Zrce

Zrce Party Beach dell'isola Pag - cos'è e com'è

A Zrce c’è una mega spiaggia di ciottoli con ombrelloni di paglia dove c’è tutto, ma proprio tutto per divertirsi: gente giovane, discoteche sulla spiaggia – Kalypso, Papaya, Aquarius, Noa – moto d’acqua, bungee-jumping, banana e ciambellone (che si chiama tube!). La musica si sente su tutta la spiaggia, comincia alle 4 del pomeriggio e va avanti fino alle 2 del mattino, ci sono caffè, bar e ristoranti dove mangiare un boccone, quindi non serve caricarsi di mini-frigo o altro.

Al Kalypso durante il giorno ci sono happy-hour e after beach party – la pista da ballo è a tre metri da terra, ci sono bar, due piste da ballo, due piccole piscine – l’ambientazione è tropicale e di giorno il posto è tranquillo, ma c’è comunque bella musica, mentre di sera si riempie di giovani.
  • feste in piscina sull'isola Pag

    feste in piscina

  • Zrce club Noah

    Noah Club

  • Aquarius disco club a Zrce

    Aquarius

  • Kalypso a Zrce

    Kalypso

  • Noa sulla spiaggia Zrce isola Pag

    i party

L’Aquarius si trova tra Kalypso e Papaya , vicino al parcheggio è sempre affollatissimo, ma si riesce anche a parlare un po’, anche se si vede che la gente viene per ballare e divertirsi. Il locale è diviso in aree più piccole, all’entrata si possono mangiare piccoli panini, pizza e gelati, all’aperto ci sono due piscine e bar, e c’è una parte che in caso di brutto tempo viene chiusa e coperta – ci sono cuscini e si vede il mare. Dalle 16 cominciano gli after-beach parties, il più apprezzato è il after-beach Foam Party: in pratica un grosso cannone spara schiuma sulla gente che si trova nella parte bassa del locale e... succede di tutto! Dopo la mezzanotte abbiamo ballato sulla pista da ballo che viene ricavata dallo svuotamento della piscina: i dj di solito avevano una postazione sopraelevata e dietro di lui c’era un maxischermo, luci, musica ad altissimo volume...
Anche al Papaya fanno gli after-beach party, che in pratica ti caricano per la serata... ci sono due piscine e un ristorante, è un po’ piccola, ma la musica è bellissima. Ci sono dj e musica dal vivo ovunque, un sacco di animazione, l’ingresso è libero e il club ha più piani, alcuni aperti altri con protezioni di bamboo, ci sono due piscine e diversi bar e un’area VIP. Vicino al Papaya c’è un bellissimo club sull’acqua, sì proprio sull’acqua! Si chiama Club Noa ed è fatto con delle piattaforme collegate da ponticelli, al centro dell’isola ci sono un grande palco, la pista da ballo e diversi bar, e sul secondo livello c’è l’area VIP. Di giorno si può prendere il sole sui lettini, guardando le barche che attraccano all’isola-club, mentre di sera ci si scatena con techno e house. L’ingresso nelle discoteche è gratuito, a meno che non ci sia qualche evento o concerto particolare. Per chi vuole un po’ più di tranquillità basta stare a Novalja paese...
Noa Beach Club si trova proprio sull'acqua ed è accessibile anche da mare. Il club ha una struttura a metò tra la palafitta e l'isola ed è a due livelli per una capacità totale di 4000 persone. Ci diversi ambienti tra cui sono sette aree bar, due sezione del club dove riscaldarsi sulla spiaggia, una after beach Arena sopra il mare, ormeggio per yacht, 1500 mq di spiaggia, un'isola privata VIP in affitto, piscina , una zona amache dove riposarsi e godersi il mare...
Nel pomeriggio il Noa Beach club offre servizio bar e il programma serale parte con l'ora dell'aperitibvo fino a notte inoltrata. Noa Beach Club apre dal 2/6 con lo Sping Break Island, il mercoledì è riservato alla Fiesta e dal 18 al 21 giugno si organizza l'Electro Dance Madness, per passare al Sonus Festival, al Fresh Island fino al Croatia Rock Festival dal 20 al 24 luglio...
VILLAGGIO GAJAC ISOLA PAG
Appartamenti in affitto vicino a Zrce, a buon prezzo e più vicini anche di Novalja... Richiedi informazioni
Euphoria Club Ancora un locale storicod di Zrce, si tratta di un club all'aperto che offre musica di Djs Croati e stranieri - è uno dei club con i prezzi più bassi dell'intera spiaggia, di giorno funziona come beach bar e di sera diventa una vera e propria discoteca. Cocomo Club - aperto tutti i giorni dalle 20 alle 4 di mattina, questo locale non si trova sulla spiaggia Zrce, ma a Novalja ed è il punto di ritrovo per i festaioli di Zrce: qui si comincia la serata, incontrandosi con gli amici, prima di spostarsi a Zrce.
Cocomo si trova lungo il porto, nella parte di Novalja più ricca di ristoranti e bar e offre musica commerciale con DJs locali. Il locale ha due piani e una splendida terrazza con vista mare dove uscire a bere un drink e godersi la musica diffusa.
Durante il giorno Cocomo funziona come un cocktail bar, uno dei tanti sulla passeggiata d Novalja, mentre di sera diventa un vero e proprio nightclub su due piani: l'area principale dove festeggiare è la grande pista da ballo con 3 bar a pieno terra ed è sempre piena di gente... Club Vanga Anche questo locale non si trova sulla spiaggia Zrce, ma a a Pag città, vicino al ponte (Stara Riva) ed è una discoteca (l'unica dell'isola) con musica di tutti i tipi a rotazione:

Sapevate che ...

  • Zrce si trova sull'isola Pag vicino a Novalja. In primo luogo bisogna sapere che "non tutta Pag è Zrce": l'isola Pag è lunga 60km e ci sono dei paesini sperduti che non c'entrano nulla con il divertimento e la vita notturna. Se si va a Pag per divertimento, bisogna essere precisi e dirigersi verso Novalja e dintorni.


  • Dovete sapere che Zrce non si trova a Novalja, ma a 3km da Novalja in una zona disabitata. Novalja è il paese più vicino, ma geograficamente è posizionata da parte opposta dell'isola, ha un bel giro di bar e ristoranti, alcuni alberghi e campeggi e buona offerta di appartamenti e la cosa più importante: il collegamento urbano di autobus con Zrce (vedi Novalja). Così può darsi che gli amici che magari ci sono già stati e probabilmente soggiornavano a Novalja riferivano Zrce e Novalja come se fosse uno, ma per essere precisi, c'è il villaggio Gajac ancora più vicino a Zrce ed altrettanto collegato con autobus urbano.

Come si arriva sull'isola Pag e a Novalja

Il miglior metodo in assoluto per raggiunere l'isola Pag, Novalja e Zrce è in macchina: passando per Trieste via Rijeka bisogna scendere con la costiera fino all'imbarco di traghetto a Prizna e in 15 minuti si attraversa da Zigljen sull'isola Pag. Una volta in porto si sale verso la strada che percorre tutta l'isola e dopo 10 minuti si arriva a Novalja. In totale sono 3 ore di macchina da Trieste. Oppure, se sbarcate con il traghetto da Ancona a Zara e state arrivando dalla Dalmazia bisogna "salire" per 45 minuti fino al punto dove c'è il ponte che collega l'isola Pag alla terraferma; attraversato lo spettacolare ponte si prosegue per altri 45 minuti fino ad arrivare a Novalja.
Senza la macchina raggiiungere Novalja è un po' più complicato, e il tragitto abbastanza lungo:
in questo caso (se siete senza macchina) è più semplice e sbrigativo arrivare da Zara da dove ci sono 4-5 corse di autobus di linea che vanno in direzione di Novalja.
Arrivando via Trieste innanzitutto bisogna arrivare a Rijeka (Fiume) con uno dei 3/4 autobus giornalieri che in due ore raggiungono a Fiume e da Fiume proseguire prendendo la coincidenza per Novalja: ci sono sempre 3-4 partenze di autobus al giorno, e il tragitto si percorre in 3 ore circa. C'è anche un aliscafo Rijeka - Novalja 1 volta al giorno, più divertente, ma impiega comunque 3 ore.
Già stato qui? Ricordi di qualche posticino? Hai qualche dritta o consiglio da dare?

SEGNALA

Dove alloggiare a Zrce

A Zrce non ci sono degli appartamenti o dei campeggi: come detto, la zona è disabitata con la casa più vicina ad oltre 1km (per fortuna: nessuno ci si può lamentare dell'alto volume). La maggior parte di visitatori alloggia a Novalja che è il paese grande più vicino e che ormai si è fatto il nome ed effettivamente ha buona offerta di appartamenti, ma ormai da anni i posti non bastano più. E in alcuni casi abbiamo visto dei rincari incredibili, a volte i prezzi raddoppiati così che il primo consiglio per chi sia diretto a Zrce e Novalja è - di prenotare l'appartamento in tempo.

A chi arrivi in macchina sull'isola e si sposterà comunque fino a Zrce in macchina, consiglieremmo invece di prendere in considerazione anche i piccoli paesini limitrofi sconosciuti alla maggior parte di persone, ma con buona offerta di appartamenti, quasi sempre in ottime posizioni vicino al mare e spiaggia e a prezzi decisamente più onesti. Tanto se vi toccherebbe prendere la macchina per fare 3km da Novalja a Zrce, potreste benissimo farne 6km da Vidalici a Zrce senza che cambi molto.
I paesini di questo tipo li vedete se ingrandite un po' Google Maps e sono: Vidalici, Kustici, Zubovici, Metajna, Caska, Gajac, Mandre, Stara Novalja, tutti entro 10km da Zrce. In ciascuno di questi c'è almeno un buon ristorante, spiaggia a due passi e i prezzi speso migliori rispetto a Novalja.

Per chi è senza la macchina è meglio che cerchi l'appartamento a Novalja, ma può aggiungere anche la località Gajac che è a 2km da Zrce ed altrettanto collegata con autobus urbano (vedi appartamenti Gajac).

Music Festival o Festival musicali a Zrce

Hideout Festival - viene considerato uno deimaggiori eventi di musica dance della Croazia al quale partecipano Djs da tutto il mondo.
Fresh Island Festival - organizzato dai club Papaya e Aquarus offre musica hip hop e rap e vanta la presenza di artisti di fama mondiale come Snoop Dogg, Eve, Iggy Azalea, Nas, A$AP Rocky, Rick Ross and Method Man and Redman.
Sonus Festival - festival musicale della durata di 5 giorni, completo di party boat o navi da festa! Le navi partono alle 17 dal porto di Novalja, i biglietti vanno a ruba, bisogna accaparrarseli in fretta! Partecipano i club Aquarius, Papaya e Kalypso e si balla sulla spiaggia, sulla sabbia, sui cubi al suono di musica nderground techno.
Barrakud Croatia (sorella del “Barrakud Corfù”) con musica techno
Croatia Rocks nuovissimo festival (2016) che arriva direttamente da Ibiza! Nella spumeggiante cornice del club Papaya arrivano le band più popolari dell'esplosiva Ibiza per quattro giorni (e notti) di musica dal vivo, Djs e beach party!
Armada Croatia Festival - organizzato dal Club Papaya nel mese di luglio vede protagonisti diversi artisti famosi tra cui Armin van Buuren, Tiesto , Paul van Dyk, Above and Beyond, Markus Schulz, Ferry Corsten, W&W, Orjan Nilsen, Andrew Rayel, Omnia, Aly & Fila, First State, Arty, Gareth Emery, Marlo, Cosmic Gate e molti altri...!
Love Week Festival - evento che combina il festival e la vacanza, il Love Week Festival riempie sette giorni di musica, spettacoli e concerti!
Black Sheep Festival - più di 20 artisti che si avvicendano nei 4 club principali della spiaggia Zrce a cavallo tra luglio e agosto. SOlo un altro motivo per visitare la spiaggia Zrce? Grandi produzioni, musica di tendenza, artisti da tutto il mondo per indimenticabili momenti con gli amici!
DJ Mag Beach Festival - Papaya e Dj MAG la più grande rivista di musica dance del mondo collaborano nella presentazione di questo grandioso evento musicale da oltre 6 anni. Quando? Ad inizio agosto!
Stereoforest festival 2016 - organizzato dal club Kalypso in collaborazione con Djs e produttori provenienti dall'Inghilterra, dalla Francia e dalla Germania per scaldare la spiaggia di Zrce ad inizio agosto!

Sport a Zrce

Immersioni:
Per gli amanti delle immersioni la baia di Zrce è ideale, la temperatura del mare perfetta e le correnti che agitano la superficie nel profondo del mare praticamente non si sentono. Anche se il fondale è per lo più sabbioso nasconde organismi affascinanti come le grandi conchiglie chiamate periska che si possono vedere emergere dai fondali, tra la vegetazione. Ci sono anche numerosi crepacci, scogliere e piccole grotte ideali per gli amanti della fotografia subacquea. Nei dintorni da vedere ci sono la baia di Pag e la città sommersa di Caska...
Wakeboarding:
Sulla spiaggia si trova una delle strutture per wakeborading più moderne e innovative della Croazia, alta oltre 10 m e con percorso lungo 600 m, ideale per mettere in mostra tutta la propria abilità e temerarietà! Bicicletta:
La bicicletta sull'isola Pag è uno dei mezzi di trasporto più usati, soprattutto per rimettersi in forma e smaltire alcool e snack della sera prima!
L'aria fresca, il sali-scendi continuo e i meravigliosi paesaggi sembrano fatti apposta per temprare il fisico e rimettere il salute i meno sportivi...
Bungee jumping:
Per chi non abbia paura, per chi cerchi l'adrenalina, per gli amanti degli sport spericolati c'è la possibilità di saltare con vista panoramica sull'intera baia Zrce!
Sport d'acqua:
Banana ride, moto d'acqua, gomme giganti che sfrecciano da una parte all'altra della baia... a Zrce c'è tutto!

Chi è stato a Zrce dice che...

  • ... Ragazzi italiani, tedeschi, sloveni e qualche inglese che affollano la piscina dell'Aquarius dalle 16 in poi... aperitivi gratis da sorseggiare in uno dei tavoli posizionati in piscina, Happy Hour e ragazze che puntuali ogni pomeriggio distribuiscono buoni birra sulla spiaggia...
    Isola Pag - Zrce di Miky 81
    ... Capitolo a parte merita Zrce: il "paradiso" del divertimento. Per arrivare da Pag a Zrce abbiamo preso un autobus (50 kune il biglietto andata + ritorno). Zrce è famosa per le sue 3 discoteche ravvicinate ad ingresso gratuito ... ... Voglio lasciare anch'io un pensiero per quest'isola così incredibile e raccontarvi tutte le emozioni che provo ogni anno che ci vado... si da quando sono piccola per me Pag è tappa fissa ...
    Isola Pag - Novalja - Lun di Alessandra Scarpa

Vacanze a Pag

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI