e divertimento.
Krknjasi - ciottoli, sabbia
Sulla costa orientale dell'isola di Drvenik si trova la bellissima laguna di Krknjasi, protetta dalle due isole Krknjasi Grande e Piccola. Qui si trovano spiaggette di ciottoli affacciate su un mare poco profondo dai fondali di sabbia, mentre lungo la costa si aprono diverse piccole baie con piccole lingua di sabbia ideali per famiglie con bambini piccoli e per gli amanti della solitudine. A Krknjasi si trova anche uno dei locali culto della Dalmazia, "The Communists" che offre piatti a base di pesce freschissimo cucinati secondo la tradizione. La baia è accessibile via mare, in barca da Trogir e Ciovo.
Medena Seget - ciottoli
La spiaggia Medeva è una lunghissima lingua di ciottoli (3 km!) che si estende lungo la costa dal villaggio di Seget Donji fino all'hotel Medeva, circondata da pini e da campi da tennis, mini golf, tracciati per correre e camminare, campi da calcio, pallavolo e basket. Durante la giornata si alternano animazione per grandi e piccoli, musica e divertimento!
Uvala Duga Okrug Gornji - ciottoli
La spiaggia Uvala Duga si trova nella parte orientale dell'isola Ciovo, tra Okrug Gornji e Okrug Donji con vista sull'isola di Fumija. E' famosa per la presenza di un ottima konoba oltre che per lo splendido mare ed è una spiaggia tranquilla dove rilassarsi all'ombra degli olivi. La spiaggia è raggiungibile in auto, in bici e in moto.
Spiaggia Kava Okrug Donji - ciottoli, ghiaia,sabbia
Sulla punta di Okrug Donji si trova la bellissima spiaggia di Kava, frequentata da famiglie con bambini è circondata dai pini ed è formata da diverse piccole baie sabbiose che si raggiungono a piedi. All'ingresso della spiaggia più grande si trova un parcheggio dove lasciare la macchina: da qui si prosegue a piedi.
Marinova Draga (Saldun) - ciottoli
Tra Trogir e Okrug Gornji si trova una piccola spiaggia di ciottoli chiamata Marinova Draga, affacciata su un tratto di mare poco profondo e circondata dai pini. E' una spiaggia raggiungibile a piedi da Trogir con una breve passeggiata, prendendo una scorciatoia verso l'isola Ciovo.
Sveti Kriz (Arbanija) - ciottoli, sabbia
La spiaggia di Sveti Kriz si trova nella parte settentrionale dell'isola Ciovo, vicino al monastero della Santa Croce, nel paese di Arbanija. E' una spiaggia cdi ciottoli bianchi dove è possibile praticare diversi sport tra cui anche beach volley, c'è un ottimo ristorante e musica durante il giorno e la notte. La spiaggia si affaccia su una baia dal fondale di sabbia, con mare poco profondo ideale per famiglie con bambini piccoli ed è raggiungibile con autobus di linea, auto e bicicletta.
Bijela plaza (Mavarstica) - ciottoli, rocce
Questa spiaggia si trova nella parte meridionale dell'isola Ciovo, nella baia di Mavarstica ed è una bella spiaggia di ciottoli, chiamata "spiaggia banca". la baia è caratterizzata da mare cristallino con vista panoramica sulle molte isole e isolette che circondano Ciovo. La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi e non ha strutture: non lontano, a meno di 1 km si trova una bella spiaggia naturista.
Pantan - sabbia
La spiaggia Pantan si trova a 2 km da Trogir, in direzione di Spalato, alla foce del fiume Pantan. Si tratta di una spiaggia di sabbia finissima affacciata su una baia poco profonda e nella parte orientale si trova una bella pineta. Dalla spiaggia Pantan si organizzano escursioni in kayak alla scoperta della Riviera di Trogir.

Consigli e recensioni

  • A Ciovo ci sono spiagge naturali di ciottoli e roccia, ma anche sabbia e alcune belle baie con mare poco profondo ideali per nuotatori poco esperti, ma anche per praticare lo snorkeling...
    Andrea (2015)
    Le spiagge più frequentate sono quelle vicine a Trogir, mentre il lato meridionale dell'isola è un susseguirsi di baiette solitarie con vista spettacolare sulle isole vicine...
    di Branko e Nicoletta (2015)

Ciovo e Trogir

Consulta di più sulla pagina Ciovo

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI