Croazia Info

Croazia info | Indietro

Divertimento e vita notturna in Croazia



Aggiungi questa pagina ai
Preferiti

Il divertimento e la vita notturna in Croazia sicuramente non sono ai livelli della riviera Romagnola o della Spagna. Anzi, la maggior parte delle località sulla costa, se vi aspettate di trovare delle grandi discoteche, potrebbero essere tranquillamente giudicate "morte" da questo punto di vista.

Generalmente, come destinazione, la Croazia è più adeguata alle famiglie che dopo una cena in uno dei numerosi ed ottimi ristoranti sceglierà tra una passeggiata sul lungomare o per i vicoli dei pittoreschi centri storici oppure il trascorrere la notte riposando tranquillamente.

Non diremmo, però, che non ci sia del divertimento, sarebbe troppo frettoloso; avete presente le compagnie che di sera stanno in spiaggia con la chitarra ?! ... sareste in grado di fare la conoscenza di una persona durante "la vasca" sul lungomare con la probabilità del 10% che capisca la vostra lingua?! ..... avreste il coraggio di chiedere un ballo (le terrazze da ballo ci sono sempre) in coppia e resistere per 3 canzoni senza pestare i piedi al vostro partner?!..... oppure fare "due nuotate" dove già dopo 5 metri non si tocca più il fondale con i piedi?!.... Di solito, appena uno scopre che il divertimento non c'è, inizia a divertirsi, preso dal "fascino dell'estero", facce nuove, modi diversi...

Per chi, invece, vuole andare a colpo sicuro e non finire in un posto del tutto desolato, riportiamo alcune località che si possono ritenere con un po' più vivaci, adatte ai giovani, magari con una soddisfacente presenza di discoteche:
Porec , Rovigno , Pola , Opatija , Malinska (isola di Krk) , Crikvenica, Split , Brac , Hvar , Makarska , Dubrovnik.

Zrce divertimenti Zrce tutta forza



Ma quando si parla di vita notturna e divertimento in Croazia, innanzitutto si intende isola Pag e la spiaggia Zrce vicino a Novalja famosa per le discoteche in spiaggia Papaya, Aquarius e Kalypso e l'ambiente che non ha nulla da invidiare neanche ai migliori luoghi di divertimento in Europa. Per assapporare l'atmosfera basta andare un po' a vedere su

Youtube Zrce


... Dove si trova Zrce e Novalja? e cosa ci si può aspettare di trovare? Come ci si arriva sull'isola Pag? Dove si alloggia a Novalja? ... vediamolo ...

Zrce

 Segnalazioni divertimenti

diegos
Tra dubbi e perplessità quest'anno abbiamo deciso di andare in Croazia... località isola di Pag e Zadar. Pag? Stupenda c'è vita fino all'alba nelle discoteche sulla spiaggia di zrce (tutte gratis) da non perdere il pre serate al Cocomo in centro. Zadar? Gotham disco raffinata ed elegante ma onestamente poco frequentata in settimana... consiglio il giovedi il Maya pub ricco di gente locale allegra e con tanta voglia di divertirsi. Le croate? Molto carine ma poichè sono fidanzato non ho avuto modo di scambiarci due chiacchiare.

Sara - sl84(CROAZIA)hotmail.it
quest'anno per la prima volta sono stata in Croazia. Io e i miei amici cercavamo un posto dove divertirci e dove trovare bei paesaggi e spiagge. Per fortuna abbiamo deciso di andare nell'isola di Pag e precisamente a Novalja. Ve la consiglio: il paesino è piccolo ma molto carino, l'isola stranissima come vegetazione (in certi posti è completamente deserta in altre il contrario) e tanto divertimento a Zrce!!! Novalja ha i prezzi più o meno simili ai nostri, essendo un posto molto turistico, ma alla fine non si spende molto soprattutto se si mangia fuori: nei ristoranti con 15 euro si mangia carne e pesce ed è buono!!! Andateci!!!

Micky81
...il divertimento puro è sulla spiaggia di Zrcè a circa 20 minuti di macchina da Pag. Immaginate una spiaggia enorme di sassi bianchi, un mare cristallino davanti ai vostri occhi, mega ombrelloni di paglia, urla di chi avventuroso intraprende il bongee-jamping, moto d'acqua che sfrecciano sull'acqua (il mare sembra essere un lago salato tanto è calmo e privo di onde), e musica pazzesca di sottofondo...
(segue nel racconto)

Fabrizio
Sono tornato oggi dalla Croazia siamo andati 2 amici prima 1 settimana a Hvar e la seconda a Makarska. Che dire Hvar molto bello il paesaggio, ma la sera anche se c'e' gente si devono aspettare le 3 per andare a ballare al Veneranda!!! Tanti localini, ma non sperate di ubriacarvi in Croazia ti danno l'alcol con il contagocce.
(Fabrizio - agosto 2007)

Claudio e Tere
il solarium che vi consigliamo e dove credo che andati la prima volta tornerete, è quello che si trova sotto l'hotel Amfora (potere arrivarci percorrendo a piedi il lungomare in circa 15 minuti). E' un pò più caro ma ne vale la pena. E' un posto davvero ben frequenatato, ove potete fare sport acquitici ed usufruire del bar attiguo, davvero bello. Questo bar-terrazza dalle 17 alle 19 si trasforma in una disco all'aperto con musica house e commerciale attuale, dove si celebra in stile Ibiza-Formentera il rito della sangria party.... (segue nel racconto)

Davide 86
Pag ha delle spiaggie belle e pulite, una bella città, accogliente e storica. La sera si animano i pochi locali notturni presenti. Nulla di trascendentale ma la notte si trascorre piu' che piacevolmente...
(segue nel racconto)

Roberto & Cassino friends
Capitolo a parte merita Zrce: il "paradiso" del divertimento. Per arrivare da Pag a Zrce abbiamo preso un autobus (50 kune il biglietto andata + ritorno). Zrce è famosa per le sue 3 discoteche ravvicinate ad ingresso gratuito. Kalypso è quella che più si avvicina alle nostre discoteche, Acquarius è quella più grande e più bella, Papaya ve la sconsiglio vivamente perchè è strettissima....
(segue nel racconto)

Soline Brodarica divertimento divertimento Skradin - cascate Krka

Stefano
Dopo cena a Novalja... Beh, quì la scelta è praticamente obbligata: prima passaggiata per il paese per rifarsi un pò gli occhi con delle bellezze che qua vediamo giusto in tlevisione, magari un aperitivo in uno dei tanti bar. E poi tutti a Zrce (c'è anche il servizio bus tutta la notte), con le sue 3 discoteche ad ingresso gratuito. Tutte belle, ognuna con le sue peculiarità: Kalypso per chi ama dance e house, e non a caso è la più piena, sopratutto di Italiani. Poi c'è il Papaya, che onestamente non ho frequentato molto. E infine l'Aquarius: stupenda! Zona a sedere all'aperto con una enorme vetrata che attenua il volume della musica, così da rendere possibile la conversazione. E poi dentro... (segue nel racconto)

pepperuggiero10 (CROAZIA) virgilio.it
Sono stato a Makarska - bella città, si mangia bene, e non si paga troppo - bastano 14 euro per mangiare bene. Il mare è bellisimo, di notte sembra di essere a Ibiza.

giusto71
...il divertimento che praticamente non esiste in quanto la vita notturna all'una finisce e le poche discoteche a Medulin e a Pula sono semideserte. E' sicuramente un posto più adatto alle famiglie che ai giovani... (segue alla pagina consigli)

giusto71
Se cercate vita notturna però l'isola di Brac non è il posto migliore, ma se volete una vacanza rilassante è sicuramente il posto giusto,... (segue alla pagina consigli)

Veronica
Ragazzi è un posto stupendo! Per nn parlare del divertimento della vita notturna! Si mangia bene,... (segue alla pagina consigli)

Lorenzo - l.meo (CROAZIA) libero.it
I divertimenti notturni sono tantissimi a Makarska località piena di locali e disco, ma noi eravamo molto più vicini a Gradce un piccolo paese moltlo turistico... (segue alla pagina consigli)

Crikvenica Bol - isola Brac divertimento Kopacki Rit Skradin - cascate Krka

Meco
Io e 7 miei amici siamo stati in Croazia per undici giorni, divisi fra Makarska, Hvar e Novalja, alloggiando in campeggi nelle prime due località e in un appartamento a Novalja. A parte il tempo, che non è stato molto clemente, ci siamo divertiti molto, soprattutto a Makarska... (segue alla pagina consigli)

Andrea - battagliero (CROAZIA)gmail.com
Sono appena tornato dall'isola di Pag, ci sono tornato quest'anno dopo aver passato una settimana fantastica nel 2005. Ho soggiornato prima a Kolan e poi a Novalja, mare bellissimo merita anche di visitare Mandre piccola località sul mare molto graziosa. Purtroppo quest'anno abbiamo tutti notato un'aumento dei prezzi e in quelche ristorante ci hanno tirato delle vere fregature. Costa tutto un po' di piu' mangiare, parcheggio drink nelle disco (anche se l'ingresso rimane libero). A Zrce le consuete feste della schiuma al venerdì all'Aquarius sono state eliminate e così buona parte di giochi da spiaggia e promozioni (solo disco Papaya). Le disco che l'anno scorso traboccavano di gente nell'happy-hour serale quest'anno erano semi-vuote, e la notte dopo le tre rimanevano solo comitive di italiani allupati. Sono diminuiti di parecchio i turisti "locali" in particolare le croate, insomma cuccare quest'anno era un'impresa visto il rapporto boys / girls.

Lorenzo
...questi sono tutti pazzi ... ma chi dice che all'isola di Pag nn ci si diverte??? Andate a Novalja alloggiate lì. Si trovano appartamenti in affitto a 13 euro al giorno si mangia ottimamente con 10 euro e ci sono tanti di quei locali e tanta di quella gnocca che per voi Rimini e Riccione saranno solo un vago ricordo. Andate alla spiaggia di Zrce sia di giorno che di notte si balla dalle 16:00 alle 20:00 e poi dalle 1:00 fino alle 7:00 in locali talmente belli e sfavillanti da far invidia a Ibiza (altro che Riccione) completamente gratuiti tranne se bevi ovviamente (fate conto che una birra da 0,5 costa 2 euro) e di giorno ci sono anche happy hours e per i gruppi long drink jumbo (1 litro) gratis. Questo attorniati praticamente da modelle per tutti i gusti. Il mare è una favola con una spiaggia di dimensioni caraibiche dove si trovano sport acquatici di ogni tipo dalle moto d'acqua all0 sci c'e persino il bungee jumping! E allora? cosa aspettete andate a fare la vacanza piÙ bella della votra vita!? Senza palle al piede sarebbe meglio, non adatto a chi vuole fare una vacanza rilassante, sconsigliato hai deboli di cuore. Andate e buon divertimento!

Alessandro Vanzaghi
C'è poco da dire... vi assicuro: per un'estate all'insegna del divertimento, delle belle donne e di birra a basso prezzo... l'idea giusta è Novalja, sull'isola di Pag. La notte non finisce davvero mai e la spiaggia di Zrce credo sia uno dei posti più entusiasmanti mai visti dal sottoscritto... e ve lo dice uno che in precedenza è stato a Copacabana!

Marco da Salerno
La prima settimana di agosto 2006 sono stato a Makarska. Un solo aggettivo: stupefacente. Mai divertito così in vita mia nonostante di posti movimentati ne ho visto a volontà come Rimini, Gallipoli, Djerba ecc... ma Makarska per me e per i miei amici è stata davvero unica. Musica e gente a migliaia in strada davanti ai locali vicino al porto fino al mattino, alcool a volontà, ragazze stupende, mare stupendo, discoteche e locali sulla spiaggia e a chi interessano anche tanti night club. Makarska è stata indubbiamente l'esperienza più bella della mia vita tanto che a settembre tatuerò il nome di questa città sul mio corpo ed il prox anno ci ritornerò....

xasr74alex(CROAZIA)tiscali.it
Ciao sono Ale; tra le tante segnalazioni che avete messo vorrei segnalare il Ghotham di Zadar perche' e' una bellissima discoteca molto raffinata, bell'ambiente, moltissima gente da tutto il mondo e tante belle ragazze. Ci sono andato sabato 12/08/06 quando nella citta' imperversava la pioggia e devo dire che mi sono divertito un mondo. Vorrei segnalare anche il Pinjia lounge bar che si trova su una terrazza del porto di Zadar. Buona musica underground ed ho conosciuto anche 4 ragazze molto simpatiche di New York sballatissime. Anche io ho potuto assistere ad un evento eccezionale all'Aurora disco di Primostern ed indovinate un po' chi era il DJ della serata? Si proprio lui David-Morales. Pensate un po sono dovuto anda' in croazia per anda' a senti' un po' della sua musica...

Marco
...Silba!!! Un'isola fantastica che delude poche persone!!! Se volete una vacanza diversa dalle altre dove ci si può rilassare e allo stesso tempo divertire (per i più giovani infatti non manca la Disco o vari giochi da spiaggia) questo isolotto è fatto apposta per voi!!!

Sara
...un suggerimento per chi ama la vita notturna: Makarska, piena di giovani e con tanti locali; ci sono andata per una sera e mi sono divertita tantitissimo a ballare per strada, davanti al porto, con la musica a tutto volume e tanti ragazzi del posto e turisti da ogni parte d'Europa. (segue "consigli")

Alessandro
Mi è piaciuta molto Makarska, che ha un quartiere che di notte si trasforma in una specie di discoteca all'aperto! (segue "consigli")

xarion79(CROAZIA)hotmail.com
Mah! Sono stato a Novalja, ma devo dire che non l'ho trovato affatto un posto interessante: qualche disco interessante, ma alle 2:00 si svuotava di colpo e non rimanevano che 4 italiani allupati. Tutt'altra storia Makarska. Piena di vita fino alla mattina, come di donne croate... anche se gli italiani non mancano! Consigliata vivamente!

Alessandro
Vorrei segnalare 2 posti che si trovano a Primosten: il primo è l'"Oliva X Pub", che si trova proprio sopra la spiaggia con pineta della penisola di Raduca, ottimo come aperitivista prima della discoteca, poi la discoteca "Aurora", belle serate con dj internazionali come David Morales o Frankie Knuckles, foam party, concerti e tanti altri tipi di musica (r&b,house,disco,'70,'80 e altro) e tante bellissime ragazze!

Diego - diego.difino(CROAZIA)libero.it
Sono stato l'anno scorso a Porec... assolutamente non paragonabile con Rimini o Spagna, ma "International Number One"... quella sì che una è disco... un misto tra night e discoteca piena di gente e di movimento... buoni locali sono il Colonia e il Margarita... il centro turistico affascinante ma poco movimentato... le croate molto carine, ma ricordate che vanno trattate come delle principesse...

Fedesan
Ragazzi, l'estate Croata 2004 in moto è stata molto bella e divertente. Il top è stato raggiunto a Novalja sull'isola di Pag dove abbiamo soggiornato a Strasko Camping e ballato nelle magnifiche discos sul mare: mi riferisco in particolare all' Aquarius. Si può entrare ed uscire da un locale all'altro senza obblighi e selezioni alcune. Molto Cool ! Una marea di giovani di tutta europa e di tutte le età in totale libertà e senza alcun problema per la testa! Sulla spiaggia l'Aquarius funziona 24 ore di continuo, american bar di giorno e discoteca di notte. L'Isola di Pag è raggiungibile a sud da Zadar attraversando un ponte con qualsiasi mezzo stradale, e a nord con un traghetto. Se andate lì non potete perdervi questo posto!

Francesco - sikshady(CROAZIA)gmail.it
Sono stato con 2 amici in Croazia a fine luglio per una decina di giorni e ci siamo fermati per circa 5 giorni a Novalja... li è davvero una figata, si paga tutto poco ed è dove ci siamo divertiti di più! Pieno di giovani e le 3 discoteche (Aquarius, Papaya e Kalypso) sono tutte sulla mitica spiaggia di Zrce e mettono musica tutto il giorno! E sono gratis! Ci siamo divertiti troppo! E il mare è stupendo! L'anno prossimo ci torneremo sicuramente!

Marco - gatto_mm(CROAZIA)libero.it
Ai ragazzi che vogliono divertirsi l'isola di Pag è spettacolare, ma bisogna soggiornare solo a Novalja - li c'e la vita dell'isola. Gli altri posti sono un mortorio!

Angela82
Sono stata a Makarska quest'anno a circa 150km da Dubrovnik. Il posto è bellissimo, tanta gente (molti Italiani), bar aperti tutta la notte sul lungomare con musica a palla e gente che balla! Il paesaggio e la natura - bellissime, spiaggie e vegetazione da incanto. I prezzi accessibilissimi. La cosa che mi ha colpito è il costo dell'acqua da bere... 1a confezione più di 4 euro e poi su tutte le spiegge ogni 2 metri c'erano doccie di acqua dolce gratis?? bha, cmq stupenda!

Vale -
Io e Fra siamo tornati dall'isola di Krk proprio da 2 giorni ... a Krk - ogni martedì d'agosto si tiene nelle piazze della città una fiera con musica live locale più 2 bar all'aperto ... (segue racconto)

Alex74 -
Sono stato nell'estate 2003 e sicuramente ci andrò nel 2004 in Croazia - precisamente nell'isola di Hvar.. la consiglio a chi vuole una vacanza alla portata di tutti.. per chi vuole riposare per chi vuole divertirsi.. Ho conosciuto molta gente veramente forte di ogni parte dell'Italia.. Ragazzi la discoteca "Carpe Diem" di Hvar penso sia la più bella di tutta la Croazia.. Si balla al tramonto e dopo cena... Locale D.O.C. e molto trasgressivo.. Da non perdere... Musica... bar.. privè... nulla da invidiare alle nostre blasonate discoteche...OK io riparto questa estate con i miei soliti amici e amiche..Evviva Hvar!!!

Katia - katia.vicic(CROAZIA)hotmail.com
Chi vuole visitare la Croazia e gli piace la vita nottura deve assolutamente andare a Hvar - è piena di vita notturna, ci sono i locali bellissimi. Se avete bisogno di informazioni potete contattarmi.

Sara -
A Split è bellissimo.. precisamente a Bacvice. Ci sono tantissimi bar uno accanto all'altro e hai veramente l'imbarazzo della scelta. Il divertimento è assicurato!! e poi sono subito vicino alla spiaggia così che se hai voglia, puoi farti pure il bagno notturno. Lo fanno in tanti - me compresa!

Sere e Mare -
Io consiglio fortemente ai giovani che visitano il sito, se vogliono divertirsi in Croazia lo possono fare trascorendo la vacanza all'isola di Pag, dove nella spiaggia di Zrce si trovano 3 discoteche, e un house techno club per gli amanti del genere. Le 3 discoteche sono tutte all'aperto e con stili diversi.
Papaya Exotic è una discoteca grande a 3 piazze con piscina, idromassaggi, piste,.. inoltre fa parte della compagnia delle discoteche esotiche più famose al mondo. Poi c'è Kalypso che è veramente un posto stupendo con palme e campi da beach volley ed è anche molto grande, infine cè Aquarius tutta in vetro molto moderna e tecnologica. Tutti questi posti si trovano in una sola spiaggia.

Nina
Amo Pola da morire. Oltre ad esserci stata per 2 estati consecutive, ho vissuto lì per 7 mesi e vi assicuro che i locali sono stupendi, da Monte Serpente, al Podroom, dal Dalì all' Imperial a Medulin, ma il lungo mare che hanno i polesi a me fa invidia. Ci ritornerò!!!!!

Renata
Aurora a Primosten (www.auroraclub.hr) e Hacijenda a Vodice!

Mauro
Vi consiglio vivamente l'IMPERIAL a Medulin, 10 Km da Pula. Molto bello e pieno di gente e di belle ragazze!!! Molto carino anche il DALI' (così lo trovate sui cartelli stradali), o SUMMER CLUB che dir si voglia, ma solo se c'è bel tempo perchè è all'aperto. Buon divertimento.

Paso
Io sono stato a Makarska a circa 150 km da Dubrovnik. Bellissima citta' piena di divertimenti e anche di belle ragazze (peccato che se la menavano). Unico neo troppi italiani e la strada quasi tutta a una o due corsie. Da Milano circa 950 km.

martinamuccini(CROAZIA)hotmail.com -
A Porec consiglio il bar-ristorante "Gradska Kavana" lungo la Obala Marsala Tita, è un posto accogliente e luminoso, il cibo è ottimo ed il personale cortese e disponibile.

Katetus
A Crikvenica proprio sul lungomare vicino al centro città, c'è il BIC un bel localino sulla spiaggia dove si trova tanta bella gente, si balla e si beve!... perché non cuccare qualche bella bionda (e ce ne sono anche se un po' stronzette)... non andate a Novi Vinodolski alla sera un vero mortorio, solo 2 pub veramente infimi!

Alessandro Pasqualetto
Una delle migliori discoteche nei dintorni di Pola è sicuramente l'Aquarius a Medulin, l'ingresso è alla portata di tutti, discoteca disposta in due sale, quella superiore tutta in legno molto caratteristica con una grande fontana sotto la console, e musica molto pompata. Al piano inferiore sala più piccola con gusto on po' retrò e musica revivle per cui adatta a tutti... da provare e buon divertimento!

marcellogo(CROAZIA)supereva.it (agosto 2001)
L'anno scorso faccio TUTTA la costa, fin giù a Dube, quindi posso dirvi: buona disco a Segna, a Vodice, ed a Spalato. La serata più particolare però a Pag (La città). Spuntino in un bar con musica dal vivo, Disco alla Salina vecchia fino alle 4.30 (splendide le Gogò girls), esco e mi trovo il Bar vicino pieno di ragazzi e ragazze croate, un 150-200 che cantano e ballano le loro canzoni e si divertono un mondo. Torno a casa alle 5,45, facendo attenzione a non svegliare i vicini di stanza, quando me li vedo arrivare dietro dal cancello. "Iutro, passato buona serata? In disco? Noi invece ci siamo trovati con i nostri amici in spiaggia davanti ai per suonare le tamburizza lo facciamo tutti gli anni, sa, siamo di Slavonia..." Uè, mi sa che hanno capito meglio di noi a vivere.

bonti (CROAZIA)libero.it (agosto 2001)
Se andate a Porec, non potete non andare al Colonia, disco-pub all'aperto, in mezzo alla pineta a pochi minuti dal centro, si balla fino a tardi, io sono venuto via alle 4 ed era ancora aperto... si entra gratis e c'è tanta gente del posto... io l'ho trovato molto bello e pieno di gente al mercoledì e al venerdì. Altrimenti sempre a Porec a Zelena Laguna c'è l'International, discoteca molto grande con sale all'aperto e al chiuso, soprattutto per turisti. Le altre disco in centro come Capitol e Easy Rider non ci sono stato e la gente del posto me le ha sconsigliate... più che disco sono dei night club! Un'altra disco è di fronte all'Hotel Pical a 10 minuto dal centro sul lungomare in direzione nord... bella musica ma l'ho trovata sempre vuota!

Carlo Picchi
Io sono stato a Pola e vi segnalo i seguenti locali: discobar Monte Serpente molto carino e pieno di gente del posto il mercoledì, il venerdì e il sabato sera , pub Podrum il sabato sera prima di andare a ballare a Monte Serpente, student party Uljanik il giovedì sera, pub Voodoo il giovedì sera.

Tony 77
Sono stato a Premantura in Istria ma non ho trovato un grande movimento - se volete una vacanza tranquilla andate sul sicuro.

Michele
Io sono andato a Zelena Laguna (Porec) nell'agosto 2001 e di fronte al mio hotel c'era l'International club, molto bello e sempre pieno di gente. Al sabato sono andato al Margarita, a pochi chilometri (il paese penso sia Funtana). C'era molta gente ma è tutto al chiuso. Meglio l'International Club!!

Samuele.Merini
Consiglio a tutti di andare a Premantura.

Alessandro
Le agenzie tendono a propinarvi Novi Vinodoski, non so perchè... non andateci, non c'è nemmeno la spiaggia (solo una banchina di cemento) e la sera ci sono solo balere che fanno solo liscio! Piuttosto andate nel vicino paese di Crikvenica, che oltre alla spiaggia ha vari locali notturni, tra cui il "Gallia", consigliato da una del posto, che mi è molto piaciuto o il Fenix che è una discoteca... (segue "consigli")
Mi è piaciuta molto Makarska, che ha un quartiere che di notte si trasforma in una specie di discoteca all'aperto! (segue "consigli")

gadz (CROAZIA)libero.it (agosto 2001)
Quest'anno sono andato per la prima volta in Croazia con 7 miei amici, eravamo un po'preoccupati temendo che la nostra vacanza fosse destinata ad essere tutta "solo" sole e mare. La nostra prima tappa è stata Rovigno. La città è bellissima e piena zeppa di ristoranti di ottima qualità, la sera il punto di riferimento è il Monvi, spettacolare complesso di decine di discopub e discoteche (il Presidente è pieno di bella gente), ingresso gratuito... bellissimo. Ci siamo spostati poi nell'isola di Krk, Baska ha un mare stupendo ma la vita dell'isola ruota intorno a Krk dove il disco bar "Casa di Padrone" e la discoteca "Jungle" (molto bella e particolare) sono sempre stracolme di gente, a 10 minuti di macchina da Krk c'è il "Crossroad" di Malinska, grandissima discoteca all'aperto, con una spettacolare sala techno e piscina con schiumaparty, consigliata però solo nel finesettimana (negli altri giorni, con meno gente, è dispersiva). Infine siamo arrivati a Pag, a Novaljia di preciso... Non ci sono parole, sembra Ibiza, nella stessa spiaggia si possono trovare il bellissimo "Acquarius", il "Papaya Exotic" (l'unico a pagamento, 30 kune=4 euro... chiedete a Riccione), "Euphoria" (per gli amanti della house e della techno) e "Calypso" (molto frequentato e con musica commerciale e R&B (in Croazia ci vanno matti). Il divertimento c'è e ce n'è tanto! E' un peccato però sacrificare la vacanza tra discoteche e discopub, il mare è veramente unico, stupendo, unico inconveniente i sassi, quindi pattine obbligatorie oppure le spiagge di Krk e Njivice dove c'è la sabbia. Il cibo è buonissimo e a buon mercato, dovete provare il pesce, i cevapcici e la birra (secondo me la migliore è la Karlovacko), anche se piano piano si stanno adeguando con i prezzi. Ultima dritta, nel 2005 c'è stata la riforma del codice della strada, tolleranza 0 per l'alcool, ci hanno fatto una multa di 150 kune con 0,2 di tasso alcolico (una birra piccola e un bicchiere di vino)... Occhio!! Le ragazze (a molti potrà interessare): le Croate apparentemente se la tirano, in realtà amano solo essere corteggiate... siate pazienti e avrete successo! In 10 giorni di vacanza di Croate "non carine" ne abbiamo viste veramente poche! Buon divertimento. Se volete potete chiedermi ulteriori info...

Inviateci le vostre segnalazioni ed esperienze; qualche bella discoteca che avete frequentato i posti dove vi siete divertiti o dove vi siete annoiati, consigli o (perché no) qualche foto "pazza" da pubblicare:


modulo invio consigli e racconti


Chi siamo

Contattaci

© Copyright

Segnala errore

Aiuto