Croazia Info di Branko e Nicoletta
Osservazioni degli ospiti al ritorno dalla Croazia:
Porec - Parenzo Rovinj - Rovigno

Di seguito riportiamo le osservazioni e quello che ci scrive al ritorno dalla Croazia chi aveva trovato la casa vacanze tramite il nostro sito - ci teniamo molto ad avere queste informazioni e ci raccomandiamo di non essere pigri e di scriverci come sia andata (sia in positivo che in negativo).

Vostre osservazioni
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
newsletter gratuita - Croazia info
Aggiungi questa pagina ai

Preferiti

Enrica e Dario di Giussano MI - 2005

Le vacanze in Croazia sono andate benissimo, voi siete stati gentilissimi nel darci telefonicamente tutte le informazioni di cui necessitavamo, l'appartamento (casa Martin) era molto carino, pulitissimo e fornitissimo di tutto, con cambio frequente di biancheria... La piscinetta era la gioia dei nostri bambini. L'unico neo era costituito dalle campane nel vicinissimo campanile che suonavano a festa dalle 6 di mattina per un paio d'ore e più, disturbando non poco il sonno mattutino. Ma ci dicevano che in quelle prime settimane d'agosto c'era una festa importante nel paese... Ma nel complesso siamo stati molto contenti della scelta e la Croazia è sempre molto bella e conveniente.

Savar - isola Dugi Otok

Francesca di Terranuova AR

non ci possiamo ancora considerare esperti della Croazia ma a parte ciò è andato tutto bene. L'alloggio (casa 102) era come lo abbiamo visto nel sito e nelle foto da Voi mandateci. Abbiamo girato l'isola (Dugi otok) in lungo e largo trovando le spiagge da voi segnalateci, ma purtroppo non più poco visitate (agosto). Al lago salato dopo mezz'ora di isolamento è arrivata un'orda indicibile di persone che hanno fatto scomparire quasi del tutto il paesaggio. L'unico appunto da fare è questo: manca ancora la cultura di pulire l'ambiente, in mare e nelle spiagge c'era di tutto, soprattutto bottiglie di plastica. Questo dovuto soprattutto all'ignoranza di chi va a visitare il luogo, ma anche un problema di mancanza di organizzazione (non esistevano bidoni dell'immondizia nelle vicinanze).

Diana e Simone di Basiliano UD

la vacanza in Croazia è stata fantastica, era esattamente quello che volevamo e il posto che volevamo: un appartamento lontano dal caos, immerso nel silenzio e nel verde. Essendo luglio, inoltre, le spiagge non erano molto affollate. Il mare era davvero bello. Casa Marino è nuovissima e bellissima, Marino è un personaggio davvero particolare: riservato, ma poi, se inizia a parlare, racconta delle storie della sua vita molto divertenti. L'ultimo giorno eravamo rimasti senza soldi croati e, invece di andare a cambiare, abbiamo chiesto a lui se potesse darci delle Kune in cambio di euro e lui, gentilissimo, non solo ci ha cambiato i soldi, ma ci ha dato pure più di quanto ci aspettassimo! Ci ha pure detto che, quando in passato voleva inserire la casa sul vostro sito, voi siete andati da lui a vedere con i vostri occhi come era la casa e questo mi ha fatto capire la vostra serietà e correttezza, che non sempre si trovano in giro... In sostanza, siamo molto soddisfatti. Ho qualche foto, appena riesco ve la mando!

Banjole

Marta e Daniel di Villaorba di Basiliano UD

...é stata una vacanza meravigliosa, Banjole è un bel paesino, tranquillo, pratico perché c'è un piccolo supermercatino dove fare la spesa giornaliera e in qualche minuto si arriva a Pola. La padrona di casa (casa Sonia) è stata molto gentile e cortese con noi soddisfando ogni nostra richiesta e dandoci tantissime informazioni utili e turistiche sulla Croazia.

Claudio di Vizzolo Predabissi MI

Ci siamo trovati benissimo, la scoperta di Dugi Otok è stata superiore alle nostre aspettative (abbiamo soggiornato in casa 203). Unico neo: l'acqua era un po' fredda ma comunque splendida e trasparente come in una piscina naturale. L'isola è tranquillissima e la sera non si sente volare una mosca. I prezzi sono onesti e la gente cordiale.

Edi di Mira VE

E' andato tutto bene. Il tempo non è stato dei migliori, ma quando era nuvoloso comunque si potevano fare passeggiate per stradine solitarie che portavano non si sa dove. Abbiamo provato tutti i ristoranti di Sali e abbiamo trovato quello consigliato da voi con terrazza sul molo un pò caro. Anche la casa (casa 111) era confortevole ma sicuramente quello che ci è piaciuto di più è stata la tranquillità del posto e i paesaggi meravigliosi delle isole e del mare.

Pola

Giovanni di Comun Nuovo BG

Ci siamo trovati benissimo; i padroni di casa (casa Valeria) sono stati gentilissimi e l'appartamento era in buono stato. In generale consiglio il posto (Pola) a famiglie o a coppie in quanto il centro e la vicina Rovigno sono molto belli, ma non hanno quella vita notturna che di solito vogliono i giovani.

Anna e Angelo

Il nostro viaggio e soggiorno in Croazia e' andato nel migliore dei modi, l'unico vero inconveniente e' stata la durata, solo sei giorni, un po' pochi per una vacanza seria. Bisognava decidersi un po' prima perche' quando abbiamo trovato il vostro sito, le scelta erano molto ridotte. Per quanto riguarda i consigli siamo ancora noi ad averne bisogno. Una difficolta' che abbiamo avuto, se puo' essere utile, e che siamo entrati in Croazia senza avere una kuna in tasca e con il dubbio di dover pagare qualche pedaggio o autostrada avendo solo euri... alla fine un bancomat ci ha salvati . Tutti i vostri consigli sono comunque stati utili anche se abbiamo rinunciato subito a imparare la lingua.... Non abbiamo ancora deciso se l'anno prossimo approfondiremo l'argomento Croazia, in effetti ci siamo fermati subito dopo la porta d'ingresso (Volosko - casa Emiliano) e penso che piu' a Sud ci siano posti interessanti da scoprire. Foto

Adriano e Veronica

... qualche consiglio penso di averlo, ad esempio per arrivare in Istria bisogna attraversare la Slovenia e in molti mi avevano detto che le strade lì erano brutte e pericolose... non è vero, sono benne, tenute bene e con un panorama stupendo... prati e alberi fino all'orizzonte da ambo i lati della strada, tutto incontaminato... al ritorno infatti io e la mia compagna abbiamo fatto un pic nic da 2 ore e non volevamo più alzarci da terra... L'idea che sarei andato su spiagge prevalentemente di ghiaia o sassi non mi entusiasmava, anzi... ora preferisco spiagge di sassi a quelle in sabbia, l'importante è avere un materassino comodo e le ciabatte o scarpe da mare in gomma... su una spiaggia in sabbia se stai mangiando o bevendo qualcosa, il rischio che qualcuno passi vicino e ti faccia mangiare la sabbia è alto, inoltre il mare dove c'è una spiaggia sabbiosa facilmente resta più torbido... Io sono stato sulle spiagge di Lovran, Moscenicka e Icici e varie baiette... si possono trovare sia spiagge affollate, sia baiette piccolissime e incantevoli, quindi ce n'è per tutti i gusti... l'acqua è sempre limpidissima e se ci si immerge si vede anche qualche bel pesce... Al ritorno dalla Croazia ho fatto tappa da amici vicino a Jesolo e in 5 giorni ho fatto un solo bagno (l'acqua era sempre piena di alghe, ma in quantità industriale!): tutta un'altra cosa. Ho mangiato fuori 4 o 5 volte, non di più, comunque ho sempre mangiato bene e su 5 posti solo uno era un po' caro di prezzi, mentre in un altro con 7/8 euro abbiamo mangiato una grigliata mista di carne per 2 persone enorme con contorno acqua e caffe'... ah per chi andasse a Lovran fanno una coppa gelato alle fragole che dà dipendenza e' troppo buona... Lovran (casa Milena) me lo aspettavo un paesino più sprovveduto invece non manca niente c'e' di tutto. Se avremo la possibilità ci torneremo volentieri quest'estate. Foto

Molat

Daniela e Marco di Salzano (VE)

...la vacanza è andata benissimo! (anche se purtroppo orami è molto lontana!). Lovran è una bella cittadina, e l'appartamento dove abbiamo alloggiato (casa Milena) era confortevole e grazioso. Inoltre la cucina era probabilmente maggiormente provvista di utensili della nostra! Mancava naturalmente la tipica caffettiera italiana che però avevamo portato dall'Italia assieme al caffè. Abbiamo avuto qualche dubbio sulle lenzuola, le cui misure non combaciavano con quelle del nostro divano letto, cosa che non ci ha comunque impedito di fare delle meravigliose dormite! L'unico neo era forse la zona, che a prima vista sembrava piuttosto squallida, tuttavia casa Milena si trova al fondo della via e abbastanza lontana dagli altri palazzi e questo ha fatto sì che pace e tranquillità fossero assicurate. La spiaggia dista circa 10 - 15 minuti a piedi... (segue racconto)